Vai al contenuto

Patelli Special


daeiv
 Share

Recommended Posts

Esattamente come dicevate...a parte che le decal vengono via soffiandoci sopra e che lo stemma patelli davanti non è uno stemma metallico ma adesivo argentato con una P in corsivo puntata : P.

Presa al giusto prezzo... adesso mi accingo a pensare a che farci di tutto ciò

dai manda delle belle fotine, telaio e componenti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alle foto ho reso le cromature senza ruggine ma ci sono molti punti in cui la ruggia se l'è mangiata la cromatura... il cerchio anteriore è un Fiamme Ergal... per i pedali ci avete preso così come per i freni e per il diametro del reggisella...

Mi piace molto la sfumatura cangiante da azzurro a viola, che in alcuni punti (vedi sotto al MC) è proprio viola e in altri cambia a seconda della luce...

Penso che cercherò un reggisella campagnolo da 27 e ci monterò la Concor nera che già ho, perchè mi è stato detto che quella sella è stata messa successivamente e non è la sua (((e fa cacare)))...

Penso di essermi deciso a lasciare il telaio così com'è adesso, pur avendo la possibilità di montarci le decals nuove uguali a quelle che ci sono ma penso che così vissuta sia la morte sua anche se la scritta PATELLI, se non sai cosa c'è scritto è incomprensibile... Grazie a tutti dell'aiuto in quest'impresa, per informazione: è un 51x53 ma le altre scritte sotto al movimento centrale mi sono indefinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

... i perni dei freni sono integrati nelle testa della forcella e nei pendenti posteriori? Come una ciclocross? Mi piacerebbe sentire il parere di Pogliaghi !!

Bella preda ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... i perni dei freni sono integrati nelle testa della forcella e nei pendenti posteriori? Come una ciclocross? Mi piacerebbe sentire il parere di Pogliaghi !!

Bella preda ;-)

esattamente, persino da Patelli mi hanno detto che così non ne aveva mai viste, infatti sia la forcella che il ponticello posteriore non sono bucati

Link al commento
Condividi su altri siti

GF sotto il movimento centrale può far ben sperare, sicuramente il livello è alto. I perni dei freni in quel modo erano un po' una mania in quegli anni. La bianchi di Gimondi conservata al Ghisallo li ha così e sempre fatti in quel modo ho visto anche una masi e una marastoni. Non sono, da soli, indicatori di chi ha saldato il telaio.

Modifica: scusate ho riguardato le foto e avevo capito male com'erano fatti i freni.

Modificato da geminiani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un grande il Patelli,

si i freni Universal 61 sono fissati alla forcella e ai pendenti telaio, come i telai da ciclocross

cazzo.. ha la scatola + GF Georg Fischer fine anni 50s, se trovi le decals a coppale restaurala tutta

il cambio è un Record o un Gran Sport ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle decals Patelli mi ha detto che le ha a coppale (ma io non le so mettere) e pensavo semmai di tenerla così ma le decals comprarle lo stesso semmai ungiorno mi venisse la strana idea... Essendo proprio scoppiati al massimo rifarei cromare tutte le cromature che oramai non ce nè una buona ma la verniciatura la lascerei originale... Sul cambio non ti so dire, riposa in cantina domani ci guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande il Patelli,

si i freni Universal 61 sono fissati alla forcella e ai pendenti telaio, come i telai da ciclocross

cazzo.. ha la scatola + GF Georg Fischer fine anni 50s, se trovi le decals a coppale restaurala tutta

il cambio è un Record o un Gran Sport ?

Loggati per vedere il contenuto
Modificato da daeiv (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un grande il Patelli,

si i freni Universal 61 sono fissati alla forcella e ai pendenti telaio, come i telai da ciclocross

cazzo.. ha la scatola + GF Georg Fischer fine anni 50s, se trovi le decals a coppale restaurala tutta

il cambio è un Record o un Gran Sport ?

Loggati per vedere il contenuto

cambio Record 2°generazione con le pulegge in plastica anni 67/68

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .