Vai al contenuto

Rete lan domestica: chiedo aiuto al nerd che è in voi


melchizedek
 Share

Recommended Posts

Cerco di spiegarmi.

Ho un modem wifi collegato alla presa telefonica dello studio, e ok.

C'è collegato via ethernet il pc, col wifi sono connessi ipad e telefoni, e ok.

Poi ho una xbox in salone, che per ora è collegata via wifi, ma siccome mi ci vedo i film con premium play, vorrei collegarla col cavo.

Ho una presa telefonica proprio lì vicino.

La domanda è: come faccio?

Esiste un modem piccolo piccolo, magari autoalimentato, che si attacca alla presa telefonica e ha un cavo ethernet d'uscita?

Influirebbe sul modem wifi dell'altra stanza?

Scusate, ma di queste cose non capisco un cavolo.

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le stanze sono vicine puoi provare a far passare un cavo di rete in una canalina..

Due modem sulla stessa adsl non possono lavorare in contemporanea..

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, ti converebbe far passare direttamente un cavo ethernet nel muro lungo il percorso che fa la presa telefonica in modo da collegarlo direttamente al router attuale se non devi fare decine di metri è la soluzione migliore a livello di prestazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti gli "adattatori" tipo netgear powerline che fanno passare i dati sulla rete elettrica. Qualcuno li usa e ci si trova molto bene, io però non li ho mai provati.

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porco giuda.

Due modem sulla stessa adsl non possono lavorare in contemporanea..

È quello che temevo.

Far passare il cavo è fuori discussione, troppa strada, troppo tortuosa, e 'nfatti il segnale wifi va bene per leggere repubblica.it, ma per vedere un film in hd non va tanto bene.

Quindi dovrei tenere acceso un modem alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta il modem e attacca la play con il cavo,poi con una Pennetta wifi attaccata al pc navighi dallo studio... Devi però vedere se il modem funziona con tutte le prese telefoniche,Tiscali vuole la presa principale...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare un repeater wifi... così aumenti un po' il segnale e vai un po' più veloce! Quasi tutti i router wifi possono funzionare in questa modalità! In ogni caso non so se la banda sarà sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alice 7 mega, che di solito a 5 ci va.

Ho visto che è powerline, non sarebbe male.

Certo dovrei attaccarlo alla ciabatta dove sono collegati televisore, stereo e xbox, ma vabbè.

Vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alice 7 mega, che di solito a 5 ci va.

Ho visto che è powerline, non sarebbe male.

Certo dovrei attaccarlo alla ciabatta dove sono collegati televisore, stereo e xbox, ma vabbè.

Vediamo!

se vuoi attacco ethernet senza stendere cavi è l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi attaccare il power line alla ciabatta,devi attaccarlo a una presa altrimenti non funziona.

si, però ci sono powerline con anche un uscita, su cui poi eventualmente puoi attaccare la ciabatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alice 7 mega, che di solito a 5 ci va.

Ho visto che è powerline, non sarebbe male.

Certo dovrei attaccarlo alla ciabatta dove sono collegati televisore, stereo e xbox, ma vabbè.

Vediamo!

Nessun problema attaccato alla ciabatta......dammi retta, io ho una casa a 4 piani e ho risolto cosi'...non lo devi neanche configurare.....attacchi i cavi e va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .