Vai al contenuto

gli occhi per guardare


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ho capito che il pedono ha sempre ragione, ma perche, mi chiedo io, la gente attraversa la strada cosi', e non usa gli occhi per guardare?

Stamattina ho messo sotto un pedone!!!

E' stato fortunato che ero una bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che il pedono ha sempre ragione, ma perche, mi chiedo io, la gente attraversa la strada cosi', e non usa gli occhi per guardare?

Stamattina ho messo sotto un pedone!!!

E' stato fortunato che ero una bici!

o cazz! dove? sei caduta? era sulle strisce o attraversava a buffo...comprati il casco, ihhiih

Link al commento
Condividi su altri siti

in bici fai poco rumore, in fissa ancora meno.. e quindi i pedoni si accorgono a fatica...

poi che la gente non si giri a guardare prima di attraversare beh capita.. forse anche per la ragione qui sopra..

io uso o un fischietto o faccio dei gran versi.. insomma farsi sentire e vedere.

spero non si sia fatto male nessuno.. in particolare tu.. che' nello scontro ciclo pedone di solito si fa ben piu' male il ciclista..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse stanno iniziando a fare come in russia... ci sono dei video allucinanti, gente che si lancia (!!!) in mezzo alla strada per farsi investire... in ufficio non mi va youtube altrimenti ti posterei il link..

la verità è che la gente sta male e tutti pensano di essere da soli e se ne fregano del prossimo... non guardano quando attraversano, in auto non considerano le bici, e via dicendo... chissenefrega del resto del mondo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero a cento celle nelle stradine, che so tremnde le stradine di centocelle!!!

Non si e' fatto male nessuno. Al lavoro sono entrata esultanto Oggi ho messo sotto un pedone!!! La risposta e' stata pure tu piotti pero!! ho capito, pero che Cazz...

Sul momento, Ho smadonnato, lui mi ha dato della cretina e io- sei fortunato che non ero una macchina!

ps: V prima o poi ti rompero lepalle per raggiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che soprattutto i vecchi guardano da un lato, poi dall'altro e poi partono ad attraversare la strada senza più girarsi impiegandoci quei 1020 secondi in cui può succedere di tutto, forse perché ai loro tempi la cosa più veloce che poteva arrivare era un landini testacalda con attaccato l'aratro che si faceva sentire da decine di biolche di distanza .

io non so voi ma quando attraverso è un continuo giramento di testa per accertarsi che nulla di veloce sbuchi all'improvviso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non sarà il tuo caso...

però ogni tanto dobbiamo anche ricordarci che i pedoni, a volte potrebbero anche avere l'ardita presunzione di pensare che le nostre bici abbiano dei freni...

per dire eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse stanno iniziando a fare come in russia... ci sono dei video allucinanti, gente che si lancia (!!!) in mezzo alla strada per farsi investire... in ufficio non mi va youtube altrimenti ti posterei il link..

Questo delle dash cam su LiveLeak e` peso

http://www.liveleak.com/view?i=c12_1349902324

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse stanno iniziando a fare come in russia... ci sono dei video allucinanti, gente che si lancia (!!!) in mezzo alla strada per farsi investire... in ufficio non mi va youtube altrimenti ti posterei il link..

Questo delle dash cam su LiveLeak e` peso

Loggati per vedere il contenuto

Ma perchè?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse stanno iniziando a fare come in russia... ci sono dei video allucinanti, gente che si lancia (!!!) in mezzo alla strada per farsi investire... in ufficio non mi va youtube altrimenti ti posterei il link..

Questo delle dash cam su LiveLeak e` peso

Loggati per vedere il contenuto

Ma perchè?!?!

Si infatti, a che pro? per poi rivalersi sulle assicurazioni visto si fanno quasi sempre investire sulle strisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente non guarda, la gente guida i suv, la gete vota abberlusconi, la gente mi ruba le biciclette, la gente mi fa ammattire cazzo.

e se poi guardano, tanto, non vedono.

e se poi guardano E vedono, allora "pensavo che ti fermavi"

(mi è successo, ero in macchina, il tipo non ha rispettato lo stop. 4 punti in testa, così per ridere)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando poi le anomalie del campo visivo nei soggetti anziani a seguito di degenerazione maculare senile (o DMS leggasi malattia retinica) che gli riduce il campo visivo da 120° monoculare a 20°...percui si girano con la testa ma vedono porzioni di campo ridotte.

La DMS nel mondo è una delle malattie degli occhi più diffuse e spesso non ci si accorge della sua presenza se non per "fortuiti" incidenti o accertamenti medici.

I vecchi vanno bene manco a piedi :P

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte poi è gente distratta con ste cazzo di cuffiette nelle orecchie oppure col cellulare in mano a messaggiare.

Peggio, i biker in genere, anche gente come noi, che girano con le cuffiette nelle orecchie.

Isolarsi completamente dai pericoli della strada annullando un senso importante come l'udito.

Ho molti aneddoti a riguardo...

Augh, ho detto.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso mi capita di vedermi attraversare la ciclabile che corre parallela al viale più trafficato della mia città da pedoni distratti; qualcuno, da me (fino a adesso) evitato mi ha pure accusato di andare troppo veloce!!

Io ho risposto di attraversare così come ha fatto, il viale (Italia) accanto, per vedere l'effetto che fa...

Fra un'oretta mi tocca nuovamente dover percorrere quella brutta pista ciclabile.

A volte rimango sul viale, preferisco gli alterchi con le auto, sicuramente più rari, anche se con incipit più pericolosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .