Vai al contenuto

frappe
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono un novello che ha scoperto le fisse da poco più di una settimana.

vi allego la foto della bici che mi hanno regalato qualche giorno fa. Visto che è già senza cambio ( poichè rotto ) avevo pensato di convertirla. Le condizioni sono pessime e mi affido a voi per sapere se è recuperabile o meno visto che non ho idea da dove partire.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è convertibile!La differenza la fa il materiale di partenza!

Direi che la tua è una bici da passeggio e mi pare convertibile senza troppi problemi..verrà una bici abbastanza rilassata a mio parere ma con olio di gomito vedrai che rinasce!

..però non usare più la parola fixabile per favore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è convertibile!La differenza la fa il materiale di partenza!

Direi che la tua è una bici da passeggio e mi pare convertibile senza troppi problemi..verrà una bici abbastanza rilassata a mio parere ma con olio di gomito vedrai che rinasce!

..però non usare più la parola fixabile per favore :D

eliminata la parola dal dizionario ;)

la bici sarebbe principalmente da uso cittadino ( con attenzione ). Deve essere giusto un punto di partenza. Ciò che mi preoccupa di più è la serie sterzo. Non sono riuscito a capire di che tipo sia. C'è una vite centrale ( ovviamente arrugginita ) quindi dovrebbe essere filettata??

Posto le foto domani, quando potrò farle in condizione di luce adeguata! :) Vi ringrazio intanto per la celerità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi preoccupa di più è la serie sterzo. Non sono riuscito a capire di che tipo sia. C'è una vite centrale ( ovviamente arrugginita ) quindi dovrebbe essere filettata??

Guardando la foto mi sembra filettata... Se hai bisogno di aiuto per smontarla chiedi pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

olio di gomito e via!

(se hai pazienza)

e comunque a me i manubri condorino prendono da dio. io ti consiglierei una bella conversione dal sapore vintage.. con parafanghi e tutto il resto.. go go go!

e ovviamente benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico il manubrio. io son dell'idea del subcomandante ponz!

Ci vuole un lavoro di fino ma per l'uso tranquillo sarà un bel vedere.

aspetto le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi preoccupa di più è la serie sterzo. Non sono riuscito a capire di che tipo sia. C'è una vite centrale ( ovviamente arrugginita ) quindi dovrebbe essere filettata??

Guardando la foto mi sembra filettata... Se hai bisogno di aiuto per smontarla chiedi pure! :)

olio di gomito e via!

(se hai pazienza)

e comunque a me i manubri condorino prendono da dio. io ti consiglierei una bella conversione dal sapore vintage.. con parafanghi e tutto il resto.. go go go!

e ovviamente benvenuto!

RAGAZZI SIETE MAGNIFICI!!

Rattazzo grazie per la disponibilità!!

Al comandante devo fare una statua....non sapevo il manubrio si chiamasse condorino!! Effettivamente la bici è già bella così, però senza parafanghi e con manubrio da corsa mi sembra molto più sportiva o no? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi :) vi aggiorno con le nuove foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è messa male lo so! qualche consiglio?? pensavo di sostiture anche solo lo sterzo con uno da corsa...e togliere i parafanghi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti dico la mia. Seconda me è una bella bici, un po' rovinata ma ha i suoi anni.. Ne avevo anch'io una cosa e l'ho ricolorata a bomboletta (non viene un granchè di lavoro però ci sta) e ci ho fatto una classica passeggiona anni '50. Se tu vuoi tenerla così puoi solo farla fissa cambiando guarnitura e mettendo un fixkin lock alla ruota ma se devi già ricolorarla non ne vale la pena. Ti sbatteresti in un modo assurdo per spendere una 30 di euro per una verniciatura a bomboletta che non dura e basta. A sto punto ti conviene prendere un telaio da corsa o una bici da corsa completa (le trovi anche a meno di 100 euro complete) e farla fissa! Avrai un telaio molto più leggero e più agile, e nel complesso sarà tutto più leggero! (sella, ruote ecc ecc)

(fighissimi i mozzi)

Modificato da Fuser (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Son della stessa idea di Fuser.

Hai un bel lavoro lungo da fare ma la finalità o l'aspetto corsista su quel telaio è, secondo mio beginner parere, un lavoro poco gratificante.

Ti ritroverai sempre ad avere un telaio abbastanza pesantino e dall'altra il pensiero che un restauro come si deve, giusto per mettere le mani in pasta, può ridarti un bell'esemplare da passeggio.

Però sta a te, dalle tue parole se t'interessa farla fissa a tutti i costi vai avanti....io opterei per una cosina presa dal mercato qui.

P.s. il manubrio è molto ma molto particolare e bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

olio di gomito e via!

(se hai pazienza)

e comunque a me i manubri condorino prendono da dio. io ti consiglierei una bella conversione dal sapore vintage.. con parafanghi e tutto il resto.. go go go!

e ovviamente benvenuto!

scusa OT

ma solo ora mi accorgo che hai cambiato avatar.

Bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .