FINNUR

....guarnitura/ pedivella No fluted ovvero ?

12 posts in this topic

non so se sia la sezione più adatta per postare la suddetta richiesta... tuttavia mi chiedevo cosa significasse il suddetto termine utilizzato, per quel poco che ho capito, sopratutto in relazione a guarniture/ pedivelle.

attendo delucidazioni

grazie in anticipo

FINNUR

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvero senza scanalatura nel corpo della pedivella ma liscia

no fluted

post-1169-0-93064100-1352822675.png

fluted

post-1169-0-29553300-1352822727.jpg

post-1169-0-93064100-1352822675.png

post-1169-0-29553300-1352822727.jpg

Edited by francisthebike (see edit history)
3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvero senza scanalatura nel corpo della pedivella ma liscia

ammazza che velocità...! quindi se acquisto una no fluted per utilizzarla devo necessariamente farla filettare...giusto?

Edited by FINNUR (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvero senza scanalatura nel corpo della pedivella ma liscia

ammazza che velocità...! quindi se acquisto una no fluted per utilizzarla devo necessariamente farla filettare...giusto?

cosa centrano i filetti??!?!?!?!?!? son semplicemente due serie/anni di campagnolo differenti...i filetti le hanno entrambe

Edited by francisthebike (see edit history)
1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvero senza scanalatura nel corpo della pedivella ma liscia

ammazza che velocità...! quindi se acquisto una no fluted per utilizzarla devo necessariamente farla filettare...giusto?

cosa centrano i filetti? son semplicemente due serie/anni di campagnolo differenti

Hai ragione perdonami! oggi son proprio fuso... In linea di massima le no fluted sono più recenti e quelle con scanalatura più vecchie giusto? Tutta qua la differenza?

grazie della risposta

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovvero senza scanalatura nel corpo della pedivella ma liscia

ammazza che velocità...! quindi se acquisto una no fluted per utilizzarla devo necessariamente farla filettare...giusto?

cosa centrano i filetti? son semplicemente due serie/anni di campagnolo differenti

Hai ragione perdonami! oggi son proprio fuso... In linea di massima le no fluted sono più recenti e quelle con scanalatura più vecchie giusto? Tutta qua la differenza?

grazie della risposta

anche più rare se vogliamo dirla tutta

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

le non fluted è vero che sono più recenti ma sono state prodotte per pochi anni quindi sono un pò più rare

Share this post


Link to post
Share on other sites

ambedue molto gentili grazie!

ma non è che la presenza o l'assenza della scanalatura indica la destinazione d'uso finale del componente? Chessò fluted destinata ad un utilizzo su pista, no fluted invece per un uso stradale??? Non lo so magari è soltato l'ennesima castroneria di immani proporzioni detta stasera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una differenza principalmente estetica per differenziare l'anno di produzione della guarnitura, la scanalatura della fluted probabilmente era stata creata allo scopo di ridurre il peso senza per questo indebolirne la sezione.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.