cafenal

Materia prima Keirin

22 posts in this topic

E' arrivata la materia prima.

Telaio incidentato, pipa, piega, guarnitura, pignone, catena e pedivelle usate.

Ora mi metto lentamente al lavoro: reperimento pezzi mancanti e montaggio.

Mi rendo conto solo ora che avrei bisogno di un sacco di utensili che non ho e mi sa che non vale la pena prendere.

Alcune cose già non so come farle: come si regola la lunghezza della catena?

Voi che fareste? Vorrei stare sul classico ma qualche variante più trendy non mi dispiacerebbe.

Di sicuro ci metto il freno anteriore clamp on, almeno per un po'.

post-1324-128838663812_thumb.jpg

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che bomba!

restaura! recupera il piu' possibile i pezzi originali.

ma cosa vuol dire incidentato? è storto?

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Ha preso una botta seria davanti. Il tubo inferiore ha una imbozzatura che sporge un millimetro, quello orizzontale un po' meno. Cmq forcella e sterzo sono ok, immagino che siano stati sostituiti.

Non mi dispiace che si porti dietro la sua storia agonistica... speriamo non si offenda se la userò per passeggiare

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come fai a montare il freno, ha la focella forata?

ciao.

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Mi sa che è un peccato mortale di quello che ti spalanca le porte dell'inferno montare un freno su quel telaio =D

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come fai a montare il freno, ha la focella forata?

ciao.

monta un clamp on, non serve la forcella forata

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ti prego resisti, non metterci dei pezzi ggggiovani e trendy..

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ti prego resisti, non metterci dei pezzi ggggiovani e trendy..

megaquoto..il tuo watanabe si merita una componentistica di un certo rigore.

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Clamp on tutta la vita. non forerei mai.

A proposito tokiofixedgear non accetta ordini. Dove lo trovo 'sto freno?

qualcosa di trendy ma giusto, un dettaglio, non so... sella colorata, anteriore radiale (ma col freno mi sa che non va bene).

Poi mi sa che la piega così bassa è bella ma molto scomoda. Pipa dritta e manubrio da crono? Però avrei il problema della leva del freno che o è da crono o è da piega e non potrei scambiarli a piacimento un giorno sì e uno no.

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