Vai al contenuto

raggiatura anomala pista. Che mozzi?


Pier Giorgio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

sto disperatamente cercando il modo per mettere due mozzi da pista su una coppia di cerchi in carbonio con 16 raggi all anteriore e 20 al posteriore... sapete di nessuna azienda che produca con questa raggiatura anche se non troppo adatta per la pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Miche , dia la possibilita di avere dei mozzi con il numero di fori che vuoi tu ...

Sicuramente domani ti sapranno dire meglio , ma penso che una soluzione possibile sia questa =)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo sia miche che fixkin fanno forature customizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

E voi quale mi consigliate considerando che i relativi prezzi sono l' uno il doppio dell' altro?

per contattare la miche per fare una richiesta come posso fare?

il fatto che i raggi siano piatti non è un problema?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

E voi quale mi consigliate considerando che i relativi prezzi sono l' uno il doppio dell' altro?

per contattare la miche per fare una richiesta come posso fare?

il fatto che i raggi siano piatti non è un problema?

grazie mille!

Miche è filettato ... si sfiletterà, Fixkin no

Calcolato che per Miche ci vanno dei mesi per avere cose standard, non voglio sapere cosa ti possono fa aspettare per una foratura custom

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito! e visto che ora monto mozzi a flangia bassa,immagino che mettendo i fixkin o comunque un mozzo con flangia alta dovro cambiare pure raggi giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito! e visto che ora monto mozzi a flangia bassa,immagino che mettendo i fixkin o comunque un mozzo con flangia alta dovro cambiare pure raggi giusto?!

i Fixkin base sono a flangia bassa e i Miche si sono a flangia sia alta che bassa, poi dipende anche da che mozzi hai ora, se sono da strada il posteriore monterà raggi molto diversi a sx e dx, non so se comunque ce la fai a montarli su un pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito! e visto che ora monto mozzi a flangia bassa,immagino che mettendo i fixkin o comunque un mozzo con flangia alta dovro cambiare pure raggi giusto?!

i Fixkin base sono a flangia bassa e i Miche si sono a flangia sia alta che bassa, poi dipende anche da che mozzi hai ora, se sono da strada il posteriore monterà raggi molto diversi a sx e dx, non so se comunque ce la fai a montarli su un pista

concordo in pieno con aldone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai soldi da spendere ma: Royce e Zipp sono attualmente i migliori mozzi al mondo e pienamente custom.

Poi si possono trovare vecchi campagnolo con quelle forature ma ci vuole tanto tempo per trovarli.

Ed infine i Fixkin in italia ed i Mack dalla Polonia tutti custom.

Ma se li vuoi anti sfondamento buttati sui Profile che diventano leggeri con l'asse in titanio anche questi custom.

Se cerchi una soluzione economica ma leggermente più complessa devi prendere un mozzo anteriore da mtb a 6 fori per disc brake, sostituire l'asse e trovati un pignione da forare.

servono altre notizie?

Ciao Mork

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le soluzioni proposte ma eviterei sia per incompetenza che per tempo di mettermi ad adattare mozzi da mtb!

la spesa massima vorrei che non andasse oltre a quella che farei con i fixkin...

@aldone: da neofita non mi sembrano diversi i raggi posteriori!

comuque per rendere piu chiaro il discorso si parla di ruote da strada di qualche annetto fà della xero modello x-carbon che ho avuto per un prezzo molto basso da un amico e intendo modificarle e metterle sulla mia convertita!

ora le ho adattate facendo raggiare il posterioe evitando qualche foro su un mozzo da 32 a vite di una citybike e il lavoro è venuto bene unica cosa non mi da la sensazione di resistenza che vorrei...tant è vero che con qualche skid ho gia spanato il filetto...ora provvisoriamente la uso con frenafiletti e colla strana...non ho fatto il lavoro di persona...

pare che tenga anche se non azzardo alte velocita per evitare situazioni spiacevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla di fixkin,.. quanto è piu o meno il peso dei mozzi in quanto sul blog nn trovo nulla al riguardo..

ciao, cosi completo con viti di fissaggio e pignone in Ergal pesa 295gr

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .