Riga

Parto da qui

8 posts in this topic

Nell'attesa che mi arrivi il telaio da pista che ho ordinato, inizio a farmi un pò di esperienza con questa atala. I forcellini si prestano a una conversione, quello che non mi convince tanto è il peso del telaio, mi pare parecchio massiccio, voi che ne pensate?

Comunque sia ho già iniziata a smontarla, mi manca guarnitura e serie sterzo perchè mi fanno resistenza..(sto aspettando che lo svitol faccia il suo lavoro)..poi c'è da sverniciare, sabbiare, riverniciare ecc.. Pensavo di dargli un aspetto vintage dato il telaio..

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Queste sono le foto, che ve ne pare?

A chi posso rivolgermi per far togliere i vari passafilo dei freni, i reggi pompa e le altre appendici che non serviranno più?

Appena inizierà la conversione vera e propria avrò molto bisogno dei vostri consigli..grazie

Edited by Riga (see edit history)

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dalla prima foto la forcella sembra un po' rientrante, forse è un pelo deformata a causa di una botta?

per il peso non ti preoccupare! è chiaro che pesa... sarà acciaio di quello di una volta duro e puro (e pesante) sarà acciaio base (non columbus o leghe particolari)

appendici e passacavi io non li toglierei... se proprio vuoi toglierli taglaili tu con un seghetto da ferro e poi carta vetra.

riggine ce n'è parecchia... quindi forse va sabbiata e riverniciata... andranno via almeno 50 euri lo sai?

la bici è bella...

senti cosa ti suggeriscono i cervelloni del forum e intanto capisci se la forcella è incidentata

comunque + che vecchia (sarà dell'88/90... dall'adesivo si capisce che è successiva all'87 e poi ha già la guarnitura a perno quadro) sembra maltrattata... sarà rimasta al'aperto x del tempo.... povera!

Edited by carlomarrone (see edit history)

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ma se stai aspettando un altro telaio non ti conviene fare la spesa per quello? anche perchè con tutte le modifiche che ci vuoi fare 200 euro ci partono tranquilli solo per "fare esperienza"

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Effettivamente è stata parecchio tempo all'aperto, comunque non ha subito danni alla forcella, sarà la foto e la posizione! Per la sabbiattura tramite conoscienze non spenderei niente, verniciare vedremo, avevo una mezza idea di farmele da solo, il comprensore ce l'ho, la pistola pure, basta comprare la vernice..

Avevo pensato di farla piano piano, per tenermi occupato durante l'inverno, per smontare e imparare a rimontare e fare esperimenti usando componenti usate.

Ma secondo voi è una buona base?

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Ormai è mesi che pedalo con la mia passeggione convertita, ho ritrovato questa discussione e ho pensato di farvi vedere il lavoro concluso. Sono andato al risparmio, ho cercato di riutillizzare tutto quello che montava, mi sono affidato a una cicloofficina popolare, dove mi hanno aiutato con le componeneti da sostituire e insegnandomi molto, ora ne sono diventato pure socio. In tutto ho speso meno di 100 euro, la cosa più costosa i copertoncini, anche verniciare ha richiesto tempo e denaro! Non metto le foto in gallery perchè dal punto di vista componentistico, del valore e delle geometrie lascia a desiderare, ma il suo lavoro lo fa, riesco anche a skiddare discretamente.

Ora foto:

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Laccetti già messi, non sono in foto!! Il pignone è stato stretto con la chiave a frusta, poi ho messo come controghiera quella delle calotte del MC. Per ora regge, ma sentito allentare dopo gli skid.

Entro la fine dell'anno conto di farmene una seria!!;)

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Sei il top, questo è il giusto spirito! Ottimo risultato

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Ormai è mesi che pedalo con la mia passeggione convertita, ho ritrovato questa discussione e ho pensato di farvi vedere il lavoro concluso. Sono andato al risparmio, ho cercato di riutillizzare tutto quello che montava, mi sono affidato a una cicloofficina popolare, dove mi hanno aiutato con le componeneti da sostituire e insegnandomi molto, ora ne sono diventato pure socio. In tutto ho speso meno di 100 euro, la cosa più costosa i copertoncini, anche verniciare ha richiesto tempo e denaro! Non metto le foto in gallery perchè dal punto di vista componentistico, del valore e delle geometrie lascia a desiderare, ma il suo lavoro lo fa, riesco anche a skiddare discretamente.

Ora foto:

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Laccetti già messi, non sono in foto!! Il pignone è stato stretto con la chiave a frusta, poi ho messo come controghiera quella delle calotte del MC. Per ora regge, ma sentito allentare dopo gli skid.

Entro la fine dell'anno conto di farmene una seria!!;)

gabbie o straps PLZ

senza freni e senza gabbie/straps studi per morto

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Grazie Turko!!

 

Il freno anteriore c'è, ma non ne ho ancora avuto bisogno!! Laccetti montati..

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