Vai al contenuto

info montaggio bici


ketam
 Share

Recommended Posts

chiedo consigli agli esperti sul montaggio di una fissa da uso cittadino violento.fondamentalmente deve diventare una bici da tutti i giorni morbida e aglie sia sul ciotolato che sull'alsfalto e che mi permetta di saltare dai marciapiedi e oltre senza che si apra in due. che movimento centrale montare? quali cerchi sono più adatti? telaio,forcella e mozzo posteriore già ce li ho.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi basso profilo, gomme da 28, possibilmente 36 raggi in quarta, telaio e forca in acciaio. Se ci vuoi saltare tanto sarebbe meglio evitare i movimeni a perno quadro e passare a qualcosa di più moderno, tipo ISIS o ancor meglio quelli a calotte esterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi basso profilo, gomme da 28, possibilmente 36 raggi in quarta, telaio e forca in acciaio. Se ci vuoi saltare tanto sarebbe meglio evitare i movimeni a perno quadro e passare a qualcosa di più moderno, tipo ISIS o ancor meglio quelli a calotte esterne.

siccome sono abbastanza ignorante mi puoi fare degli esempi pratici con modelli specifici giusto per iniziare a capirci qalcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

cuscinetti esterni ed asse passante

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti ci sono anche movimenti centrali con cuscinetti esterni e il classico perno che sbuca dal mc

(se noti nella omnium il perno è solidale alla guarniutra, lato con le corone...)

oppure prendi una cosa tipo Bmx oppure FixKin o converti una da mtb... dipende sempre dalla cifra che vuoi spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

telaio e forca ce li ho sono quelli della charge scissor.volevo iniziare a capire come montarla e dove acquistare i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .