Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

avete lasciato un sacco di messaggi io lascio il mio... è un vecchio post che ho scritto, rispecchiava la mia situazione e il mio parere riguardo il nervosismo urbano in generale... se avete voglia dateci un occhio:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

 Motor vehicles are responsible for over 70,000 injuries every year in New York City, and hundreds of annual deaths. We can ignore that number and bash bikes, or we can get serious about safety and work to stop all traffic casualties.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero di cani che mordono persone e persone che mordono cani sarà pur dissimile ma il reato è il medesimo, è pertanto logico parlare di museruola obbligatoria per tutti.

Fonti:

1 vs 70'000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi quello che cazzo vuoi, ma quelli che fanno i 120 su un corso che non ha semafori sono dei figli di puttana e basta. Portatemi tutte le vostre cazzo di scuse, ma un limitatore SYNCATO a un gps che VEDE quando se in città e ti OBBLIGA ad andare ad una determinata velocità, non è una stronzata. Che sia tecnologico, futuristico, quello che cazzo volete, se mi fa rischiare meno la vita son contento. 

Quelli che abitano nei paesini o che non usano la bici come unico mezzo di trasporto, astenetevi da commenti inutili. Soprattutto quelli riguardo alla "mia zia che è mega brava col suv". Storie Brutali 

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi quello che cazzo vuoi, ma quelli che fanno i 120 su un corso che non ha semafori sono dei figli di puttana e basta. Portatemi tutte le vostre cazzo di scuse, ma un limitatore SYNCATO a un gps che VEDE quando se in città e ti OBBLIGA ad andare ad una determinata velocità, non è una stronzata. Che sia tecnologico, futuristico, quello che cazzo volete, se mi fa rischiare meno la vita son contento. 

Quelli che abitano nei paesini o che non usano la bici come unico mezzo di trasporto, astenetevi da commenti inutili. Soprattutto quelli riguardo alla "mia zia che è mega brava col suv". Storie Brutali 

Loggati per vedere il contenuto
.

Io abito in città, per i miei spostamenti quotidiani uso nell'ordine: bici, treno, autobus. Ogni tanto, molto raramente per la verità, mi capita di usare il motorino oppure la macchina, la 600 che era di mio nonno. Volevo sapere, per te sono ammesso a commentare questo post e dirti che non ho capito bene?

Sulla tua proposta, per quello che ho capito, forse ci sono altre soluzioni più semplici, come magari qualche autovelox in più o un po'di educazione stradale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi quello che cazzo vuoi, ma quelli che fanno i 120 su un corso che non ha semafori sono dei figli di puttana e basta. Portatemi tutte le vostre cazzo di scuse, ma un limitatore SYNCATO a un gps che VEDE quando se in città e ti OBBLIGA ad andare ad una determinata velocità, non è una stronzata. Che sia tecnologico, futuristico, quello che cazzo volete, se mi fa rischiare meno la vita son contento. 

Quelli che abitano nei paesini o che non usano la bici come unico mezzo di trasporto, astenetevi da commenti inutili. Soprattutto quelli riguardo alla "mia zia che è mega brava col suv". Storie Brutali 

Loggati per vedere il contenuto
.

Tu hai sempre seguito, per tutta la tua vita, al 100% il cds?

se la risposta è no, come sono matematicamente certo sia, allora sei un ipocrita.

Estendendo il tuo discorso a un contesto di bici-pedone(io nelle città sono solo pedone, guarda te che caso), direttamente parallelo al discorso macchina-bici, Io vorrei un gps che ti fa inchiodare la bici a ogni semaforo, e se non sei fermo di tuo e la bici si inchioda, finisci disarcionato e ti spacchi i denti. così ci sarà piu sicurezza stradale per i pedoni a cui taglieresti la strada all'attraversamento pedonale che tu avresti bruciato insieme al semaforo. Sbam.

 

Le alley così sarebbero molto divertenti.

 

Il tuo discorso fila anche, si può fare tranquillamente, sarebbe pure giusto, se i limiti fossero messi coerentemente con la situazione stradale. il tuo odio contro gli automobilisti non è accettabile però, è becero e ignorante quanto il tuo modo di scrivere. e il tuo "astenetevi da commenti" mi fa girar i coglioni.

 

PRIMA DI CAMBIARE CDS E PALLE VARIE, CAMBIAMO LE TESTE. Tu e il tuo degno compare extruccio caro che gli brucia ancora l'ano da quando l'ho inchiappettato a sangue qui, avete la stessa identica mentalità di quelli che sparano il suv a 140kmh in centro. avete solo scelto un altra passione, un altro mezzo di trasporto. è l'unica cosa che vi differenzia da quelli li, e non vi rende migliori. Perchè volete lo scontro, avete astio, e in fin dei conti vi ritenete superiori per non so qual cazzo di motivo. Al volante, vorreste schiacciare tutti, perchè vorreste lo scontro, avreste astio, e in fin dei conti vi riterreste superiori per non so qual cazzo di motivo.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai sempre seguito, per tutta la tua vita, al 100% il cds?

MA ANFATTI

Perchè non posso sotterrare tonnellate di rifiuti tossici? Anche tu avrai gettato qualche scontrino per terra no????

è la stessa identica cosa

26 quintali a 174Kw Turbo4matic Bluemotion sono la stessa cosa di 64+8,4kg a 150w pastasciutta,

sono

LA STESSA IDENTICA COSA

ipocrita e invidioso chi non se ne accorge.

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai sempre seguito, per tutta la tua vita, al 100% il cds?

MA ANFATTI

Perchè non posso sotterrare tonnellate di rifiuti tossici? Anche tu avrai gettato qualche scontrino per terra no????

è la stessa identica cosa

26 quintali a 174Kw Turbo4matic Bluemotion sono la stessa cosa di 64+8,4kg a 150w pastasciutta,

sono

LA STESSA IDENTICA COSA

ipocrita e invidioso chi non se ne accorge.

Iil problema non è il porto d'armi. ma il profilo psicologico di chi porta le armi. se in mano a un integerrimo tutore della legge, una beretta non la considero pericolosa. se in mano a un maniaco si. 

è la stessa beretta, ma non la stessa testa. è la testa che genera la pericolosità, piu che il mezzo in se.

 

perchè un suv, per legge, non può essere guidato decentemente?

perchè una bici, per legge, non può generare incidenti?

 

se ti basi sul numero di vittime(e te solo quello guardi) grazie al cazzo, voglio vedere come fai a morire se sei dentro un carro armato se un moscerino di bici ti si schianta contro. non a caso la mia mamma mi imponeva spesso di usare la macchina che è più sicura della bici.

ma se ti basi su quel che vedi, allora di pericoli le bici ne creano spesso e volentieri, e per evitarle si fan spesso e volentieri inchiodate, brusche sterzate, che magari rompono solo uno specchietto della panda e non finiscono sui giornali, figurati se fa notizia, ma non vuol dire che non esistono. se fan pochi danni allora è inutile pensarci?

 

sarebbe come dire che se maltratto una cangnolina abbandonata, avendo cura di non disturbare nessuno quando lo faccio, ho fatto pochi danni al mondo, solo lei ne soffrirà. solo lei dovrà pagarne il conto. nessuno ne piangerà, quindi non ho fatto nulla di male. ho solo rotto uno specchietto tra i tanti, che sarà mai.

sarei solo una testa di cazzo tra le tante, che sarà mai.

 

Il problema è la mentalità. Tu, extra, se avessi avuto la passione per i motori e la stessa mentalità, avresti già ucciso qualcuno, ne sono piu che certo. Perchè hai odio represso, sei irascibile, e minacci di morte spesso e volentieri, e non sai costruire un dialogo pacifico. o almeno questo è quello che lasci trasparire qui sul forum, lungi da me un giudizio su di te. Dico solo che per quel che vedo, tu sei il perfetto esempio del profilo psicologico tipico del rambo urbano con un v8 davanti e un avviso di garanzia per omicidio colposo o per danni. Fortuna che hai la bici e non il v8.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu hai sempre seguito, per tutta la tua vita, al 100% il cds?

MA ANFATTI

Perchè non posso sotterrare tonnellate di rifiuti tossici? Anche tu avrai gettato qualche scontrino per terra no????

è la stessa identica cosa

26 quintali a 174Kw Turbo4matic Bluemotion sono la stessa cosa di 64+8,4kg a 150w pastasciutta,

sono

LA STESSA IDENTICA COSA

ipocrita e invidioso chi non se ne accorge.

Iil problema non è il porto d'armi. ma il profilo psicologico di chi porta le armi. se in mano a un integerrimo tutore della legge, una beretta non la considero pericolosa. se in mano a un maniaco si. 

è la stessa beretta, ma non la stessa testa. è la testa che genera la pericolosità, piu che il mezzo in se.

 

perchè un suv, per legge, non può essere guidato decentemente?

perchè una bici, per legge, non può generare incidenti?

 

se ti basi sul numero di vittime(e te solo quello guardi) grazie al cazzo, voglio vedere come fai a morire se sei dentro un carro armato se un moscerino di bici ti si schianta contro. non a caso la mia mamma mi imponeva spesso di usare la macchina che è più sicura della bici.

ma se ti basi su quel che vedi, allora di pericoli le bici ne creano spesso e volentieri, e per evitarle si fan spesso e volentieri inchiodate, brusche sterzate, che magari rompono solo uno specchietto della panda e non finiscono sui giornali, figurati se fa notizia, ma non vuol dire che non esistono. se fan pochi danni allora è inutile pensarci?

 

sarebbe come dire che se maltratto una cangnolina abbandonata, avendo cura di non disturbare nessuno quando lo faccio, ho fatto pochi danni al mondo, solo lei ne soffrirà. solo lei dovrà pagarne il conto. nessuno ne piangerà, quindi non ho fatto nulla di male. ho solo rotto uno specchietto tra i tanti, che sarà mai.

sarei solo una testa di cazzo tra le tante, che sarà mai.

 

Il problema è la mentalità. Tu, extra, se avessi avuto la passione per i motori e la stessa mentalità, avresti già ucciso qualcuno, ne sono piu che certo. Perchè hai odio represso, sei irascibile, e minacci di morte spesso e volentieri, e non sai costruire un dialogo pacifico. o almeno questo è quello che lasci trasparire qui sul forum, lungi da me un giudizio su di te. Dico solo che per quel che vedo, tu sei il perfetto esempio del profilo psicologico tipico del rambo urbano con un v8 davanti e un avviso di garanzia per omicidio colposo o per danni. Fortuna che hai la bici e non il v8.

dato che non possiamo tracciare il profilo psicologico di ogni persona, si lavora per approssimazione. le leggi servono a questo. e per questo servono leggi più restrittive sull'utilizzo dell'auto.

cazzo è dagli anni '50 che tutti sottolineano le distorsioni nel consumo dei beni pubblici, come è la strada. non hai mai sentito parlare di queste cose? arridaje con i profili psicologici.

Modificato da Lagrange (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una cosa molto utile e sopratutto efficace per sanzionare gli automobilisti che compiano delle infrazioni potrebbe essere quella di introdurre multe proporzionate al reddito.Mi spiego:

se il bomber di turno con er macchinone si becca una multa per eccesso di velocità, spesso l'entità di questa in relazione al suo reddito è ridicola per cui tale bomber se ne sbatte altamente e non batte ciglio nel rifarlo un'altra volta.Se si introducesse un criterio che proporziona la multa in base al reddito e quindi il bomber invece che pagare i soliti ipotetici 10 ne paga 50 secondo me inizierebbe a fare piu attenzione, non credete?   

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me una cosa molto utile e sopratutto efficace per sanzionare gli automobilisti che compiano delle infrazioni potrebbe essere quella di introdurre multe proporzionate al reddito.Mi spiego:

se il bomber di turno con er macchinone si becca una multa per eccesso di velocità, spesso l'entità di questa in relazione al suo reddito è ridicola per cui tale bomber se ne sbatte altamente e non batte ciglio nel rifarlo un'altra volta.Se si introducesse un criterio che proporziona la multa in base al reddito e quindi il bomber invece che pagare i soliti ipotetici 10 ne paga 50 secondo me inizierebbe a fare piu attenzione, non credete?   

Questo c'è già in vari stati e funzionerebbe molto bene.

 

dato che non possiamo tracciare il profilo psicologico di ogni persona, si lavora per approssimazione. le leggi servono a questo. e per questo servono leggi più restrittive sull'utilizzo dell'auto.

cazzo è dagli anni '50 che tutti sottolineano le distorsioni nel consumo dei beni pubblici, come è la strada. non hai mai sentito parlare di queste cose? arridaje con i profili psicologici.

Servono leggi e riforme delle istituzioni, dell'educazione stradale, della società atte a formare la popolazione, a muoversi senza per forza essere in conflitto di classe "cicli vs auto vs pedoni vs sbirriacavallo".

Tutto il resto va bene, io personalmente calibrando le strade in maniera intelligente e soprattutto i limiti in maniera intelligente, una sorta di gps-limitatore ci starebbe anche, con opportune e serie modifiche delle strade e soprattutto dei limiti di velocità, che andrebbero rivisti al rialzo su troppi tratti. Sono del parere che comunque se fai qualcosa di troppo restrittivo, finisce con l'essere un arma a doppio taglio, che crea piu problemi di quanti non ne risolva. Il proibizionismo negli USA, ad esempio, in quanto eccessivo, ha portato dei problemi che ne han poi segnato la fine. Ad esempio, se limiti a 50-60kmh su una strada con spartitraffico a doppia corsia fuori dal centro abitato e la riempi di autovelox, magari seminascosti, è esagerare, ed è creare le condizioni di nervosismo alla guida che poi portano a far minchiate (se si è predisposti a farle, cioè se si è testedicazzo). (l'esempio di cui parlo è la ss629)

Poi tutti questi sogni si scontrano con la realtà.

Mettere un limitatore? seh, e chi li mette i soldi che si fanno con le multe per eccesso di velocità? perchè secondo voi gli autovelox son tutti belli nascosti dietro curve e siepi eccetera?(da como sud a como nord è geniale, ne han messo uno in piazzola di sosta, in curva, all'uscita di una galleria, invisibile fin quando non sei a un metro. Così inchiodi e magari crei problemi a altri. Perchè cazzo ne sai, se il limite è 130 ovunque magari li, visto che c'è lìautovelox, han ben pensato di mettere il limite a 110, inculandoti)

Mettere le tasse proporzionali al reddito? finchè ci saranno i ricchi vicini al potere la vedo dura. molto dura.

Autovelox in città? perchè, nel traffico vero si può andare a piu di 50?

La vera problematica è la testa, finchè ci sarà una cultura di opposizione e "io ho più diritti di te", si alzerà sempre l'asticella del far cazzate.

io ho piu diritti di te vuol dire anche "io occupo più spazio di quanto non mi serva perchè tu devi rispettarmi, quindi ti intralcio e ti obbligo a tenere il mio passo". che genera solo altro odio, altri pericoli, e altri casini. Ma che Extruccio caro approva come comportamento perchè lui ha piu diritti degli automobilisti. E meno male che non ha un V8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo sì,

è che a Milano le utilitarie sono in mano a gente che si trova trattenuto fin l'ultimo centesimo di tasse direttamente da una busta paga quindi trasparente, mentre il macchinone c'è una certa probabilità che sia in leasing, in locazione, aziendale, o comunque che il bomber di turno se la sia pagata con qualche soldino non dichiarato. E poi per scansare la multa proporzionale basta che l'avvocato faccia un foglietto in cui dichiara che il proprietario non sappia chi fosse alla guida quando la sua meravigliosa sportwagon 2.8 CDI 125Kw è stata fotografata sotto un semaforo rosso.

Allora sarebbe pure occasione ghiotta per fare controlli fiscali! Ma è qui che arrivano le associazioni dei commercianti, confindustria e i vari berluscones a parlare di "vergogna sindaco che fa cassa perchè i magistrati rossi sono posseduti dal demone dell'invidia sociale" e poi dai
 

tu hai sempre dichiarato, per tutta la tua vita, al 100% il tuo reddito?


Per cui va bene così, che si muore a giorni alterni, e che la visite DECENNALE per rinnovare la licenza di guida consista in "Mi vedi? Mi senti? Hai pagato il bollettino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in questa discussione si confondono due diversi "piani":uno è quello delle misure concrete da adottare per avere un'incidenza immediata sulla sicurezza stradale(e qui sarebbe giusto secondo me parlare di sicurezza coinvolgeno tutti i soggetti che ne prendono parte quindi automobilisti, ciclisti, pedoni e motocicli perchè tutti questi devono convivere necessariamente sulla strada) e  un altro, ben più complesso, difficile da modificare e sopratutto far entrare in testa, che è quello della mentalità con cui le persone si rapportano al mezzo che usano.

Diciamo che per il primo aspetto, come ho già detto prima una delle misure piu semplici ed efficaci(e come diceva bob già adottata in altri paesi) è proprio quella della proporzionalità della multa al reddito.

E' il secondo aspetto ad essere molto piu problematico perchè, almeno secondo me, si tratta di un fattore culturale e di rispetto verso "l'altro" che qua in Italia manca davvero tanto e non è  certamente legato al solo mondo della bici.Detta questa banalità il vero problema è il modo con cui si può cambiare questa mentalità da "italietta" che oggi tanto ci contraddistingue.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@extra: io non vedo il mio discorso in conflitto col tuo: anzi sinceramente sarei per studiare la norma da introdurre in maniera tale da cercare di evitare proprio tutti i casi che tu hai detto, che dovrebbero essere marginali ma qui in Italia sono purtroppo la normalità.

Non stò dicendo che questo sia facile ma credo che con una buona dose di impegno e serietà sia un obbiettivo raggiungibile.No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .