Vai al contenuto

Adesivi Rossin


Macrobob
 Share

Recommended Posts

Ragazzi finalmente ho trovato un sito dove mi fanno gli adesivi come voglio...però dovrei trovare le misure di tutti gli adesivi di un telaio anni 80 ROSSIN....sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente ho trovato un sito dove mi fanno gli adesivi come voglio...però dovrei trovare le misure di tutti gli adesivi di un telaio anni 80 ROSSIN....sapete qualcosa?

mi girano le palle di non trovare gli adesivi originali...mi tocca farmeli fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Macrobob, di nuovo con 'sta storia degli adesivi rossin... :)

te l'ho già detto e, come dice anche Jan, prendili da uno come ciclomondo o affini senza complicarti la vita, sono identici agli originali, io ho restaurato 2 olmo, una con gli adesivi

originali, l'altra con quelli di ciclomondo e sono gli stessi,

ti dà anche il tagliandino dell'acciaio (columbus, ecc...).

Inoltre sono in adesivo vinilico ad alta qualità

proprio come gli originali, per solo una quarantina d'euro.

se te li fai fare da qualcuno, prima che azzecca grafica,

colori e dimensioni ti passano mesi e il risultato

non è sicuramente come quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho in progetto di restaurare un telaio Rossin, ma aprirò un topic ad hoc quando sarà il momento..

Quello che volevo dire è che ho appena acquistato 2 set differenti di decal Rossin da

Loggati per vedere il contenuto
su eBay.

Per quel che ho potuto vedere, sono gli stessi che vende Ciclomondo. Solo che costano un quarto (12 € comprese spedizioni).

Mi sono già arrivati ed ho controllato con quelli originali del mio telaio: non ci azzeccano.

La scritta Rossin ha le lettere tutte attaccate, si vede il lavoro di tracciamento, ecc..

Quindi Macrobob vedi te, però se decidi di prenderli per fare una prova ora sai che costano meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, molto spesso le decal che si trovano in giro sono sbagliate, personalmente acquistai due set colnago dal tipo australiano, una volta arrivate erano piene di errori. Ho diverso materiale adesivo, contattatemi se avete bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, molto spesso le decal che si trovano in giro sono sbagliate, personalmente acquistai due set colnago dal tipo australiano, una volta arrivate erano piene di errori. Ho diverso materiale adesivo, contattatemi se avete bisogno.

azz davvero?!?! ne ho ordinate settimana scorsa per un nagasawa..dalle foto mi sembravano identiche :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, molto spesso le decal che si trovano in giro sono sbagliate, personalmente acquistai due set colnago dal tipo australiano, una volta arrivate erano piene di errori. Ho diverso materiale adesivo, contattatemi se avete bisogno.

azz davvero?!?! ne ho ordinate settimana scorsa per un nagasawa..dalle foto mi sembravano identiche :-(

attenzione, non vorrei seminare zizzania, io parlo per la MIA esperienza nei set che acquistai, magari i Nagasawa che ha sono perfetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot...quanto ci hanno messo ad arrivare?

li presi due anni fa, mi pare 10/15 gg se non ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei far pubblicità negativa a questi venditore on-line...però vorrei raccontar la mia esperienza in merito.

Premetto che son un grafico, ma questo non vuol dir nulla, perchè per una semplice ricostruzione basta saper imparar bene ad usar illustrator o corel.

Ora...venendo al discorso...comprai un telaio Peugeot sulla baia, della mia misura(introvabile) e una volta arrivato decisi di restaurarlo a dovere. Bene, mi son messo all'opera, e mi son ricostruito partendo da foto fatte in macro ad ogni angolatura, ed anche a volte unendo 2 o piu di esse per farle risultar piatte, onfrontando bene le misure di ogni componente interno all'adesivo rapportandolo all'originale.

Una volta finito il tutto mi son detto..."vabè dai, ci son venditori che fann questo da anni, sicuramente li farann meglio di me, poi non ho voglia di sbattermi con la stampa, la ricerca dei materiali sottili ecc ecc", e cosi mi son deciso ad ordinar il set da "cyclomondo", anche se dentro di me mi chiedevo, "ma come cavolo fanno questi ad aver tutti questi set di adesivi? Boo, avranno i telaio originali e se li son ricostruiti da lì?!"

Una volta arrivato il set, ho abbandonato proprio questo pensiero, ed invece son arrivato alla conclusione che codesti prendessero spunto da file .jpeg presenti on-line, chi più, chi meno precisi.

Comunque, una volta arrivato questo benedetto set, scarto, apro, ed oltre al fatto che tutti gli adesivi hanno intorno un bordino trasparente di 2mm, almeno parlando per il set Peugeot arrivato a me è veramente fatto male!

Ed ad oggi vi posso far veder con i vostri occhi le differenze.

Io il mio telaio peugeot l'ho finito(proprio scorsa settimana, quindi a breve lo vedrete nella gallery), ma l'ho messo su con le MIE ricostruzioni, altro che cyclomondo e anni di esperienza alle spalle....

Questo è il leone Peugeot ricostruito da me secondo l'originale(e vi garantisco che è preciso al mm)

Loggati per vedere il contenuto

Questo invece è quello di Cyclomondo

Loggati per vedere il contenuto

Traetene voi le conclusion!

Inoltre vi posso dire che le linee tracciate da cyclomondo risultano a volte storte ed imperfette...e in molti casi con effetto a zig-zag....

In un altro adesivo, sempre di questo set, una punta di un disegno, originalmente era rivolta in su, quella rifatta da cyclomondo invece è rivolta in giù.

Insomma, magari son io che son troppo pignolo, forse anche perchè ci sto dentro, ma pagare 45$ un set di adesivi(che alla fine è un giusto prezzo) che son fatti male mi ha rotto non poco le balle.

Fortunatamente poi con il tizio ci son entrato in confidenza, e mi ha rimborsato tranqyllamente tutto l'importo.

Ora come ora ho ricostruito diversi altri file a collezionisti via web, con invii di foto, misurazioni e collaborazioni, e posso dire di aver raggiunto un ottima conoscenza dei materiali e delle tecniche di stampa a riguardo.

Ad esempio, cyclomondo utilizza la serigrafia, che è molto piu precisa di una stampa a solvente, peccato che poi però i suoi telai son fatti male(oppure dato che questi dopo diverse stampe si comincian ad usurare ed andrebbero rifatti, lui non ha voglia di spender per rifarli, booo)

Lui utilizza un tipo di carta da stampa con spessore da 20micron, la stessa 3M(anche se la sua è una marca americana) che ho utilizzato io. Ovvio che però nella stampa a solvente, anche stampando con il miglior plotter in commercio(io ho stampato con un top di gamma roland(vi lascio immaginare il prezzo), le imperfezioni al mm ci sono. Dovute, al calore del solvente trasferitosi sulla carta, all'offset di taglio della lava del plotter, ecc ecc, insomma, ci son diversi fattori...

Potrei fotografar altri errore confrontando il mio set originale dal suo magari preso on-line...però poi vi svelerei anche la bike che dovrò metter a giorni nella gallery...indi lascio stare....

Spero di aver fatto cosa gradita....se serve qualche consiglio o altro domandate pure....;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fico sto intervento!!! mi hai messo ancora più ansia nell'attesa degli adesivi che ho ordinato!!! grrr :-)

potrei chierdli a te allora gli adesivi nuovi :-))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo intervento Koda, si vede che te ne capisci!

Non pensavo che questi venditori fossero imprecisi perchè, parlando della mia esperienza con un set Olmo di Cyclomondo, devo dire che la qualità è davvero ottima ed è uguale in tutto e per tutto.

Li ho confrontati bene con quelli vecchi prima di riverniciarla

e altri di altre bici Olmo di amici e sono perfetti.

Inoltre mi ha dato anche altri piccoli adesivi che avrei trovato più

difficilmente, come l'adesivo ellittico "made in italy",

lgli adesivi Columbus per il tubo e per la forcella, ecc...

insomma, non essendo grafico, avrei speso il quadruplo a pagare

ore e ore di disegno, sempre nel caso di trovare

un bravo grafico come te che sia in grado e ne abbia voglia per un prezzo onesto.

Può darsi che per la serie che ho acquistato io avesse una bici originale ed abbia fatto bene

i telai della serigrafia, mentre per altri li ha abbozzati su immagini inesatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare

Loggati per vedere il contenuto
c'è "qualche" telaio Rossin riverniciato con su i famosi decal di Cyclomondo/Mario Cycling Shop.

Credo che questi vengano da Cyclomondo, infatti hanno su tutti anche l'etichetta Columbus -Riverniciato- che mi pare di capire fornisca l'amico australe.

Il risultato non è male ma se mi sono accorto io (che non sono certo un luminare in materia) delle differenze, allora sarebbe meglio ponderare bene..

OT: avevo a suo tempo contattato il proprietario dei telai di cui sopra e chiedeva cifre a 3 zeri $$$$!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .