Vai al contenuto

Polo bike, fissa o libera?


alvuz
 Share

Recommended Posts

di solito nelle ruote libere ci sono i denti che si innestano nell'anello dentellato e tra un passo e l'altro il pedale gira a vuoto.In questo mozzo ho usato un sistema che azzera il gioco e in qualsiasi momento riprendi la pedalata si innesta

 ottima ideacome diceva @TeoMan l'ideale sarebbe 36 o 48 forie poi molte bici da polo dietro sono spaziate 135, questo quanto è?135 lo monto sulla mtb.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao sono Valerio di RomaBikePolo, se ti serve un tester per il mozzo se vuoi mi offro io.

Ti assicuro che verrà maltrattato un bel po': peso più di 100kg, gioco non meno 2/3 volte a settimana, faccio tornei e ultimamente mi diverto anche a saltellare sulla bici.

 

 

tempo fa ho costruito il mozzo nella foto, è a ruota libera e monta pignoni ISO. La figata è che la ruota libera non ha nessun gioco ed innesta immediatamente. Sarebbe da provare anche nel polo

Modificato da v188 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mmm.... interessantissimo. 

 

se riesci a far su qualche altro prototipo magari in 120 anche, trovi teser fin che vuoi ( sottoscritto compreso ) e se funziona ti conviene metterlo in produzione perchè è proprio fico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

io ti riuppo questo thread stefano @FixKin...

sono interessato al prototipo

 

non mi si toglie dalla testa questa roba dell'ingaggio istantaneo

 

 

anzi emmepi

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@v188 mi ero perso la tua proposta e la leggo solo ora.

mando la ruota che uso ora a @il_ponz da testare poi se volete la potete fare girare .

ha una battuta 135mm

@FixKin: il passaggio tra Modena e Roma lo vedo duro!!!

Ne hai solo uno di mozzo?

Modificato da v188 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo pronto x il test. Ho cambiato anche corpetto pignoni.compatibile con miche. Reazione immediata.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ci vorra' una operazione chirurgica per togliere a me ed ai ragazzi del campetto il sorriso dalla faccia.

 

lo portiamo a salsomaggiore al torneo per farlo provare.. fatevi sotto.

 

grazie di cuore stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao fanciulli, prime impressioni a caldo sul mozzo testato in quel di salsomaggiore:

 

- e' un mozzo pesante, quindi la gente che saltella un po' ha da sollevare piu' peso, l'hanno notato

 

- l'ingaggio immediato tranne una voce contro ( uno solo a cui piaceva il cloc del gioco della ruota libera )  ha affascinato tutti. io personalmente penso, dopo aver usato la ruota qualche partita, che sia una roba per il polo fichissima, soprattutto per girare nello stretto e nelle ripartenze, non hai quei 15 gradi di gioco prima che la trazione cominci. e' una figata.

 

- pignone miche - sono tutti abituati alla cassetta e quindi non tutti hanno potuto provarla perche' io a casa avevo solo un 15 che non ha permesso di modulare un rapporto da polo per tutti.. di solito si gioca con 1.6 / 1.7 e le corone davanti sono tutte 30/32.. quindi il rapporto veniva troppo duro per loro.. lo hanno provato chi ( come me ) davanti aveva una corona piccola tipo 22

 

- attacco del freno a disco.. lo hanno piu' o meno tutti classificato inutile, perche' chi gioca con freni a disco lo mette solo davanti

 

- estetica, tutti d'accordo, e' una bomba a mano

 

- da giovedi' lo faccio girare tra i ragazzi del polo di carpi e modena, e chiedo a chi sale a torino per il bike republic ( tre fanno il torneo il primo giugno ) di portarla su per farla provare ( @G4ll0 @RideTheCity  ), se non lo facciamo girare prima l'appuntamento successivo sarebbe a vercelli per meta' giugno per il mosquitos 2.0

 

se @FixKin vuol aggiungere qualcosa beh io sono entusiasta!

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si ha ancora avuto un'idea di prezzo, cosa che tutti avrebbero voluto sapere al torneo.

mozzo davvero bello ma estremamente pesante.

gran lavoro da parte di fixkin, complimenti x il gioiellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .