Vai al contenuto

Progetto CX da zero alla bici completa [Zino 2.0 inside]


riky76
 Share

Recommended Posts

Qualcuno già sapeva, il progetto era nell'aria... e ora che c'è anche la sezione dedicata mi sembra il minimo onorarla raccontandovi un po' di cazzi miei e facendovi partecipi del mio progetto, il primo, di concepire e seguire passo passo la realizzazione di una bici su misura per me, dove vado a scegliere praticamente tutti, tubi, geolmetrie, dettagli e componenti.

Di base parliamo di una bici da ciclocross in acciaio, ma non aspettatevi concessioni ai vintagisimi ed hipsterismi, è una bici nata per girare forte e stretto nel fango, quindi per pedalare non per rimirare.

Partiamo da un po' di componenti presi qua e là:

013.JPG

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi fare anche un minimo il pagliaccio

"un anello per domarli tutti"

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

per i freni ho trovato questi Kore a nulla su CRC, poi però ho voluto star dalla parte della sicurezza e metteci dei pattini oversize da v-brake e con all'anteriore il gommino morbido morbido (poi andremo a vedere quanto dura... ma tanto per...)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non son drogato della roba crank brothers... no no.... ;)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmmmmmh vedo tutta roba gustosa.....offerte ben scelte su crc....

ho tirato su un risparmi al limite dell'imbarazzante, tutti sconti attorno al 50% poi un 10% su totale e spedizione gratuita, arrivato i 4 giorni dall'inghilterra.... non so, ancora un soffocone e poi ero proprio nell'olimpo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un amico in primis, una colonna del 10CENTO ed un ragazzo con tanta voglia di fare ed umiltà nel intraprendere un lavoro così apparentemente semplice ma complesso fatto di tanta esperienza e manualità come costruire i telai in acciaio per le bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forcellini del signor Tom Ritchey che hanno la solidità di un carro armato...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per oggi basta, aggiornerò man mano il thread fino a bici completa ... e infangata!

PS: ogni suggerimento è molto molto ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Ricky era ora :-D

appena ce l'hai sotto al sedere andiamo a fare un po' di tecnica assieme se ti va...

non è che mi va... è che DEVO imparare, sicchè mi avrai intorno per un bel po' ;)

ah, cazzo,dimenticavo la forca:

tusk carbon cx, gentilmente passatami dal Bocchi nazionale!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo sarà il campagnolo (mavà) veloce 10v che fino a ieri era sulla bdc buona, un gruppo davvero solido, quindi vedremo come si comporterà in condizioni estreme.

Le ruote delle kamshin, ma anche un paio di mavic base base dovrebbero arrivare...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .