Sign in to follow this  
Followers 0
ketam

info montaggio bici

5 posts in this topic

chiedo consigli agli esperti sul montaggio di una fissa da uso cittadino violento.fondamentalmente deve diventare una bici da tutti i giorni morbida e aglie sia sul ciotolato che sull'alsfalto e che mi permetta di saltare dai marciapiedi e oltre senza che si apra in due. che movimento centrale montare? quali cerchi sono più adatti? telaio,forcella e mozzo posteriore già ce li ho.

grazie

Cerchi basso profilo, gomme da 28, possibilmente 36 raggi in quarta, telaio e forca in acciaio. Se ci vuoi saltare tanto sarebbe meglio evitare i movimeni a perno quadro e passare a qualcosa di più moderno, tipo ISIS o ancor meglio quelli a calotte esterne.

Cerchi basso profilo, gomme da 28, possibilmente 36 raggi in quarta, telaio e forca in acciaio. Se ci vuoi saltare tanto sarebbe meglio evitare i movimeni a perno quadro e passare a qualcosa di più moderno, tipo ISIS o ancor meglio quelli a calotte esterne.

siccome sono abbastanza ignorante mi puoi fare degli esempi pratici con modelli specifici giusto per iniziare a capirci qalcosa

cuscinetti esterni ed asse passante

http://www.velomine.com/index.php?main_ ... cts_id=420

altrimenti ci sono anche movimenti centrali con cuscinetti esterni e il classico perno che sbuca dal mc

(se noti nella omnium il perno è solidale alla guarniutra, lato con le corone...)

oppure prendi una cosa tipo Bmx oppure FixKin o converti una da mtb... dipende sempre dalla cifra che vuoi spendere...

telaio e forca ce li ho sono quelli della charge scissor.volevo iniziare a capire come montarla e dove acquistare i pezzi