Vai al contenuto

Guarnitura Campagnolo Centaur carbon ultra torque system


marenko
 Share

Recommended Posts

Forse non tutti l'hanno capito, ma sono alla ricerca di una nuova guarnitura e sto girando in un lungo e in largo per cercare di capirci qualcosa e avere un giusto compromesso fra spesa e qualità del prodotto.

Gironzolando sul forum e parlando con qualcuno ho capito che molti riadattano delle guarnitura strada per le loro bici a scatto fisso e allora mi sono deciso a dare uno sguardo in giro anche per le guarniture corsa.

Ho trovato su ebay la guarnitura indicata nel titolo del thread e volevo avere qualche opinione da voi e capire se è adatta all'uso in fissa e soprattutto se è possibili il montaggio su un cinelli mash.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

La guarnitura che ho citato l'ho trovata a 90€. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. La centaur carbon dovrebbe essere solo power torque, sistema simile all'ultra torque ma usato nei componenti campagnolo di fascia medio bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

La guarnitura che ho citato l'ho trovata a 90€. ;)

prezzone, io la uso da un 6 mesi sulla bdc ed è una bomba, manco a dirlo...

P.s. La centaur carbon dovrebbe essere solo power torque, sistema simile all'ultra torque ma usato nei componenti campagnolo di fascia medio bassa.

dipende da che anno... figurati che io ho ancora a casa la campagnolo veloce con l'UT, tutta in alluminio e fa ancora una porchissima figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

La guarnitura che ho citato l'ho trovata a 90€. ;)

prezzone, io la uso da un 6 mesi sulla bdc ed è una bomba, manco a dirlo...

P.s. La centaur carbon dovrebbe essere solo power torque, sistema simile all'ultra torque ma usato nei componenti campagnolo di fascia medio bassa.

dipende da che anno... figurati che io ho ancora a casa la campagnolo veloce con l'UT, tutta in alluminio e fa ancora una porchissima figura

Prezzo fantastico... ovviamente il carbonio su una fissa è un pò fragile, dovrai avere qualche attenzione in più!

Io sulla mia Bcd ho il gruppo Chorus, ovviamente parliamo di un' altro livello rispetto al centaur, però le guarniture sono molto simili e entrambe utilizzano il sistema ultra-torque... rispetto ad una guarnitura in alluminio di sicuro è più "delicata" però della mia sono soddisfattissimo, non penso che la differenza sia troppa con la centaur.

Mik

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ora come ora h qualche nozione in più...

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

Matty allora mi confermi che prendendo le calotte campagnolo con passo BSA riesco a montare sul MASH senza alcun problema la guarnitura in oggetto???

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Mi dai qualche spiegazione?

Ripeto, sono un neofita e le mie conoscenze per quanto riguarda l'argomento trattato sono veramente basse!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ora come ora h qualche nozione in più...

Yess, non farti spaventare dall'ultra torque, basta sostituire l'mc con le calotte campagnolo passo Bsa (pochi €) e montare la guarnitura (sulla quale sono già montati i cuscinetti). L'unico sbattimento potrebbe essere la linea catena.

Detto ciò, sei sicuro di non trovare una guarnitura nata per la pista sotto i 300€ della centaur carbon UT? ;-)

Matty allora mi confermi che prendendo le calotte campagnolo con passo BSA riesco a montare sul MASH senza alcun problema la guarnitura in oggetto???

Esattamente! Su quello vai tranquillo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Mi dai qualche spiegazione?

Ripeto, sono un neofita e le mie conoscenze per quanto riguarda l'argomento trattato sono veramente basse!

Te lo spiego molto semplicemente:

In base al numero di velocità del cambio esistono vari tipi di corone. Una corona da 10 velocità ha uno spessore standard, più sottile delle corone normali (eccetto le corone da 11v).

Teoricamente su una fissa la potresti usare quelle senza problemi con una catena normale. Però resta sempre una corna abbastanza particolare, fatta apposta per catene da 10v e se vuoi fare un lavoro fatto bene ti conviene venderle e comprarti una corona più adatta.

Mik.

PS:

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Mi dai qualche spiegazione?

Ripeto, sono un neofita e le mie conoscenze per quanto riguarda l'argomento trattato sono veramente basse!

Te lo spiego molto semplicemente:

In base al numero di velocità del cambio esistono vari tipi di corone. Una corona da 10 velocità ha uno spessore standard, più sottile delle corone normali (eccetto le corone da 11v).

Teoricamente su una fissa la potresti usare quelle senza problemi con una catena normale. Però resta sempre una corna abbastanza particolare, fatta apposta per catene da 10v e se vuoi fare un lavoro fatto bene ti conviene venderle e comprarti una corona più adatta.

Poi, come già ti ho detto, se vui evitare sbatti potresti tenerle senza problemi.... però visto che le corone della centaur sono nuove, in termini di denaro e rendimento ti converrebbe venderle e sostituirle!

Mik.

Perfetto, molto chiaro! ;)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Mi dai qualche spiegazione?

Ripeto, sono un neofita e le mie conoscenze per quanto riguarda l'argomento trattato sono veramente basse!

Te lo spiego molto semplicemente:

In base al numero di velocità del cambio esistono vari tipi di corone. Una corona da 10 velocità ha uno spessore standard, più sottile delle corone normali (eccetto le corone da 11v).

Teoricamente su una fissa la potresti usare quelle senza problemi con una catena normale. Però resta sempre una corna abbastanza particolare, fatta apposta per catene da 10v e se vuoi fare un lavoro fatto bene ti conviene venderle e comprarti una corona più adatta.

Poi, come già ti ho detto, se vui evitare sbatti potresti tenerle senza problemi.... però visto che le corone della centaur sono nuove, in termini di denaro e rendimento ti converrebbe venderle e sostituirle!

Mik.

Perfetto, molto chiaro! ;)

Grazie!

e occhio che se le sostituisci controlla che giro bulloni haa perchè potrebbe essere 135mm (e quindi trovi le miche pista) oppure 110mm (e li son più cazzi... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le corone sono da 10v ti conviene venderle e cambiarle.

Mi dai qualche spiegazione?

Ripeto, sono un neofita e le mie conoscenze per quanto riguarda l'argomento trattato sono veramente basse!

Te lo spiego molto semplicemente:

In base al numero di velocità del cambio esistono vari tipi di corone. Una corona da 10 velocità ha uno spessore standard, più sottile delle corone normali (eccetto le corone da 11v).

Teoricamente su una fissa la potresti usare quelle senza problemi con una catena normale. Però resta sempre una corna abbastanza particolare, fatta apposta per catene da 10v e se vuoi fare un lavoro fatto bene ti conviene venderle e comprarti una corona più adatta.

Poi, come già ti ho detto, se vui evitare sbatti potresti tenerle senza problemi.... però visto che le corone della centaur sono nuove, in termini di denaro e rendimento ti converrebbe venderle e sostituirle!

Mik.

Perfetto, molto chiaro! ;)

Grazie!

e occhio che se le sostituisci controlla che giro bulloni haa perchè potrebbe essere 135mm (e quindi trovi le miche pista) oppure 110mm (e li son più cazzi... )

ho visto l'annuncio, se non sbaglio dovrebbe essere da 135 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non tutti l'hanno capito, ma sono alla ricerca di una nuova guarnitura e sto girando in un lungo e in largo per cercare di capirci qualcosa e avere un giusto compromesso fra spesa e qualità del prodotto.

Gironzolando sul forum e parlando con qualcuno ho capito che molti riadattano delle guarnitura strada per le loro bici a scatto fisso e allora mi sono deciso a dare uno sguardo in giro anche per le guarniture corsa.

Ho trovato su ebay la guarnitura indicata nel titolo del thread e volevo avere qualche opinione da voi e capire se è adatta all'uso in fissa e soprattutto se è possibili il montaggio su un cinelli mash.

Grazie mille!

Ciao la butto lì e ti metto la foto della soluzione che ho usato io.

La corona senza dentatura era da 51 denti ed è stata tornita a mò di protezione per i pantaloni e anche per rifinitura estetica, mentre quella retrostante è una Miche da 46 denti. La linea catena è perfetta e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La spesa quasi niente, infatti molti per seguir le mode si disfanno di guarniture Record come questa che vedi, per acquistare delle altre che forse non sono così migliori come declamato. Io ci giro da due anni e piuttosto intensamente e sono arcicontento.

Buone pedalate.

M

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .