Vai al contenuto

...quale pignone,per mozzo Novatec?


doge78
 Share

mozzo novatec: quale pignone?  

2 voti

  1. 1. L'ESPERIENZA INSEGNA: quale pignone usate sui vostri mozzi novatec?

    • JOYTECH (+ anello distanziale, sennò non serra)
    • MICHE (con la sua bella slittina)
    • BLB (ne ho visti in giro pochi finora)
      0
    • CAMPAGNOLO (special dedication to Riky76)
      0
    • SHIMANO (l'ho già usato su MTB Bianchi '98 SS)
      0
    • HALO (colorati, molto hipster)
      0
    • SURLY (perchè costano di più, e fanno tanto pro)
      0


Recommended Posts

Preferibilmente parlando per esperienze vissute, voi quale pignone (da comprare nuovo) montereste su un mozzo Novatec pista/pista nuovo anch'esso...considerando che vorrei montarne uno per lato e tenerli poi sempre installati ambedue?

Esistono a parer vostro discriminanti fondamentali, ad esempio il materiale oppure il peso?

Modificato da doge78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che se hai preso un mozzo novatec sparati quello piu economico che trovi!

(per esperienza personale con i miche non ho mai avuto problemi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se i Miche + slitta, visto che dici che li terrai sempre installati, hanno poco senso...

Considera anche che Campagnolo non li produce più, quindi devi andare sull'usato/vintage e che Shimano li fa solo da 13 a 16 denti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Preferibilmente parlando per esperienze vissute, voi quale pignone (da comprare nuovo) montereste su un mozzo Novatec pista/pista nuovo anch'esso...considerando che vorrei montarne uno per lato e tenerli poi sempre installati ambedue?

Esistono a parer vostro discriminanti fondamentali, ad esempio il materiale oppure il peso?

pignoni generici, ma lockring per novatech, ocio che è lì che se sbagli sputtani i filetti!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...grazieabbestia, ma peccato per i Campy fuori produzione: ora vedo se pesco nella e-baia qualche offertona interessante!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miche più slitta!

Poi la cosa migliore, se vuoi stare tranquillo e allo stesso tempo aver la possibilità di cambiare pignone quando vuoi senza fare una fatica bestia, è bloccare solo la slitta stringendola più che puoi con della Loctite (c'è pure chi consiglia resina epossidica per metalli). In questo modo non c'è più pericolo che si sfiletti e il lock-ring serve solo per tener fermo il pignone ( per questo si "stressa" di meno ed è più facile svitarlo per cambiare rapporto).

Io giro così da tantissimo tempo (ovviamente su mozzi miche), ho macinato un bel pò di km, effettuato un bel pò di cambi pignone e sicuramente ho stressato abbastanza tutta la trasmissione, ma per ora non ho mai avuto problemi.

Secondo me questo, su mozzi da pista a filetto, è tra i metodi più efficaci e sicuri, senza contare che come soluzione non costa molto.

Mik

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .