Vai al contenuto

Domanda


robben
 Share

Recommended Posts

Falso, funziona bene con rasoi elettrici, macchinette per i capelli, ruote libere e pacchi pignoni a cassetta. :-D

L'unico problema di grasso ed olio è che raccoglie polvere, nelle parti chiuse va benissimo...

Hai dimenticato il calcio balilla (o biliardino che dir si voglia): eccezionale per lubrificare le stecche degli ommini rossi e blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

una boccia di olio costa 5euro e sulla fissa ti durerà una vita....

Loggati per vedere il contenuto
(uno come questo potrebbe andare)

ciao Pablo, avendo un ordine in atto su CRC , pensavo di acquistare questo

Loggati per vedere il contenuto
ma essendo un po' ignorantello , sai che differenza c'è tra i due?

io ho intuito che il tuo è per proteggere da fango e sporco aggressivo, mentre quello che guardavo io dice che pulisce e lubrifica allo stesso tempo ma magari non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, funziona bene con rasoi elettrici, macchinette per i capelli, ruote libere e pacchi pignoni a cassetta. :-D

L'unico problema di grasso ed olio è che raccoglie polvere, nelle parti chiuse va benissimo...

Hai dimenticato il calcio balilla (o biliardino che dir si voglia): eccezionale per lubrificare le stecche degli ommini rossi e blu!

Hai ragione, me l'ero dimenticato! Solo che le stecche sono aperte e raccolgono polvere!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pablo, avendo un ordine in atto su CRC , pensavo di acquistare questo

Loggati per vedere il contenuto
ma essendo un po' ignorantello , sai che differenza c'è tra i due?

io ho intuito che il tuo è per proteggere da fango e sporco aggressivo, mentre quello che guardavo io dice che pulisce e lubrifica allo stesso tempo ma magari non ho capito

è un prodotto che non conosco, per quel che costa puoi anche rischiare l'acquisto... sono ancora per il metodo classico, pulizia e poi lubrificazione, forse perchè le mie catene, quelle delle mtb, spesso si sporcano di brutto.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io butto le bande adesive che mettono nella confezione del nastro, sono troppo poco elastiche per fare un bel lavoro e fanno subito le pieghe.

Sulle bici normali uso nastro isolante nero.

Eventualmente si può usare UNA GOCCIA di attack, badando bene che sia posizionata su un pezzo sottostante di nastro, non sul manubrio (viene un ottimo effetto).

Esistono poi degli appositi anelli di plastica, che il foro di passaggio per fili cambio e freno, che si chiudono mediante vite e che sono molto eleganti a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito io butto le bande adesive che mettono nella confezione del nastro, sono troppo poco elastiche per fare un bel lavoro e fanno subito le pieghe.

Sulle bici normali uso nastro isolante nero.

Eventualmente si può usare UNA GOCCIA di attack, badando bene che sia posizionata su un pezzo sottostante di nastro, non sul manubrio (viene un ottimo effetto).

Esistono poi degli appositi anelli di plastica, che il foro di passaggio per fili cambio e freno, che si chiudono mediante vite e che sono molto eleganti a mio parere.

vado x il nastro allora grazie...comunque non hai nemmeno commentato la mia fixed john in gallery...aspettavo te..ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pulizia della catena è un'arte, si può usare un lavacatena con del petrolio bianco, oppure tutte le varie soluzioni, tipo benzina, gasolio, alcool etc etc...

la bici fissa di solito non trova fango e polvere, basta un olio al teflon, magari più viscoso per la stagione invernale (resiste di più e protegge meglio da umido e pioggia) ed un olio leggero o dry wax per la stagione estiva...

la catena deve sempre essere lucida e pulita... eh!!!!!

condivido in pieno, solo un accortezza:

NON USATE MAI MAI MAI LA BENZINA...CANCEROGENA!!! Il gasolio invece va benissimo, meglio ancora il petrolio bianco.

me raccomanno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .