Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

Scriverò a Celine Sklodowska o come cazzo si chiama :" non sono io che ti ho spaccato l'U-Look sui denti ma sei tu che me lo hai chiesto! "

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo il caso di un automobilista che fa sacrifici per pagarsi le rate dell'auto che gli serve per andare a lavorare, perchè abita a 40km dal lavoro, e anche volesse farli in bici non avrebbe possibilità di docciarsi in ufficio(comodo per i puristi che abitano e lavoran nella stessa città parlare di no-oil).

questo ipotetico automobilista che potrebbe senza problemi essere mio padre, vede all'ultimo un ciclista che fa una delle mille minkiate che facciamo noi, per goliardia, per guadagnare 4 secondi in una alley, o perchè siamo teste di cazzo patentate. inchioda, fa una manovra brusca, e si trova con il semiasse spaccato perchè ha perso il controllo, magari dopo una giornata di lavoro è stanco, pioviggina, sul pavè, eccetera. morale, migliaia e migliaia di euro di danni alla macchina, senza casco, e si trova a fare i salti mortali per ripagare i danni, oltre che a dover trovare un modo di andare al lavoro senza aver piu la macchina(in riparazione). beh, potete biasimarlo se odierà dal primo all'ultimo i ciclisti? io sinceramente no. anzi.

ed è così improbabile quel che ho detto? quanti abbiamo visto inchiodare nelle varie alley sia per colpa nostra sia per colpa di altri? io personalmente parecchi. se 1000 volte non succede nulla, alla 1001esima magari qualcuno ci resta, o qualcuno si fa male, o qualcuno becca danni ingenti alla macchina, e noi neanche ci accorgiamo perchè siamo già alla prossima rotonda ora che tutto succede.

poi chiaro, rischio di piu io su un forum di ciclisti a dir certe cose che non un pazzo a una alley che si brucia 100 semafori e crea 100 volte disagi al traffico.

quale macchina rompe il semiasse se uno frena all'improvviso?

sai, solo per non comprarla

inchiodi a 40 km/h, c'è bagnato, la macchina si gira e non la riprendi, ti schianti contro un marciapiede o un muretto, ecco fatto..magari non hai spaccato il semiasse, ma danni ne hai fatti e molti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che se un automobilista facesse anche solo la metà di quel che noi si fa alle alleycat, quanto a "cazzate", e con noi intendo la media, non tu o l'altro, sarebbe da manicomio criminale, da mettere alla gogna eccetera.

da automobilista e ciclista, io mi prendo la responsabilità di quel che faccio, sempre, ma è vero e innegabile che certi odi vengano da un costante atteggiamento non propriamente corretto da parte dei ciclisti, e negarlo sarebbe solo un insulto alla correttezza.

se un automobilista deve stare all'occhio sia alla eventuale imprevista cazzata di un ciclista spericolato, sia alla vecchietta che con la graziella è stabile come una foglia di inverno, sia agli altri fruitori della strada motorizzati, si genera una tale frustrazione e tensione, che poi certi sfoghi sono sempliceemnte naturali.

non dico giusti o corretti(e chi esagera c'è, tipo quello che "per fortuna il ciclista è morto", quelli son poveracci malati di mente), ma naturali si. e ancora una volta, se c'è da cercare un colpevole, possiamo dare la colpa alle amministrazioni che non creano piste ciclabili o corsie preferenziali eccetera, ma se c'è da cercare un colpevole per quest'odio, ancora una volta, non ci resta solo che guardarsi allo specchio. e mi metto in prima linea in questo.

Su questo non ti si può che dare ragione, c'è però chi non ciocca alle alley credendo di essere mc askill in premium rush, ma non dico neanche che mi fermo a tutti i rossi.

Diciamo che la verità sta in mezzo.

Che poi di alley c'e ne sono un paio l'anno in ogni città, quindi se corse in maniera conscia, benchè percolose e tutto non creano un disagio disarmante o perlomeno creano disagio tanto quanto il tipo col golf che si scanna con quello con l audi alle 4 del pomeriggio..

Siamo tutti colpevoli, il problema è che vi è la mentalità del "se lo sono tutti...non lo è nessuno" o "se lo sono tutti...è la minoranza", perchè il bene ed il male è solo una questione di quote..

Non sò se mi sono spiegato, soprattutto nell'ultimo passaggio.

ti sei spiegato e sono d'accordo, il mio intervento voleva provocare proprio questa reazione.

mettiamo il caso di un automobilista che fa sacrifici per pagarsi le rate dell'auto che gli serve per andare a lavorare, perchè abita a 40km dal lavoro, e anche volesse farli in bici non avrebbe possibilità di docciarsi in ufficio(comodo per i puristi che abitano e lavoran nella stessa città parlare di no-oil).

questo ipotetico automobilista che potrebbe senza problemi essere mio padre, vede all'ultimo un ciclista che fa una delle mille minkiate che facciamo noi, per goliardia, per guadagnare 4 secondi in una alley, o perchè siamo teste di cazzo patentate. inchioda, fa una manovra brusca, e si trova con il semiasse spaccato perchè ha perso il controllo, magari dopo una giornata di lavoro è stanco, pioviggina, sul pavè, eccetera. morale, migliaia e migliaia di euro di danni alla macchina, senza casco, e si trova a fare i salti mortali per ripagare i danni, oltre che a dover trovare un modo di andare al lavoro senza aver piu la macchina(in riparazione). beh, potete biasimarlo se odierà dal primo all'ultimo i ciclisti? io sinceramente no. anzi.

ed è così improbabile quel che ho detto? quanti abbiamo visto inchiodare nelle varie alley sia per colpa nostra sia per colpa di altri? io personalmente parecchi. se 1000 volte non succede nulla, alla 1001esima magari qualcuno ci resta, o qualcuno si fa male, o qualcuno becca danni ingenti alla macchina, e noi neanche ci accorgiamo perchè siamo già alla prossima rotonda ora che tutto succede.

poi chiaro, rischio di piu io su un forum di ciclisti a dir certe cose che non un pazzo a una alley che si brucia 100 semafori e crea 100 volte disagi al traffico.

è sicuro che alcuni comportamenti nelle alley andrebbero aboliti.

io comunque ho l'assicurazione capofamiglia per eventuali problemi, indipendentemente da alley o non alley, visto che sono uno di quelli che non va per vincere ma per stare in compagnia..

sono d'accordissimo su quel che hai detto. io son uno che corre le alley appena può, e non è che mi fermo, gara o non gara, a ogni semaforo. però ci sono anche gli scriteriati, ecco.

e a milano se ne corrono anche di piu di due all'anno. ma non è questo il punto =)

comunque si, hai ragione, la mia era un po provocatoria come cosa,ma volutamente.

mettiamo il caso di un automobilista che fa sacrifici per pagarsi le rate dell'auto che gli serve per andare a lavorare, perchè abita a 40km dal lavoro, e anche volesse farli in bici non avrebbe possibilità di docciarsi in ufficio(comodo per i puristi che abitano e lavoran nella stessa città parlare di no-oil).

questo ipotetico automobilista che potrebbe senza problemi essere mio padre, vede all'ultimo un ciclista che fa una delle mille minkiate che facciamo noi, per goliardia, per guadagnare 4 secondi in una alley, o perchè siamo teste di cazzo patentate. inchioda, fa una manovra brusca, e si trova con il semiasse spaccato perchè ha perso il controllo, magari dopo una giornata di lavoro è stanco, pioviggina, sul pavè, eccetera. morale, migliaia e migliaia di euro di danni alla macchina, senza casco, e si trova a fare i salti mortali per ripagare i danni, oltre che a dover trovare un modo di andare al lavoro senza aver piu la macchina(in riparazione). beh, potete biasimarlo se odierà dal primo all'ultimo i ciclisti? io sinceramente no. anzi.

ed è così improbabile quel che ho detto? quanti abbiamo visto inchiodare nelle varie alley sia per colpa nostra sia per colpa di altri? io personalmente parecchi. se 1000 volte non succede nulla, alla 1001esima magari qualcuno ci resta, o qualcuno si fa male, o qualcuno becca danni ingenti alla macchina, e noi neanche ci accorgiamo perchè siamo già alla prossima rotonda ora che tutto succede.

poi chiaro, rischio di piu io su un forum di ciclisti a dir certe cose che non un pazzo a una alley che si brucia 100 semafori e crea 100 volte disagi al traffico.

quale macchina rompe il semiasse se uno frena all'improvviso?

sai, solo per non comprarla

boh, magari quella di chi legge decentemente quello che l'altro scrive e legge "pave, perdita di controllo". perchè è effettivamente impossibile una frenata con manovra brusca verso destra e finire contro un marciapiede un po alto megari con un palo, che ti fa spaccare ruota e semiasse.

o magari quella di chi riesce a capire che è abbastanza spaccare un faro e un po di fiancata per arrivare al migliaio di euro di danni. cifra per altro simbolica,se rischio qualsiasi cosa per colpa di un coglione io sinceramente vorrei spaccargli un dente per ogni euro che spendo.

poi non so te.

e dire che uso ogni giorno la lagrangiana per capire cosa può fare un sistema. con il tuo nick dovresti sapere cosa succede se giochi troppo con le variazioni di energia cinetica.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello vedere le facce dei loro figlioletti quando alla domanda

"mamma mi compri la bici?"

"papà mi insegni ad andare senza rotelle?"

la risposta sarebbe

"non posso, poi sarei costretto a schiacciarti con la macchina"

"vai vai che ora ti prendo a sassate"

figlio

"mamma ma tutti i miei amichetti ce l'hanno, che sono figlio di puttana io?"

mamma

"eh si, sono una gran puttana, e tuo padre si fa inculare da quel travone di tuo zio"

meglio riderci su va, che tanto gli imbecilli a questo mondo esisteranno sempre....

e non ci si può far nulla

macchè..

gli comprano questa e gli dicono: Vai vai, schiaccia tutti gli amichetti..

Macchine-elettriche-per-bambini-radiocomandate-regalo-di-20121108050411.jpg

Modificato da l'olandese (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La madre dei coglioni è sempre incinta.....

Già, vedi ad esempio gli striscioni che mettono negli stadi nei quali se la prendono con "chi t'è murt" del tifo avversario.

Si parla di politici, corruzione, ladri, poi alla fine siamo noi per primi delle bestie e questi annunci non fanno altro che avvalorare la tesi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

auto che gli serve per andare a lavorare, perchè abita a 40km dal lavoro

beh, quello è un cretino

si, vero. è un cretino. perchè non può partire alle 6 del mattino in bici, farsi 1h e 20 di strada a 55 anni al buio, arrivare al lavoro, non farsi la doccia e presentarsi in riunioni e altri cazzi, poi alle 7 e mezza 8 riprendere la bici e farsi un'altra ora e venti, arrivando a casa alle 9 9:30, quando la sua famiglia ha già cenato, senza contare il doversi portare i documenti al lavoro(e non pochi), o il dover essere in giacca e cravatta puzzolente davanti al capo, o davanti ai clienti(bell'immagine della ditta).

se permetti, un padre di famiglia come il mio, non è un cretino se deve usare la macchina per guadagnare 2 ore al giorno con i suoi, e non è un cretino se lavora dove anche l'aspetto formale conta.

forse sei un cretino tu a dire di certe cazzate.

o forse sei uno semplicemente fortunato (che può farsi 40km per andare e 40 a tornare dal lavoro) con una spiccata tendenza a non riuscire a immedesimarsi nell'altro.

per altro, 200 gg lavorativi e 80km al gg, fan 16000 km all'anno, senza contare domeniche e festivi. un buon amatore ne fa 10000 di km all'anno, chi non ne fa 16000 a quasi 60anni solo per lavorare è un cretino. fortuna che tu non sei cretino, ma capisci i poveri mortali, tu sei tropppppo pro.

una persona con la testa a posto non ci si mette a fare 80 km ogni giorni per andare al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, magari quella di chi legge decentemente quello che l'altro scrive e legge "pave, perdita di controllo". perchè è effettivamente impossibile una frenata con manovra brusca verso destra e finire contro un marciapiede un po alto megari con un palo, che ti fa spaccare ruota e semiasse.

o magari quella di chi riesce a capire che è abbastanza spaccare un faro e un po di fiancata per arrivare al migliaio di euro di danni. cifra per altro simbolica,se rischio qualsiasi cosa per colpa di un coglione io sinceramente vorrei spaccargli un dente per ogni euro che spendo.

poi non so te.

e dire che uso ogni giorno la lagrangiana per capire cosa può fare un sistema. con il tuo nick dovresti sapere cosa succede se giochi troppo con le variazioni di energia cinetica.

:-)

spesso uso il concetto di equilibrio di nash per spiegare perchè, se ci sta per essere un incidente fra una macchina e una bici, sarà molto probabilmente quello in bici a fare il maggiore sforzo per evitarlo. questo per dire che quello in bici spesso ha la peggio, e quindi fuggirà il possibile incidente. l'esito dell'equilbrio di nash sarà che l'automobilista guiderà male e il ciclista si fa il culo per non farsi mettere sotto. che poi è un sunto di 11 anni di bicicletta a milano.

poi può anche succedere quello che dici tu, ma mi sembra così tanto un eccezione che non penso che possa essere, nè motivo di aggressività degli automobilisti verso quelli in bici, nè motivo di restringere la regolamentazione nei confronti delle bici.

talvolta mi sembra impossibile che uno tenti di ribaltare la relazione fra macchina e bici, descrivendo la bici come pericolosa per la macchina, o per il suo conducente.

ieri attraverso la strada. sulle striscie, mi sporgo, è buio, arriva una macchina a 50 all'ora, magari chiacchierano o al telefono, mi vede all'ultimo, inchioda ma non si ferma e sbanda. non succede nulla. mi insulta. si fosse rigata era colpa mia?

sono abbastanza convinto che è lo strumento macchina che è inadatto alla città. non i miei comportamenti

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
lo conoscete?

????? io conosco solo Brambilla, Fumagalli capone no

se apri il primo link, si vedono i commenti su fb fatti da sto cojone....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una persona con la testa a posto non ci si mette a fare 80 km ogni giorni per andare al lavoro

una persona che ha perso il lavoro, e trova quello... si fa anche 80km al giorno... lo faresti anche te se non trovassi altro... fidati... oppure lo fa perchè guadagna molto e gli conviene...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .