Vai al contenuto

lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

io lavoro pesantemente su Ebook e vi dico valutate kobo. in particolare il gloo.

Il Kobo e' Mondadori-backed.

Vuoi dare i soldi al(la) Berlusca? Ahi ahi ahi... non si fa, non si fa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro pesantemente su Ebook e vi dico valutate kobo. in particolare il gloo.

Il Kobo e' Mondadori-backed.

Vuoi dare i soldi al(la) Berlusca? Ahi ahi ahi... non si fa, non si fa.

È esattamente la questione che mi blocca dal comprare il glo , il Kindle Paper ha un attesa di consegna di circa due mesi e mi scoraggia la cosa alla fine mi sa che operò per il Kindle base non touch

Anche io amo i libri cartacei ma ho la casa piccola, la libreria piena e siamo in due a leggere ed ovviamente generi diversi e poi credo che mi sentirei meglio nei confronti della deforestazione :rolleyes:

inviato dal vic20

Modificato da iljap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tra il touch e il non touch, io ho preferito il non touch... ho avuto modo di provarli entrambi e sono felice della mia scelta... si chiama touch ma non è paragonabile a quello di ipad/iphone o di altri smartphone similari...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro pesantemente su Ebook e vi dico valutate kobo. in particolare il gloo.

Il Kobo e' Mondadori-backed.

Vuoi dare i soldi al(la) Berlusca? Ahi ahi ahi... non si fa, non si fa.

Concordo e confermo, assolutamente Mondadori Backed!

ma io valuto il prodotto oggettivamente e in questa ottica la joint con Mondadori è solo un grosso vantaggio successivo..

ma perchè mi devo far influenzare la vita da Berlusconi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro pesantemente su Ebook e vi dico valutate kobo. in particolare il gloo.

Il Kobo e' Mondadori-backed.

Vuoi dare i soldi al(la) Berlusca? Ahi ahi ahi... non si fa, non si fa.

Concordo e confermo, assolutamente Mondadori Backed!

ma io valuto il prodotto oggettivamente e in questa ottica la joint con Mondadori è solo un grosso vantaggio successivo..

ma perchè mi devo far influenzare la vita da Berlusconi?

dai red, tanto lo sappiamo che lavori per mondadori :D

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il kobo è una merda pazzesca. il touch è la cosa meno indicata per la lettura (anche nel kindle, ma quello di kobo è reattivo come un punkabbestia in keta). l'interfaccia utente - pure la tanto sbandierata "reading life" - è vergognosa e sembra disegnata dei grafici di rai uno. il software desktop di gestione del dispositivo è complicato come un supercomputer. Pure la qualità dei materiali non è all'altezza, prendete in mano un kindle e poi un kobo e mi direte.

morale della favola comprati un kindle da 79 euro con tasti fisici. per il resto c'è calibre.

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza c'è anche da dire che Red ha ragione, il kobo sta vendendo da matti (dati alla mano).

Ma certamente l'impatto sul pubblico italiano delle pubblicità televisive, il battage pubblicitario e la possibilità di visionarlo negli store del più grande gruppo editoriale italiano muovono ovviamente grandi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiungere qualche info al dibattito che è interessante e oggi ho tempo:

ammetto di essere influenzato dal fatto che in Mondadori ci lavoro e anche su kobo.

ma vi trasmetto l'impressione che ho avuto personalmente vedendo quello che succede dall'interno.

prima impressione:

"Kobo che è sta roba? ne venderemo 3"

anche la scelta di un dinosauro come Mondadori di buttarsi su un reeder è stata difficile

Aspettative basse.

ad oggi Kobo compete per essere il reader più venduto.

la sua fortuna è quella di non essere Mondadori come tutti credono.

Kobo è un azienda canadese che solo per il mercato italiano ha deciso di utilizzare Mondadori per avere un lancio con la catena libraria più grande in italia (ho detto solo piu grande!)

a breve sarà venduto da altri. eBook acquistabili da piattaforme Kobo.

Siberiano:

- dati alla mano Amazon ha investo più soldi in campagna ITA per il lancio Di kobo (che li abbia spesi peggio è un altro conto)

- dai un paio di occhiate a recensioni imparziali.. kobo è un merda è giusto un pelo soggettivo e poco reale.materiali? software? è la prima volta che sento robe del genere.

- provocazione:

utente medio che si compra 20 ebook su amazon/kindle e decide di prendersi un nook, sony, kobo o altro deve buttarli lo sapete? non vi bastano i limiti di itunes

- se mi devi fare ragionamenti del tipo "tanto c'è calibre" è inutile anche andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso Berlusconi..

ripeto ma veramente vi fate condizionare la scelta di un prodotto da un vecchio di 70 anni???

Appena letta su FACEBOOK.. quoto e sottoscrivo a sangue:

rega davvero, per il bene di tutti: fate finta che non esista. negatene l'esistenza. fate finta sia stato un brutto e lisergico sogno durato 18 anni. preoccupatevi dei problemi reali, del mutuo, della disoccupazione, della corruzione...ma se continuate a parlare di lui, delle puttane, delle nipoti di mubarak e dei vulcani in villa, a dire "levati dal cazzo" fate solo il suo gioco e il gioco di tutti gli altri che da 20 anni campano dell'essere 'contro di lui' senza fare una proposta che sia una. Non accontentatevi di quel senso di tepore in mezzo al petto che vi da parlarne male. Dai mo', forza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso kindle, ne sono soddisfatto, leggo i libri su due kindle, pure sugli ipad... non chiedo di più... cambiare? si potrebbe essere, in quel momento, e solo in quel momento userò calibre... mica cambio ebook reader ogni giorno? no?

però ogni giorno lo uso, posso comprare libri e quanto altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

- provocazione:

utente medio che si compra 20 ebook su amazon/kindle e decide di prendersi un nook, sony, kobo o altro deve buttarli lo sapete? non vi bastano i limiti di itunes

- se mi devi fare ragionamenti del tipo "tanto c'è calibre" è inutile anche andare avanti

Contro-provocazione: allo stesso modo in cui un utente medio che si compra 20 epub e poi decide di passare a kindle...

Ovvio che poi le politiche chiuse di Amazon stanno sul cazzo anche a me, però forse più che dire che è inutile fare ragionamenti sul "tanto c'è calibre" bisognerebbe fare un discorso approfondito sui DRM in genere

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso Berlusconi..

ripeto ma veramente vi fate condizionare la scelta di un prodotto da un vecchio di 70 anni???

Appena letta su FACEBOOK.. quoto e sottoscrivo a sangue:

rega davvero, per il bene di tutti: fate finta che non esista. negatene l'esistenza. fate finta sia stato un brutto e lisergico sogno durato 18 anni. preoccupatevi dei problemi reali, del mutuo, della disoccupazione, della corruzione...ma se continuate a parlare di lui, delle puttane, delle nipoti di mubarak e dei vulcani in villa, a dire "levati dal cazzo" fate solo il suo gioco e il gioco di tutti gli altri che da 20 anni campano dell'essere 'contro di lui' senza fare una proposta che sia una. Non accontentatevi di quel senso di tepore in mezzo al petto che vi da parlarne male. Dai mo', forza.

sarebbe tutto giusto, in teoria, ma nell'ultimo anno se n'è parlato davvero poco e nonostante questo con l'ultimo numero ha pressochè distrutto tutti i sacrfici di sangue merda e lacrime che mezz'europa si sta facendo, come si nota parlarne o non parlarne non cambia niente , puoi ignorarlo ma ti rientra nel culo comunque quando sei piegato ad allacciarti le scarpe, bisogna semplicemente disruggerlo il prima possibile(anche se penso che lo farà prima il suo corpo di chiunque altro) e far si che persone con così tanto potere ed interessi personali non abbiano più la possibilità di andare al potere, chiunque esse siano.. ma da qui a dire di non farsi influenzare...le sue politiche dei suoi uomini e amici influenzano la mia vita di tutti giorni, ben più di chiunque altro sia stato al governo in tutti questi lunghi 20 anni..

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per aggiungere qualche info al dibattito che è interessante e oggi ho tempo:

ammetto di essere influenzato dal fatto che in Mondadori ci lavoro e anche su kobo.

ma vi trasmetto l'impressione che ho avuto personalmente vedendo quello che succede dall'interno.

prima impressione:

"Kobo che è sta roba? ne venderemo 3"

anche la scelta di un dinosauro come Mondadori di buttarsi su un reeder è stata difficile

Aspettative basse.

ad oggi Kobo compete per essere il reader più venduto.

la sua fortuna è quella di non essere Mondadori come tutti credono.

Kobo è un azienda canadese che solo per il mercato italiano ha deciso di utilizzare Mondadori per avere un lancio con la catena libraria più grande in italia (ho detto solo piu grande!)

a breve sarà venduto da altri. eBook acquistabili da piattaforme Kobo.

Siberiano:

- dati alla mano Amazon ha investo più soldi in campagna ITA per il lancio Di kobo (che li abbia spesi peggio è un altro conto)

- dai un paio di occhiate a recensioni imparziali.. kobo è un merda è giusto un pelo soggettivo e poco reale.materiali? software? è la prima volta che sento robe del genere.

- provocazione:

utente medio che si compra 20 ebook su amazon/kindle e decide di prendersi un nook, sony, kobo o altro deve buttarli lo sapete? non vi bastano i limiti di itunes

- se mi devi fare ragionamenti del tipo "tanto c'è calibre" è inutile anche andare avanti

Si si, le recensioni le ho lette; pure una su wired usa che lo definiva il migliore ebook reader in commercio ( e qua mi chiedo davvero che quantità di denaro e droga sia transitata nella redazione per farli riuscire a dire una cosa del genere ).

Già in un'altra discussione a carattere tecnologico c'eravamo incontrati ed avevamo parlato del fatto che ci mangiamo alla stessa mangiatoia. Puoi quindi immaginare che me ne sono passati per le mani un pò di kobi...

Lo ritengo davvero un prodotto scadente....

Per quanto riguarda il lancio pubblicitario hai perfettamente ragione. Amazon si è lanciata con forza sui mezzi pubblici, pensando di accaparrarsi subito la sua fetta di pendolari. Kobo, invece, ha avuto una campagna veramente ben congegnata, ovviamente spinta anche dai mezzi di "famiglia". E in italia la tv muove ancora i consumi.

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora nella fase : "lo prendo, non lo prendo, se lo prendo quale prendo, e pub non epub pdf si pdf no drm cosa sono? Kobo Kindle con luce senza luce touch screen o no altre marche... Ho ce ne sono milioni...."

Spiegatemi almeno la questione compatibilità tra i vari formati... L'uso di calibre é consentito si può convertire qualsiasi formato?

Insomma.... Sono confuso, si capisce?

inviato dal vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con calibre e un minimo di pazienza, butto sul kindle qualsiasi libro... però, principalmente l'ho comprato per avere i libri direttamente da amazon... comprati online, trovati sul kindle in pochi secondi e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .