Vai al contenuto

consiglio abbinamento pignone corona 1/8 o 3/32?


Opeth
 Share

Recommended Posts

ciao. ho un problema. su una conversione ho montato delle ruote con pignone miche pista 17 da 1/8. La guarnitura è pero una shimano 600 da strada con doppia corona da 3/32 (50 e 40)bcd 130. Ho inoltre una catena miche pista da 1/8. Sò che posso montare tutto lo stesso ma vorrei fare le cose per bene. cosa potrei fare????

- Montare un pignone da pista con meno denti da 3/32 e accoppiargli una catena da 3/32??esistono? (i pignoni intendo)

- Montare sulla guarnitura da strada una corona da pista da 1/8 bcd130? esiste?

insomma..illuminatemi un po e non ditemi "comprati una guarnitura miche pista" poichè manca il grano..

e un'ultima cosa..su una guarnitura con bcd130 posso montare qualsiasi corona da 130? anche marche diverse? anche una singola corona? lo so son troppe domande ma spero mi possiate esser d' aiuto

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

con bcd 130 non trovi corona da 1/8" al contrario trovi pignoni di tutte le dentature da 3/32" anche miche.

Per quanto riguarda le corone puoi montare tutto quello che vuoi con bcd 130 senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

miche ok, ma ce lo metto su un mozzo da pista?..quindi se prendo pignone e catena da 3/32 dovrei esserre a posto..ma non è un po fragilino il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perdono per quanto riguarda la corona... :-), metti il pignone su mozzo pista senza problemi con catena 3/32" e non hai nessun problema. L'unica cosa è non montare una catena leggera tipo quelle dell'olandesina.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se con la vendita ci prendo una guarnitura da pista si! Dimmi un po', quanto mi offri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì che si trovano corone BCD 130 mm da 1/8"

Anche da "Ciclistica" vendono le corone da 1/8" "Original" con BCD 130mm, a 20 euro, con dentatura da 42-44-46.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ciao. ho un problema. su una conversione ho montato delle ruote con pignone miche pista 17 da 1/8.

non l'hai chiesto ma con qul pignone ti consiglio un 50 o 51 vedi http://www.surplace.fr/ffgc/

La guarnitura è pero una shimano 600 da strada con doppia corona da 3/32 (50 e 40)bcd 130.

Puoi sostituire la corona con una da 1/8", tenendo la corona da 3/32" ci balla un po' funziona ma il risultato è migliore con la corona da singola velocità.

Ho inoltre una catena miche pista da 1/8. Sò che posso montare tutto lo stesso ma vorrei fare le cose per bene. cosa potrei fare????

Corona da 1/8" e verificare la linea catena come vien, al limite rispazi il mozzo posteriore.

- Montare un pignone da pista con meno denti da 3/32 e accoppiargli una catena da 3/32??esistono? (i pignoni intendo)

Soluzione non ottimale, la catena è meno robusta e nelle fisse è più sollecitata.

- Montare sulla guarnitura da strada una corona da pista da 1/8 bcd130? esiste?

Questa è la prima scelta secondo me.

e un'ultima cosa..su una guarnitura con bcd130 posso montare qualsiasi corona da 130? anche marche diverse? anche una singola corona? lo so son troppe domande ma spero mi possiate esser d' aiuto

Si, si, si.

Ciao, Mirco

Link al commento
Condividi su altri siti

miche ok, ma ce lo metto su un mozzo da pista?..quindi se prendo pignone e catena da 3/32 dovrei esserre a posto..ma non è un po fragilino il tutto?

A meno di non dover grindare i muretti non ci sono problemi di robustezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Montare sulla guarnitura da strada una corona da pista da 1/8 bcd130? esiste?

Questa è la prima scelta secondo me.

ok ma fatemi capire, compro una corona da "pista" da 1/8 bcd 130 e la monto su una guarnitura da strada smontando le due corone da 3/32..tutto corretto? non devo comprare altre viti del giusto spessore per una sola corona? la nuova corona da 1/8 la dovrei montare nella parte interna o in quella esterna? ....scusate le cascate di domande ma sono un po duro di comprendonio e soprattutto non voglio buttar via soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

- Montare sulla guarnitura da strada una corona da pista da 1/8 bcd130? esiste?

Questa è la prima scelta secondo me.

ok ma fatemi capire, compro una corona da "pista" da 1/8 bcd 130 e la monto su una guarnitura da strada smontando le due corone da 3/32..tutto corretto?

Si, è quello che farò anch'io nella prossima conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

miche ok, ma ce lo metto su un mozzo da pista?..quindi se prendo pignone e catena da 3/32 dovrei esserre a posto..ma non è un po fragilino il tutto?

A meno di non dover grindare i muretti non ci sono problemi di robustezza.

Esatto.

E poi la catena sinistra di un tandem è sollecitata quanto e forse più di quella di una fissa, ma non le fanno certo da 1/8".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se nn ti vuoi fare troppi problemi ..dato che hai mozzo miche pista e guarnitura da strada.....perchè nn hai montato la slitta miche cosi' ci puoi al volo mettere quasliasi pignone apposito..da 332 o 18?

Ai tempi per pedalare subito feci cosi' ....poi quano ho reperito corona e guanritura pista ho solo cambiato il pignone da 332 con uno da 18.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .