Vai al contenuto

Rivolte in tutte le città d'Italia !


TheNathan
 Share

Recommended Posts

non voglio tirare su una questione infinita ma per me in quel caso cazzi suoi. se ha i soldi per un negozio del genere di certo non gli mancano per avere una casa e mangiare.

Fresh, perdonami, ma dopo sta frase misà che sei te che di bianchetti al bar te ne sei fatti 8...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto nessuno in manifestazione andare a dare fuoco alla bottega di un fruttivendolo o di un calzolaio...

Al massimo negozio da pieni di soldi...

Come a Genova nel 2001 (io c'ero) o l'anno scorso a Roma, certo.

E anche se fosse un negozio da pieni di soldi come dici tu, non pensi che il proprietario ci campa sulla propria attività?

non voglio tirare su una questione infinita ma per me in quel caso cazzi suoi. se ha i soldi per un negozio del genere di certo non gli mancano per avere una casa e mangiare.

comunque davvero, anche parlando con gente che va ad ogni manifestazione, nessuno di questi andrebbe mai ad attaccare negozi o attività che non sono "simboliche" per il gesto.. C'è anche gente con la testa non solo ragazzini del liceo.

Se poi parliamo dei famosi infiltrati, allora il discorso cambia tutto..

Sono una realtà non trascurabile, quando si parla di manifestazioni di grossa portata, ché c'è gente che seminare il panico durante i cortei lo fa per "professione", perché di certo non hai bandana e cappuccio perché fa freddo e il casco perché hai parcheggiato il motorino poco distante.

Dopo la manifestazione di Roma dello scorso anno ricordo una vignetta molto esemplificativa in cui era ritratto un gruppo di pochi che assediava una camionetta, circondato da telecamere e giornalisti, e il gruppo dei molti che nella manifestazione credevano sul serio, assolutamente ignorati dai media.

Modificato da end (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta: ovvio che poi manifestazioni degenerate gratuitamente, per colpe che notoriamente stanno da ambo le parti, portano solo a clamore mediatico e ai vari "facinorosi con casco in testa e bombe carta assaltano polizia" che si leggono sui giornali -mostrando di rado il rovescio sporco di merda della stessa medaglia.

Anche perchè, se si volesse ottenere risultati e clamore, la tecnica non è certo quella di manganellarsi a vicenda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il limite di una certa ideologia profondamente errata, perdonami.

Che ne sai che il proprietario è sfondato di soldi?

Magari ha contratto mutui ventennali per tenere in piedi l'attività e ha il fido in banca.

E se a rimetterci sono solo i poveri cristi dipendenti come te e come me, cosa pensi, di creare proselitismo tra questa gente?

Noi poveri cristi dovremmo boicottare un certo tipo di mercato come potrebbe essere quello del lusso, dell'apparenza,ecc..

che nella maggior parte dei casi è gestito da gente che difficilmente ha problemi finanziari.. io mi riferisco a questo genere.

Boicottare anche decidendo di non andare a lavorare (per un tornaconto monetario) per questo tipo di attività..

Comunque è sempre il solito problema da forum, se stessimo parlando di persona riuscirei a spiegarti meglio il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta: ovvio che poi manifestazioni degenerate gratuitamente, per colpe che notoriamente stanno da ambo le parti, portano solo a clamore mediatico e ai vari "facinorosi con casco in testa e bombe carta assaltano polizia" che si leggono sui giornali -mostrando di rado il rovescio sporco di merda della stessa medaglia.

Anche perchè, se si volesse ottenere risultati e clamore, la tecnica non è certo quella di manganellarsi a vicenda.

Secondo me invece dipende, ma temo che si entrerebbe in un discorso troppo più profondo rispetto a quello -già non superficiale- della discussione.

Mi limito a dire che in un paese definito democratico se si arriva al bisogno della violenza, dopo aver visto la scarsa considerazione in cui sono tenute le parole qualcosa che non va proprio ci deve essere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta: ovvio che poi manifestazioni degenerate gratuitamente, per colpe che notoriamente stanno da ambo le parti, portano solo a clamore mediatico e ai vari "facinorosi con casco in testa e bombe carta assaltano polizia" che si leggono sui giornali -mostrando di rado il rovescio sporco di merda della stessa medaglia.

Anche perchè, se si volesse ottenere risultati e clamore, la tecnica non è certo quella di manganellarsi a vicenda.

certo, qui siamo tutti d'accordo... il problema è farglielo capire a quelli col manganello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la DIGOS starà leggendo tutto quello che stiamo dicendo.

Beh. chissenefotte.

Ciao DIGOS, colgo l'occasione per fare un saluto a casa a tutti quelli che mi conoscono e che mi vogliono bene :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il limite di una certa ideologia profondamente errata, perdonami.

Che ne sai che il proprietario è sfondato di soldi?

Magari ha contratto mutui ventennali per tenere in piedi l'attività e ha il fido in banca.

E se a rimetterci sono solo i poveri cristi dipendenti come te e come me, cosa pensi, di creare proselitismo tra questa gente?

Noi poveri cristi dovremmo boicottare un certo tipo di mercato come potrebbe essere quello del lusso, dell'apparenza,ecc..

che nella maggior parte dei casi è gestito da gente che difficilmente ha problemi finanziari.. io mi riferisco a questo genere.

Boicottare anche decidendo di non andare a lavorare (per un tornaconto monetario) per questo tipo di attività..

Comunque è sempre il solito problema da forum, se stessimo parlando di persona riuscirei a spiegarti meglio il mio punto di vista.

Non pensi che boicottare significa soprattutto rifiutare palesemente un certo tipo di prodotto o stile di vita?

Io vedo pieno di gente basso borghese che fa i bussi pur di prendersi roba firmata, l'auto bella, l'ultimo iphone.

O perchè no, i componenti per fissa fashion.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non capisco dove vogliono andare a parare tutti questi discorsi.

Non capisco perché durante una manifestazione bisogna dare fuoco ad un negozio (che poi devono rifare tutto per delle teste di cazzo)

A maggior ragione non capisco perché bisogna dargli fuoco perché vende Hogan e Woolrich (cazzo di discorso è?)

Oppure alla macchina parcheggiata che se ne sta per cazzi suoi li in un angolo.

Come non capisco la Polizia che "dal nulla" parte (ma sono casi isolati).

Capisco chi vuole dire qualcosa e lo vuole dire manifestando, così come capisco la rabbia.

Vorrei tanto vedere la faccia di quelli che danno fuoco alle cose e devastano negozi (oltre a opere d'arte, successo più volte) come si comporterebbero se, scendendo di casa restano solo con le chiavi della macchina in mano, magari pagando ancora le rate... o che delle chiavi del negozio non se ne fanno più un cazzo perché oramai si entra attraversando la vetrina.

Vi dico io cosa succederebbe:

Invece di pensare "sono un cojone e me lo merito perché l'ho fatto anch'io" direbbe, urlerebbe "ahhh si? ora vi faccio vedere io! in nome dell'anti globalizzazione!!!!"

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non capisco dove vogliono andare a parare tutti questi discorsi.

A parare da nessuna parte, siamo su un forum di biciclette non cambieremo certo le cose da qui.

Parlare e sentire come la pensano altri però fa sempre bene ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi due... in parte.

Premesso che "Bah, non capisco dove vogliono andare a parare tutti questi discorsi." è un'apertura ad introdurre tutto quello che ho scritto dopo.

Ma potenzialmente leggere che è figo bruciare e distruggere mi fa girare veramente i cojoni.

Tranquillamente siamo aperti a rispondere e interagire tra di noi, anzi, ben venga il confronto!

Fermo restando che domani mattina vado a bruciare la macchina, il negozio e la casa di tutti quelli che credono sia giusto farlo!

Così sono contenti anche loro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciare auto a muzzo o sfondare negozi fashion è un atteggiamento ideale per confondere e destabilizzare la società e in genere l'opinione pubblica.

Non mi stupirei certo se fosse tutto programmato in tal senso.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensi che boicottare significa soprattutto rifiutare palesemente un certo tipo di prodotto o stile di vita?

Io vedo pieno di gente basso borghese che fa i bussi pur di prendersi roba firmata, l'auto bella, l'ultimo iphone.

O perchè no, i componenti per fissa fashion.

Certo è ovvio, e io nel mio piccolo faccio del mio meglio. ma anche questo tipo di boicottaggio per me vale, è coscienza di non "vendersi".

Gente con cui bisognerebbe parlare.. andrebbe educata, risvegliata da questo sonno della coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .