Vai al contenuto

papa'
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Dopo i consigli dei forumisti qui e un po di ricerca ho trovato l'ultima Legnano.

Ultima come l'erede di una gloriosa dinastia, passata a Bianchi, poi Chiorda e forse ora scomparsa.

Questa una delle ultime Gran Sport prodotta (ripresa dalla Chiorda tale e quale).

Pignoni Routa libera 17denti + pignone fisso 18denti

Freni Leechi RC-466E

Leve freno Leechi FS-323 2F alluminio silver

Ruote Spectra Pista

Telaio Alluminio pista

Coperture valvola presta

Forcella Carbonio/alluminio

Attacco Alluminio JD- ST58A silver

Sterzo VP-A42E

Piega Alluminio JD RA31A silver 31,8 420

Manopole Cork marrone

Reggisella Spectra HL SP-65 alluminio silver

Collarino Lee Chi MX-27 nero

Guarnitura Prowheel FLOW 44denti

Sella Selle San Marco ROLLS

Movimento centrale TH 110

Pedali VP-189T con puntapiedi e cinghietti

Catena Kmc HV410 RB 94m

Veniamo alle impressioni, tengo a precisare da vero novello ed assolutamente incompetente delle fisse; anzi mi aspetto sempre consigli e suggerimenti, in quanto non vorrei mollare ma con una bici cosi' presa con le premesse che avevo postato tempo fa, e' davvero tosta.

Ruote pista a cui devi abituarti per la sezione ridotta, manubrio da corsa con cui ho qualche problema. La posizione stretta in alto, vicino alle leve del freno e più consona alla pedalata in città, trovo la posizione da corsa almeno per ora (mai provata) difficile e sopratutto in abbinamento a quella sella..........da castrazione. Non so perché ma quel sellino appena mi piego per prendere una posizione vicina al manubrio mi sega praticamente !!!

E' sbagliata l'altezza forse?

Comunque pedalata fantastica anche se mi sembra che la catena non sia stata tirata, scende (se esercito una pressione con un dito) più di un cm e mezzo.

Soddisfatto non mollo per le difficolta' iniziali.

Ciao.

Papa'....

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da papa' (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aveva anche un mio amico...la sella per me è scomodissima, ma son gusti personali...se ti indirizzi ad un uso più cittadino magari potresti cominciare levando la piega pista e mettere un riser...poi più avanti, quando capirai meglio come ti piace stare in sella potresti cambiare anche l'attacco manubrio che quello di serie è lunghissimo...

Leva anche il freno dietro che se usi il pignone fisso non ha senso.

La verniciatura la trovo fantastica, sia come colore che per la sensazione gommosa che trasmette, e mi da l'impressione di indistruttibilità...

Non impazzisco per la forcella ma son sempre gusti personali...

Buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sicuro che la misura sia la tua? Be' potresti "accorciare" di qualche cm la pozione cambiando l'attacco! La catena sembra ok, ma una fotina dal lato guarnitura??? A me non dispiace affatto nel complesso, ma io non capisco un cazz..

Leva una leva: togli il freno dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella sella è scomodissima ce l'ho anche io, cambiala e cerca qualcosa di veramente comodo senza badare a spese. per la piega o ne metti una strada, leggermente più comoda per un uso cittadino o un riser, il massimo per un uso cittadino.

nel complesso la bici mi piace ma non mi fa impazzire, ma l'importante e che la usi tutto il resto e noia

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI BELLISSIMA ! peccato che non esista piu' grande marcaavevo una da passeggio rossa da piccolo a 12 anni per me e mio fratello , litigavamo sempre per chi doveva prenderla eravamo in 2 e avevamo 1 bici hihi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella.

attacco manubrio xxxxxl

quanto sei alto e le misure della bici?

La sella da lontano ispira male al culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente molto bella! Un attacco manubrio un pò più negativo, o 1/2 spessori in meno la renderebbero molto più agrassiva!

Per quanto riguarda il montaggio mi sembra solo un pò eccessivo l'avanzamento della sella ;)

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.

Io sono alto 1,80 e il telaio corretto per me sarebbe 56, ma di questo modello esistevano solo 55 e 57.

Quello della mia e' 55.

Jombe conosci molto bene la bici, avevo dimenticato della particolare verniciatura ad effetto gomma. Al momento uso il pignone libero per questo ho lasciato il freno posteriore.

Temo proprio che sia la sella il problema, scomoda scomoda e spacca... pa..le in senso non letterale!!!

Avevo cercato inizialmente una Fuji Feather dall aspetto leggero e piu' classico alla fine mi ha stregato la Legnano anche perche' la Fuji non c'era del colore che volevo io nemmeno ad ordinarla. Comunque il telaio anche se sembra massiccio (specie certe saldature) e' leggerissimo.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Mikicomi che intendi per attacco manubrio piu' Negativo? Mi puoi mandare o postare una foto?

Allego alcune foto lato guarnitura e della famigerata sella....

Avendo speso ora....un bel po' ... non certo 860 euro pero' aspetto un po' a modificare qualcosa per forse la sella......subito!!!!

Anche qui consigli ben accetti..

Un saluto a tutti.......

papa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.

Io sono alto 1,80 e il telaio corretto per me sarebbe 56, ma di questo modello esistevano solo 55 e 57.

Quello della mia e' 55.

Jombe conosci molto bene la bici, avevo dimenticato della particolare verniciatura ad effetto gomma. Al momento uso il pignone libero per questo ho lasciato il freno posteriore.

Temo proprio che sia la sella il problema, scomoda scomoda e spacca... pa..le in senso non letterale!!!

Avevo cercato inizialmente una Fuji Feather dall aspetto leggero e piu' classico alla fine mi ha stregato la Legnano anche perche' la Fuji non c'era del colore che volevo io nemmeno ad ordinarla. Comunque il telaio anche se sembra massiccio (specie certe saldature) e' leggerissimo.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Mikicomi che intendi per attacco manubrio piu' Negativo? Mi puoi mandare o postare una foto?

Allego alcune foto lato guarnitura e della famigerata sella....

Avendo speso ora....un bel po' ... non certo 860 euro pero' aspetto un po' a modificare qualcosa per forse la sella......subito!!!!

Anche qui consigli ben accetti..

Un saluto a tutti.......

papa'

l'ho vista recentissimamente in un negozio a cesena e mi sembrava molto interessante (soprattutto perchè nuova e completa la vendeva a 630 euri e non mi sembra male) la colorazione dal vivo è bella, il telaio grezzo ma non male, la componentistica dignitosa

secondo me è carina!

metterei una sella nera (comoda e NON IN PELLE ;) :) ) e nastro nero

poi direi che x la tua altezza il 55 è perfetto, il 57 ti sarebbe andato senzaltro grande (a prescindere dal tuo cavallo)

miki bacchetta tutti in gallery sugli spessori all'attacco manubrio... ;) (bella m! io sulla mia ho lasciato solo 15mm di spessori e c'ho l'orizzontale pursuit -4gradi e la pipa negativissima -6gradi, son bravo? ;) )

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa strano che quei pedali abbiano, da fermi, quella posizione; girano bene?

Comunque benvenuto, buone pedalate e complimenti per la scelta del brand, sempre affascinante (non credo sia scomparso).

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .