Vai al contenuto

E se qualcuno facesse un mozzo ...


Aldone
 Share

Vi interesserebbe?  

71 voti

  1. 1. Vi interesserebbe?

    • assolutamente si, lo voglio
      29
    • si, ma ....
      25
    • boh?
      9
    • no, rimango con i mozzi standard filettati che mi trovo tanto bene
      8


Recommended Posts

domanda sciocca:

i pignoni miche poi vanno forati per far passare le due viti?

no, le viti tengono la ghiera, il pignone Miche si usa senza alcuna modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, no!

hai appena scoperchiato il vaso di pandora...

I prezzi mi sembrano altissimi, anche se non ho idea di quanto costi produrli!
Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che il prezzo sia giustificato da tutto il lavoro di prototipazione e test,chissà se una volta prodotti in serie scenderanno di prezzo.. per adesso per me restano proibitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

la roba buona costa... e questa (giudizio a scatola chiusa) lo è di sicuro... se c'è chi spendo 80euro per un cerchio non vedo tanto assurdo spenderne 100 per un mozzo di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la frecciata ai paninari, però il costo di mercato di un oggetto dev'essere il mero costo di produzione. Dargli valore aggiunto è pretestuoso. Ma lo si era già detto fin dall'inizio......

Link al commento
Condividi su altri siti

boh,per me è tanto.con 140 euro,o magari anche meno se lo si cerca, uno prende un phil wood che penso sia bene o male un'altra cosa.mai visto un phil sfilettato,la sua qualità strutturale e scorrevolezza sono epiche.

comunque chapeu per l'idea e soprattutto la realizzazione.

i colori sono davvero poser ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la frecciata ai paninari, però il costo di mercato di un oggetto dev'essere il mero costo di produzione. Dargli valore aggiunto è pretestuoso. Ma lo si era già detto fin dall'inizio......

non ho capito il senso di quello che hai scritto

costruire un pezzo unico, tornito da una barra di alluminio, in Italia, dopo aver costruito per forza di cose diversi prototipi non può costare poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la frecciata ai paninari, però il costo di mercato di un oggetto dev'essere il mero costo di produzione. Dargli valore aggiunto è pretestuoso. Ma lo si era già detto fin dall'inizio......

costruire un pezzo unico, tornito da una barra di alluminio, in Italia, dopo aver costruite per forza di cose diversi prototipi non può costare poco

è più facile criticare che fare... non sono economici, ma nemmeno carissimi... per nulla il prete un canta messa... è giusto che ci sia il guadagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la frecciata ai paninari, però il costo di mercato di un oggetto dev'essere il mero costo di produzione. Dargli valore aggiunto è pretestuoso. Ma lo si era già detto fin dall'inizio......

non ho capito il senso di quello che hai scritto

costruire un pezzo unico, tornito da una barra di alluminio, in Italia, dopo aver costruito per forza di cose diversi prototipi non può costare poco

Era un discorso generale (immaginando un ipotetico lancio sul mercato) e non un riferimento al caso particolare (in ogni caso, non è che vendendo il primo pezzo devi rifarti del costo del lavoro perso e dei prototipi, sennò il primo che vendi lo devi vendere a 700€, all'inizio del lancio sul mercato, e l'ultimo a 5€, perchè ormai hai ammortizzato...).

In sostanza, questi mozzi hanno un sistema che indubbiamente funziona meglio, ma siccome non credo che costruirli costi più che costruirne di tradizionali non ritengo che debbano costare di più. E' il costo di produzione a dover decidere il prezzo, poi semmai sarà il mercato a premiare il modello più funzionale e il modello filettato casomai scenderà di prezzo (tanto ci straguadagnerebbero comunque, non pensiate...).

Ma il mio era un discorso generale, oggi compriamo cose che valgono un decimo di quanto ci vengono fatte pagare ma lo facciamo perchè non abbiamo alternative. Esce il modello nuovo e costa di più. Ma funziona meglio?! No, solo che è l'ultimo modello e quindi costa di più. Ma perchè?!

E il modello vecchio?! Costa meno, allora mi hai preso per il culo quando me lo hai venduto prima?!

Riflessioni amare di una mente malata, non preoccupatevi. Se sapeste i costi di produzione di un cerchio vi cadrebbe la testa sul desktop.....

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma siccome non credo che costruirli costi più che costruirne di tradizionali non ritengo che debbano costare di più. ..

siccome sono un prodotto artigianale per forza costano di più rispetto a un generico Taiwan, è come se andassi da un sarto ad ordinare un vestito fatto a mano e pretendessi di pagarlo come se fosse fatto in serie in Asia

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma siccome non credo che costruirli costi più che costruirne di tradizionali non ritengo che debbano costare di più. ..

siccome sono un prodotto artigianale per forza costano di più rispetto a un generico Taiwan, è come se andassi da un sarto ad ordinare un vestito fatto a mano e pretendessi di pagarlo come se fosse fatto in serie in Asia

però se vai da un sarto in Asia? scherzi a parte, la qualità si paga, com'è quella pubblicità? "qualità senza risparmio, risparmio senza qualità?" se fosse possibile fare un mozzo figo, bello, robusto, esclusivo, artigianale, a 80euro la coppia, penso che Aldone & Co. lo avrebbero già fatto e venduto a mezzo mondo... andate a comprare un telaio Crisp o Seven... perchè un telaio vetta, per non dire DiFisso, costa quasi quanto una fissa entry level completa?

quando ho acquistato le ruote non volevo spender troppi soldi ed ho acquistato dagli states una coppia di ruote (da bellbikeshop) a 180euro a casa (quanto costano 2 cerchi H+Son), ma so bene che non ho comprato un prodotto al top, per quello che ci faccio al momento è fin troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma siccome non credo che costruirli costi più che costruirne di tradizionali non ritengo che debbano costare di più. ..

siccome sono un prodotto artigianale per forza costano di più rispetto a un generico Taiwan, è come se andassi da un sarto ad ordinare un vestito fatto a mano e pretendessi di pagarlo come se fosse fatto in serie in Asia

Me ne rendo conto e infatti è quello di cui parlavo io: "costo di produzione", ma allora non c'entra il discorso di progettazione e prototipi...

p.s.: al di là del fatto che ci sono mozzi fabbricati in Europa che costano comunque meno e al di là del fatto che trovo comunque lodevole l'iniziativa: a 36 fori forse un mozzo così lo comprerei anche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .