Vai al contenuto

GIAPPONEEEE!


ArtiGiano
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...finalmente ce l'ho fatta! Da Aprile sono a Tokyo per 6 mesi...Dio benedica il programma di scambio universitario!

Vi scrivo per avere qualche dritta in ambito fissa...

qualcosa in particolare da vedere/visitare/fotografare/comprare???

Naturalmente anche consigli che non riguardano il mondo a due ruote vanno benissimo!

Grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho passato qualche giorno a Tokyo e Yokohama e posso dirti che ti divertirai sicuramente. Se riesci a portarti la tua fissa ok, altrimenti noleggiala o comprala in uno dei tanti negozi.

Intanto leggiti il mio vecchio topic: viewtopic.php?f=56&t=3980

Predila per divertirti più che per fare spese ciclistiche (il cambio ci ammazza e i prezzi sono MOLTO alti). Ottimi acquisti sono scarpe (35 euro un paio di Converse che in Italia trovi di norma a 60-70 euro) e tutto ciò legato ai Manga, Godzilla e dinosauri in genere. Evita di mangiare a Chinatown, è considerato un posto turistico, i prezzi sono quasi il doppio rispetto al centro e il cibo è pressochè lo stesso dei cinesi in Italia anche se la qualità è decisamente superiore. Troverari sicuramente chi potrà consigliarti su ristoranti e varie (a me sono piaciuti moltissimo Sashimi, Tempura e un loro tipico stufato di carne). Pochissimi parlano inglese, menochemai i tassisti: non temere perchè un altro 'occidentale che potrà aiutarti lo riconosci subito.

Fisse c'è n'è a centinaia e cisono diversi negozi (almeno 6) più e meno forniti.

Mandami un MP se hai bisogno di info più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto lottando da circa 1 anno per prendere borse di studio per andarci a vivere :D speriamo nei test di questa primavera, ah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto lottando da circa 1 anno per prendere borse di studio per andarci a vivere :D speriamo nei test di questa primavera, ah..

Dopotutto il più esperto innamorato del Giappone è proprio delle tue parti....

Ha un blog che è uno spettacolo:

http://www.freddynietzsche.com/category/kemuri/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riporto su. a natale me ne vo nel sud del giappone. spese li sono sconsigliate? niente kalavinka per 100 yen?

mi faresti un favore zinzu? te lo dico sulla fayabucca

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto su. a natale me ne vo nel sud del giappone. spese li sono sconsigliate? niente kalavinka per 100 yen?

mi faresti un favore zinzu? te lo dico sulla fayabucca

NO

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto su. a natale me ne vo nel sud del giappone. spese li sono sconsigliate? niente kalavinka per 100 yen?

mi faresti un favore zinzu? te lo dico sulla fayabucca

NO

PAGO BENE

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto su. a natale me ne vo nel sud del giappone. spese li sono sconsigliate? niente kalavinka per 100 yen?

mi faresti un favore zinzu? te lo dico sulla fayabucca

NO

PAGO BENE

MAI
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho passato un mese per le vacanze... Interessante in quanto è un'altra mondo rispetto qua da noi...bellissimo,affascinante ricco di storia ma non ci vivrei...se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure

Sent from BonnaPhone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .