Vai al contenuto

lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

pure io ho una domanda!

c'è modo di sincronizzare calibre su più pc? e indicativamente, di quanto spazio sul disco si parla per una libreria un po' fornita? mi sembra di capire che gli ebook in generale pesino molto poco, ma vorrei avere conferma :)

allora, certo che c'è modo. parliamo di ambiente mac o pc?

mi sa che a breve cambio il titolo del thread in "fai una domanda a siberiano" ;)

parliamo preferibilmente di ambiente linux, nel senso che alla peggio si usa wine e via andare

linux e mac funziano nella stessa maniera a livello di architettura del sistema. quindi se vuoi sharera la libreria di calibre con due computer c'è un truccone che manco silvan. a patto di avere dropbox e a patto di essere connessa all'internet ognitanto e a patto che i computer siano entrambi tuoi.

quando installi calibre in ambiente mac o linux calibre ti crea una cartella chiamata calibre library nella root del sistema. basta che dalle preferenze di calibre gli indichi che la posizione della cartella è nella tua cartella di dropbox. fatto e finito.

p.s: si può fare anche con itunes.... ma io non vi ho detto nulla eh.....

ci avevo pensato a dropbox, ma questo mi aveva un po' fermata

Loggati per vedere il contenuto

(ad onor del vero, l'ho letto solo di sfuggita - dopo me lo guardo meglio)

sono a lavoro e non ho tempo di leggerlo bene. ma penso sia riferito ad altre cose, non alla semplice libreria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi hanno regalato un kindle.
Sono combattuto.

Ho caricato solo un libro che ho già in versione cartacea e che è abbastanza scomodo da portare in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

uppo.

mi hanno appena regalato il kindle.

 

domande:

ho scaricato calibre (per la conversione, giusto?)

ma dove trovo i libri nuovi?

(a parte amazon)

Modificato da WalkingDead (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

uppo.

mi hanno appena regalato il kindle.

domande:

ho scaricato calibre (per la conversione, giusto?)

ma dove trovo i libri nuovi?

la classica ricerca su google "titolo libro"+torrent non ha portato risultati

Credo che per motivi legali non se ne possa parlare qua sopra...

Qua ti si puo dire solo che li si compra.

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

uppo.

mi hanno appena regalato il kindle.

domande:

ho scaricato calibre (per la conversione, giusto?)

ma dove trovo i libri nuovi?

la classica ricerca su google "titolo libro"+torrent non ha portato risultati

Anche io ho subito il regalo.

Con calibre converti in mobi perché leggere il pdf non è il massimo.

Io ho trovato cercando su" ilcorsaronero" / tnt forum e piratebay.

Usato solo per dei fumetti però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

uppo.

mi hanno appena regalato il kindle.

domande:

ho scaricato calibre (per la conversione, giusto?)

ma dove trovo i libri nuovi?

la classica ricerca su google "titolo libro"+torrent non ha portato risultati

Anche io ho subito il regalo.

Con calibre converti in mobi perché leggere il pdf non è il massimo.

Io ho trovato cercando su" ilcorsaronero" / tnt forum e piratebay.

Usato solo per dei fumetti però.

 

I fumetti sul kindle sono il male.

 

Io amo il kindle per leggere.

Per chi legge in viaggio ha mille pregi.

Però se voglio guardare le figure, la carta tutta la vita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se vi piacciono i fumetti e non sapete dire no al kindle per leggerli usate questo convertitore..

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo.

mi hanno appena regalato il kindle.

domande:

ho scaricato calibre (per la conversione, giusto?)

ma dove trovo i libri nuovi?

la classica ricerca su google "titolo libro"+torrent non ha portato risultati

Anche io ho subito il regalo.

Con calibre converti in mobi perché leggere il pdf non è il massimo.

Io ho trovato cercando su" ilcorsaronero" / tnt forum e piratebay.

Usato solo per dei fumetti però.

I fumetti sul kindle sono il male.

Io amo il kindle per leggere.

Per chi legge in viaggio ha mille pregi.

Però se voglio guardare le figure, la carta tutta la vita. Sossordi! Non per altro!

Io non sopporto manco leggerci i libri, fai te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma della "bazza" già uscita negli states che per 9.99$ al mese ti fa leggere tutto quello che vuoi su amazon (una specie di spotify) che si dice???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma della "bazza" già uscita negli states che per 9.99$ al mese ti fa leggere tutto quello che vuoi su amazon (una specie di spotify) che si dice???

 

e' intressante, come un abbonamento alla biblioteca. Credo che i libri non restino in tuo possesso una volta letti.

io che son accumulatore non lo trovo appetibile ma e' comunque una mossa azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma della "bazza" già uscita negli states che per 9.99$ al mese ti fa leggere tutto quello che vuoi su amazon (una specie di spotify) che si dice???

 

e' intressante, come un abbonamento alla biblioteca. Credo che i libri non restino in tuo possesso una volta letti.

io che son accumulatore non lo trovo appetibile ma e' comunque una mossa azzeccata.

 

parlando di ebook però c'è poco da accumulare..

se questo abbonamento arrivasse in italia sarei il primo a sottoscriverlo :D almeno smetto di sentirmi in colpa per gli ebook piratati (che spesso hanno una impaginazione così così) e ho il catalogo amazon a disposizione (sbav)

poi se uno vuole veder crescere la propria libreria con i soldi risparmiati si compra i cartacei dei titoli migliori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

sto per fare il grande passo prendendomi il kindle 2016 a 49 euro in sconto (saturn.de)

A differenza di altri io invece non amo la carta, il peso, l odore da soffitta di alcuni libri. Assumendo le posizioni + scomode nonche´viaggiando abbastanza per lavoro mi sembra essere la risposta al "cazzo Alb torna a leggere!" (e non solo il forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stato the best gift ever.

Grazie al kindle, ho aumentato a dismisura la lettura: viaggio ad una media di 35 libri l'anno...

Veramente troppo comodo. E contrariamente alle critiche, penso che il sistema di Amazon rimanga il migliore (nonostante la cosiddetta chiusura).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alb said:

sto per fare il grande passo prendendomi il kindle 2016 a 49 euro in sconto (saturn.de)

A differenza di altri io invece non amo la carta, il peso, l odore da soffitta di alcuni libri. Assumendo le posizioni + scomode nonche´viaggiando abbastanza per lavoro mi sembra essere la risposta al "cazzo Alb torna a leggere!" (e non solo il forum)

 

1 hour ago, nino# said:

Per me è stato the best gift ever.

Grazie al kindle, ho aumentato a dismisura la lettura: viaggio ad una media di 35 libri l'anno...

Veramente troppo comodo. E contrariamente alle critiche, penso che il sistema di Amazon rimanga il migliore (nonostante la cosiddetta chiusura).

io ho il sony reader che e' "aperto", lo uso con calibre come manager di libri e quando compro su amazon con un trucchetto posso far convertire (e de-DRMizzare) i libri a calibre stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .