Vai al contenuto

se fossimo americani...


marcozcc
 Share

Recommended Posts

 

Essendo stato partecipe di episodi di cronaca che poi sui giornali hanno avuto un risvolto assai diverso da quello che io avevo visto con i miei occhi limito le mie riserve solo qualche punto.

La barca dei pescatori indiani è stata subito distrutta come i corpi cremati secondo la tradizione.

I periti italiani che in un primo momento hanno visionato la scena hanno parlato di fori che attraversavano più o meno parallelamente al mare lo scafo indiano.

Se i colpi fossero stati sparati dalla petroliera che ha un ponte molto più alto gli stessi sarebbero caduti perpendicolarmente il che può far pensare che il conflitto a fuoco  sia stato con una imbarcazione della stessa grandezza del peschereccio.

La cremazione dei corpi ha impedito una perizia balistica di parte e quindi la possibilità di confutare la tesi indiana.

I militari italiani erano nell'ambito di una missione internazionale antipirateria i cui costi sono in parte assorbiti dall'armatore e si trovano in india da due anni senza che sia stato emesso un solo capo d'imputazione.

E' pacifico che questa cosa da altri paesi non sarebbe stato accettato.

L' Italia ha dei forti interessi economici in India che non vuole compromettere come la stessa Europa del resto.

Forse la sola cosa da fare sarebbe stata ritirare tutti i nostri uomini dalle missioni internazionali e chiedere un arbitrato sulla questione.  

Tra questa e le posizioni di @Dane ci sono io.

a parte la questione dei grandi temi, poi, aggiungo questo:

per quanto mi riguarda, son del partito "innocente fino a prova contraria". han accusato, ma non ho ancora visto prove. quindi sono da me considerati innocenti, i due militari. come tali, andrebbero estratti militarmente da un paese che a questo punto non si può far altro che ritenere ostile.

il perchè non viene fatto lo lascio a voi

 

mi fa ridere chi se ne sbatte alla ACAB non capendo che è l'immagine dell'italia che va a fanculo in questo caso, e con essa le poche speranze che avevo che questo paese potesse offrire ed avere un futuro degno. anche economicamente, perchè no.

il fatto che non contiamo un cazzo internazionalmente, FORSE è anche perchè ci lasciamo mettere i piedi in testa da tutti e da sempre, come popolo e come nazione. e ce lo cantiamo anche nell'inno nazionale.

 

 

Io sono convinto che da subito ci siamo mossi per risolvere la cosa all'Italiana, na stretta di mano un bel risarcimento parole grosse e via. In realtà ci siamo dimenticati che in India c'erano le elezioni con il partito del congresso guidato da una pseudo italiana che rischiava per la prima volta di perdere come è poi successo e gli ultranazionalisti pronti a soffiare sul fuoco. Nelle questioni internazionali il più delle volte non è il solo episodio che conta ma il contesto in cui matura. Noi tendenzialmente non abbiamo mai avuto posizioni nette ma abbiamo sempre cercato di trattare ottenere il miglior risultato con la minor spesa. In questo caso non abbiamo mai voluto mettere in discussione i nostri interessi commerciali per spingere ad alto livello per una soluzione internazionale.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, io credo che l'italia abbia fatto una sonora figura di merda, in un caso poco poco poco chiaro. Io, sarei andato in India a riprenderli, anche con la forza se necessario. Ma qui si fa ridere e anche l'India ci prende prende per il culo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, io credo che l'italia abbia fatto una sonora figura di merda, in un caso poco poco poco chiaro. Io, sarei andato in India a riprenderli, anche con la forza se necessario. Ma qui si fa ridere e anche l'India ci prende prende per il culo.

 

Sono d'accordo sulla figura di merda ma prima di pensare anche solo minimamente di alzare la voce con l?India e di cercare una soluzione di forza ti inviterei a ragionare su questo:

 

35-armi-global-firepower-525x1024.png

 

Fuori dalla NATO siamo quasi nessuno e se la NATO ci dice di stare buoni noi stiamo buoni. Se avessimo tentato un'azione di forza avremmo preso sonori schiaffoni, non siamo poi così fighi quando c'è da mostrare i muscoli, non sono più i tempi dell'Impero Romano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oddio, io credo che l'italia abbia fatto una sonora figura di merda, in un caso poco poco poco chiaro. Io, sarei andato in India a riprenderli, anche con la forza se necessario. Ma qui si fa ridere e anche l'India ci prende prende per il culo.

 

Sono d'accordo sulla figura di merda ma prima di pensare anche solo minimamente di alzare la voce con l?India e di cercare una soluzione di forza ti inviterei a ragionare su questo:

 

 

Fuori dalla NATO siamo quasi nessuno e se la NATO ci dice di stare buoni noi stiamo buoni. Se avessimo tentato un'azione di forza avremmo preso sonori schiaffoni, non siamo poi così fighi quando c'è da mostrare i muscoli, non sono più i tempi dell'Impero Romano.

 

Sono d'accordo che una azione di forza sarebbe una cosa insensata, sopratutto per una questione di trattati internazionali e economici. Invece riguardo l'alzare la voce, beh forse si può. Questa lista dice solo chi ha gli eserciti più grandi, una cosa che conta nella misura del cazzo più lungo, ma non è l'unica. Altri fattori sono la dimensione di un'economia e la risposta industriale bellica; tutte cose dove gli indiani sono inferiori a noi (per il momento, visto che hanno il tasso di crescita più alto al mondo). 

L'India è il più grande importatore di armi al mondo e per quanto riguarda l'esportazione italiana è il nostro primo acquirente.

 

Il problema non sta nel nostro "pedigree", ma la classe politica inetta e incapace di prendere posizioni a livello internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so, mi stupisco ogni volta.
Evidentemente a qualcuno hanno cagato nel cervello quando era bambino.
Magari per questo gli mancano le camicie brune.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez non buttare benzina sul fuoco, via...

Hai ragione, se ritieni necessario edito.

Sinceramente però mi da davvero fastidio che in questo luogo virtuale, dove da sempre è dato libero a spazio a tutti e a tutte le opinioni in discussioni interessanti e il più delle volte intelligenti, ci sia spazio per qualche irredentista della Repubblica Sociale, portatore di odio e nostalgia del ventennio

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez non buttare benzina sul fuoco, via...

....o come si flamma senza benzina....;)

vabbe' che qualcuno ha già acceso la Fiamma Tricolore, però..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che intervenendo hanno dato una dimostrazione pratica del discorso che ho fatto io.

Sarebbe divertente fare un sondaggio del tipo "Negli anni 80 alle Olimpiadi tifavi per USA o URSS?!", credo che potrei indovinare i risultati del 90% delle posizioni degli intervenuti e scommetterci pure sopra.

Un paese di contradaioli.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che intervenendo hanno dato una dimostrazione pratica del discorso che ho fatto io.

Sarebbe divertente fare un sondaggio del tipo "Negli anni 80 alle Olimpiadi tifavi per USA o URSS?!", credo che potrei indovinare i risultati del 90% delle posizioni degli intervenuti e scommetterci pure sopra.

Un paese di contradaioli.....

Però Dane questo refuso storico non me lo aspettavo da te... Modificato da lelefix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che intervenendo hanno dato una dimostrazione pratica del discorso che ho fatto io.

Sarebbe divertente fare un sondaggio del tipo "Negli anni 80 alle Olimpiadi tifavi per USA o URSS?!", credo che potrei indovinare i risultati del 90% delle posizioni degli intervenuti e scommetterci pure sopra.

Un paese di contradaioli.....

Tex è di destra o di sinistra?

E se lo leggi, ma voti Italia dei Portavalori; sei da psicologo?

La fantasy è di destra e a me non proprio piace; sono influenzato dalle mie convinzioni ideologiche?

:-DDD

Si scherza, eh, @Dane?

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ringrazio tutti quelli che intervenendo hanno dato una dimostrazione pratica del discorso che ho fatto io.

Sarebbe divertente fare un sondaggio del tipo "Negli anni 80 alle Olimpiadi tifavi per USA o URSS?!", credo che potrei indovinare i risultati del 90% delle posizioni degli intervenuti e scommetterci pure sopra.

Un paese di contradaioli.....

Tex è di destra o di sinistra?

E se lo leggi, ma voti Italia dei Portavalori; sei da psicologo?

La fantasy è di destra e a me non proprio piace; sono influenzato dalle mie convinzioni ideologiche?

:-DDD

Si scherza, eh, @Dane?

;-)

 

e io che ho più di 500 volumi, posso di che Tex è...anarchico!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che intervenendo hanno dato una dimostrazione pratica del discorso che ho fatto io.

Sarebbe divertente fare un sondaggio del tipo "Negli anni 80 alle Olimpiadi tifavi per USA o URSS?!", credo che potrei indovinare i risultati del 90% delle posizioni degli intervenuti e scommetterci pure sopra.

Un paese di contradaioli.....

Ma si figuri... una cosa non ho capito tu per chi tifavi? Forse PSI un po' di qui un po' di lì?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .