Vai al contenuto

No theft bike Gallery - Come chiudo la mia fissa in città


 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

 

Più in alto sta e meglio è, attira l'attenzione e non si riescono a usare i tagliabulloni caricando tutto il peso

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate e piangete :(

 

bhe, in compenso tutto quel coso non ci entra all'interno dell'abus mini o del kripto per tagliarlo...ergo non mi preoccupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, in compenso tutto quel coso non ci entra all'interno dell'abus mini o del kripto per tagliarlo...ergo non mi preoccupo!

 

Non devi mica infilarlo dentro al lock, con questo coso lo tagli da fuori, ERGO PREOCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo preoccuparci dell'arma definitiva in mano a potenziali ladri di professione, a questo punto conviene risparmiare i 25 euro dell'ABUS e spenderli in birre, o anzi... andare direttamente a piedi (senza portafogli perché si può essere scippati)

 

Idem in casa: zero antifurti, zero porta blindata, tanto non serve a nulla contro un ladro professionista (ed è vero, ho avuto dimostrazione pratica)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanom

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

questo non è che sia molto più spesso, comunque le ruote hanno entrambe i dadi di chiusura (e non lo sgancio rapido), questo lo userei solo per legare la ruota quando il palo troppo spesso mi impedisce di legare con l'abus sia il telaio che la ruota anteriore o posteriore... 

il kripto ce l'ho! :) e ti assicuro che è ben più spesso di quello che hai postato tu (se è come nell'immagine ha lo spessore di un anello per le chiavi!!)...quindi non sono proprio la stessa cosa...per questo ti sconsigliavo di usarlo...:)

 

 

Se dobbiamo preoccuparci dell'arma definitiva in mano a potenziali ladri di professione, a questo punto conviene risparmiare i 25 euro dell'ABUS e spenderli in birre, o anzi... andare direttamente a piedi (senza portafogli perché si può essere scippati)

 

Idem in casa: zero antifurti, zero porta blindata, tanto non serve a nulla contro un ladro professionista (ed è vero, ho avuto dimostrazione pratica)

esatto era proprio quello che volevo dire io :) quoto e straquoto! :) per quanto mi riguarda parlo di difesa dal ladro più comune con i tronchesi o altro ma non dai professionisti del settore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo preoccuparci dell'arma definitiva in mano a potenziali ladri di professione, a questo punto conviene risparmiare i 25 euro dell'ABUS e spenderli in birre, o anzi... andare direttamente a piedi (senza portafogli perché si può essere scippati)

Idem in casa: zero antifurti, zero porta blindata, tanto non serve a nulla contro un ladro professionista (ed è vero, ho avuto dimostrazione pratica)

 

che discorso sterile... tipico di quello che gli hanno fatto la biga troppo spesso, che gli hanno rubato l'autoradio troppe volte, che gli hanno ciulato la morosa troppo bene (si scherza ovviamente :) )

 

inutile dire che si cerca di dissuadere il ladruncolo, l' "arma definitiva" l'ho postata per far venire il cagotto a voialtri col supertelaio da millemilaeuri, una fissa standard si mimetizza benissimo fra gli scassoni di qualsiasi rastrelliera riempita per metà da bici abbandonate

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che rubano pure i merdoni  arrugginiti, almeno qua a Torino. Per fortuna (o per sfiga a seconda dei punti di vista) non ho il telaio da millemila euro, poi a prescindere dal valore, le balle girano comunque (già per il fatto di dover tornare a casa a piedi, magari alle 2 di notte), soprattutto se uno si è sbattuto per realizzare la bici impazzendo a trovare pezzi proprio per non spendere troppo.

 

Il vantaggio di stare in provincia, come capita me in questo momento, è che posso entrare nei negozi senza legare la bici

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di stare in provincia, come capita me in questo momento, è che posso entrare nei negozi senza legare la bici

 

che discorso sterile... tipico di chi esce con una ragazza cessa così è sicuro che non gliela fottono

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(HA HA HA eddai che si scherza, questa me l'hai tirata fuori con le pinzeee XD )

 

hai ragione comunque, a volte non capisco cosa li rubano a fare certi catenacci, per rivenderli a 5 euro? boh

 

personalmente ho una bici modesta con componenti modesti, la lego in vista e possibilmente in alto, ho gli sganci rapidi antifurto (devi girare la bici a testa in giù per sbloccarli) lego la posteriore con l'Ulock e per l'anteriore presto prenderò un cavo d'acciaio abbastanza lungo da farlo passare anche sotto alla sella (economica ma bellina), se fossi un ladro non credo la ruberei, di sicuro li di fianco ce n'è una senza ulock che sembra anche più pulita ;)

 

non vado in giro tutti i giorni con una bici cessa per essere sicuro che non me la rubino, esco tutti i giorni con una bici cessa perchè è quella che preferisco, che lego dove mi pare e che se per legarla BENE se si scheggia la vernice (che non c'è...) non ne faccio un dramma

Modificato da -Nemo- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle cesse le rubano perché solitamente non legate con dispositivi che verrebbero più della bici. Alla fine per 1 minuto massimo di lavoro "non qualificato" comunque ti porti a casa magari solo 10-20 euro, ma a fatica zero. Per un balordo o tossico che sia, va benissimo: tanti 10-20 euro sono sempre soldi.

Tanto quelle bici bene o male le si vende facile al Balon (mercatino dell'usato di Torino) al prezzo delle patate, a gente che alla fine cerca una bici qualsiasi e non sta tanto a vedere il pelo. Insomma... il cesso ha il suo mercato.

 

E' proprio contro tossici o balordi vari che ha valore l'u-lock di buon livello e tecniche varie di legatura.

 

Personalmente ho comprato un Abus e giro con una fissa "bellina", ma da 450 euro tutta. Ovviamente se la rubassero mi girerebbero fortissimo i maroni (ma anche valesse 50 euro), però il danno economico massimo è quello, e il rischio è messo in conto girando ogni tanto in città.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il thread vorrebbe essere una Gallery (il titolo!), si postano (in foto!) i metodi che usiamo, quando parcheggiamo le bici.

 

Per discutere dei vari  metodi, dei limiti di sicurezza, continuate qui, please.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

già questa non se la dovrebbe cagare nessuno. comunque qualche giorno fa sparita sella (rossa e gialla e strappata!!!), canotto e lucina cinese.

attrezzato con:

canotto troppo grosso (+2mm) e martello

sella anni '80 con catena rimagliata

nuova lucina cinese da 1,20€

 

Loggati per vedere il contenuto

 

venghino signori

Modificato da ienavespa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .