roberto70

consiglio su acquisto telaio per L'Eroica

13 posts in this topic

Ciao ragazzi, premetto che la domanda l'ho già inviata agli organizzatori della Eroica, però magari voi siete più rapidi ;-)

sono in trattativa per l'acquisto di un telaio per poter partecipare alla Eroica, il telaio è pressoché sconosciuto, si tratta di un Mass in acciaio 1985 e fin qua ci siamo, il fatto è che i cavi dei freni passano interi e qui non va bene, il regolamento dice che devono passare fuori, ma se io tappo i buchi o comunque faccio passare i cavi esternamente la posso iscrivere.....????

Grazie

Ciao ragazzi, premetto che la domanda l'ho già inviata agli organizzatori della Eroica, però magari voi siete più rapidi ;-)

sono in trattativa per l'acquisto di un telaio per poter partecipare alla Eroica, il telaio è pressoché sconosciuto, si tratta di un Mass in acciaio 1985 e fin qua ci siamo, il fatto è che i cavi dei freni passano interi e qui non va bene, il regolamento dice che devono passare fuori, ma se io tappo i buchi o comunque faccio passare i cavi esternamente la posso iscrivere.....????

Grazie

I cavi non devono obbligatoriamente passare fuori dal telaio, ma devono passare fuori dalla nastratura del manubrio...rileggiti il regolamento sul sito dell'Eroica:

Per bici eroiche si intendono biciclette con

tutte le seguenti caratteristiche:

·

da corsa su strada costruite prima del 1987 (non da ciclocross o da cronometro);

·

con telaio in acciaio (in alluminio sono ammesse solo ALAN e VITUS con congiunzioni avvitate ed incollate);

·

con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-ends di prima del 1980);

·

con pedali muniti di fermapiedi e cinghietti (non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido, sono ammessi pedali Cinelli M71);

·

con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.

Edited by pipco82 (see edit history)
3 people like this

....sempre le stesse coseeee!

Tasto cerca no èh?!

1 person likes this

...credo che una volta cambiate le leve e rinastrato sei perfetto!

Comunque ha ragione un mio amico collezionista che ha la passione per le "Eroiche":

Le Eroiche son come le cigliege, un pezzo tira l'altro!

....cavoli se ha ragione!!!!!!

guarda per partecipare puoi venire anche con un Trattore che nessuno si mette a sindacare c'è chi la fatto con il risciò oppure ho visto gente iscritta con Mtb che è come iscriversi a una gara di go-kart e presentarsi con una Ferrari puoi benissimo fare passare i cavi fuori dalla nastratura e fissarli con dei passacavi esterni al tubo orizzontale vai tra!

Grazie

I cavi non devono obbligatoriamente passare fuori dal telaio, ma devono passare fuori dalla nastratura del manubrio...rileggiti il regolamento sul sito dell'Eroica:

Per bici eroiche si intendono biciclette con

tutte le seguenti caratteristiche:

·

da corsa su strada costruite prima del 1987 (non da ciclocross o da cronometro);

·

con telaio in acciaio (in alluminio sono ammesse solo ALAN e VITUS con congiunzioni avvitate ed incollate);

·

con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-ends di prima del 1980);

·

con pedali muniti di fermapiedi e cinghietti (non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido, sono ammessi pedali Cinelli M71);

·

con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.

Grazie sei stato gentilissimo a rispondere, avevo letto male o meglio interpretato male io ;-)

Tasto cerca no èh?!

ho provato a fare la ricerca con tasto "cerca"

forse non ho inserito la domanda correttamente ;-)

Tasto cerca no èh?!

è come in qualsiasi database, inserisci alcune parole chiave.. comunque ha già risposto pipco... i problemi all'eroica sono altri, inizia a mettere su una buna gamba e cercati una ottima sella!

1 person likes this

Tasto cerca no èh?!

è come in qualsiasi database, inserisci alcune parole chiave.. comunque ha già risposto pipco... i problemi all'eroica sono altri, inizia a mettere su una buna gamba e cercati una ottima sella!

per le gambe si mi devo decisamente allenare.... per la sella non ho mai avuto problemi a livello di chiappe ;-)

se invece ti riferisci a probabili danni alla prostata allora cercherò una sella apposita

Grazie per i consigli ;-)

Tasto cerca no èh?!

per le gambe si mi devo decisamente allenare.... per la sella non ho mai avuto problemi a livello di chiappe ;-)

se invece ti riferisci a probabili danni alla prostata allora cercherò una sella apposita

Grazie per i consigli ;-)

mi riferisco aa (almeno) 135km di cui circa 70 sugli sterrati... si balla il rock 'n roll, mica come sull'asfalto