Vai al contenuto

Rubrica settimanale "LA TECNICA NEL CICLOCROSS"


bludado
 Share

Recommended Posts

riesumo il fondamentale thread, per un ringraziamento al @bludado ... avevi ragione, sembra una forzatura ma in discesa stare in presa bassa aiuta tantissimo!! A serravalle tenevo dietro comodo quelli in mtb con le loro gommone nel pezzo tecnico di discesa... bei momenti!  :bomber:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo il fondamentale thread, per un ringraziamento al @bludado ... avevi ragione, sembra una forzatura ma in discesa stare in presa bassa aiuta tantissimo!! A serravalle tenevo dietro comodo quelli in mtb con le loro gommone nel pezzo tecnico di discesa... bei momenti! :bomber:

Grande Riky in un mese hai fatto passi avanti da gigante

mitico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

riesumo il fondamentale thread, per un ringraziamento al @bludado ... avevi ragione, sembra una forzatura ma in discesa stare in presa bassa aiuta tantissimo!! A serravalle tenevo dietro comodo quelli in mtb con le loro gommone nel pezzo tecnico di discesa... bei momenti!  :bomber:

PRESA BASSA 4EVER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

 

come affrontare le discese fangose

 

tumblr_mx7cpciIiT1swtjjuo1_250.gif

 

 

ahahahah spettacolare

 

un genio assoluto devi inserirlo nella tua guida sulla tecnica del ciclocross

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@bludado ultimamente guardando più attentamente e dopo aver letto il blog, ho notato che quasi nessuno appoggia la mano destra sull'obliquo prima di sganciare,lo fanno quasi sempre dopo,  inoltre molte volte caricano la bici in spalla prendedola dall'orizzontale

 

c'è qualche motivo??

Link al commento
Condividi su altri siti

@bludado ultimamente guardando più attentamente e dopo aver letto il blog, ho notato che quasi nessuno appoggia la mano destra sull'obliquo prima di sganciare,lo fanno quasi sempre dopo,  inoltre molte volte caricano la bici in spalla prendedola dall'orizzontale

 

c'è qualche motivo??

la bici caricata dall'orizzontale di solito lo fai con i telai sloping o cmq compatti...

in questo bel video Bart te lo spiega bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@bludado ultimamente guardando più attentamente e dopo aver letto il blog, ho notato che quasi nessuno appoggia la mano destra sull'obliquo prima di sganciare,lo fanno quasi sempre dopo,  inoltre molte volte caricano la bici in spalla prendedola dall'orizzontale

 

c'è qualche motivo??

la bici caricata dall'orizzontale di solito lo fai con i telai sloping o cmq compatti...

in questo bel video Bart te lo spiega bene

 

Esatto come dici bruz, tanto dipende anche da come sganciano il piede e da come è fatto morfologicamente il terreno

ad esempio se sono in salita viene leggermente più facileprendere direttamente l'obliquo

poi è ovvio come progredisce la tecnica in fatto di telai materiali etc etc varia anche la tecnica pura e si adatta alle nuove tipologie di telai (in tanti stanno andando sullo sloping anche nel ciclocross)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 7/1/2014 at 13:23 , bludado ha scritto:

 

 

la bici caricata dall'orizzontale di solito lo fai con i telai sloping o cmq compatti...

in questo bel video Bart te lo spiega bene

 

 

 

 

Esatto come dici bruz, tanto dipende anche da come sganciano il piede e da come è fatto morfologicamente il terreno

 

ad esempio se sono in salita viene leggermente più facileprendere direttamente l'obliquo

 

poi è ovvio come progredisce la tecnica in fatto di telai materiali etc etc varia anche la tecnica pura e si adatta alle nuove tipologie di telai (in tanti stanno andando sullo sloping anche nel ciclocross)

top sta cosa del manubrio!!!... ora ci vado a provare subito!!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 16 gennaio 2016 at 11:16 , salvo il gatto ha scritto:

top sta cosa del manubrio!!!... ora ci vado a provare subito!!! ;)

Piccola cagata ma utile é mettere delle brugole a testa piatta o comunque stondata per tappare i buchi (se ci sono) del portaborraccia.

 

Ovvio che pecco pesantemente in tecnica, ma così non ho mai più avuto problemi di incastri con la maglia e soprattutto non ho più le stigmati quando piglio il telaio dall'obliquo. Puntualmente ci piantavo su il palmo della mano nella parte più vicina al polso.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi ho ripreso in mano il mio vecchio blog, nel topic iniziale ho aggiornato tutti i link alla rubrica di tecnica nel ciclocross rendendoli funzionanti con il nuovo nome

per tutto il resto potete leggere le quattro cavolate che scrivo qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ciao 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .