Rasoio

consiglio Nastro

12 posts in this topic

Avrei bisogno di capire una cosa.

Ho appena ordinato in rete un bullhorn per sostituire il rised sulla mia biga, ora vorrei prendere anche del nastro per ricoprirlo, ma una cosa non torna ... ovvero i tappini che vendono insieme al nastro , non dovrebbero essere della stessa taglia della piega ?

Voglio dire non bovrebbero cambiare di sezione a seconda del manubrio ?

...immagino che dei tappi per un cinelli lola con attacco da 31.7 certamente non andrebbero bene per un nitto da 25.4 ? Nel senso che immagino che anche il resto del manubrio e il diametro interno siano in proporzione

chi mi sa chiarire questa cosa ?

Ho appena ordinato in rete un bullhorn per sostituire il rised sulla mia biga, ora vorrei prendere anche del nastro per ricoprirlo, ma una cosa non torna ... ovvero i tappini che vendono insieme al nastro , non dovrebbero essere della stessa taglia della piega ?

...immagino che dei tappi per un cinelli lola con attacco da 31.7 certamente non andrebbero bene per un nitto da 25.4 ? Nel senso che immagino che anche il resto del manubrio e il diametro interno siano in proporzione

No, nel caso di manubri corsa i tappini di solito non cambiano, anche se oversize il diametro interno finale è lo stesso. Cambia per certe misure mtb, è più stretto, ed i tappini classici non entrano. Mi è capitato anche con un bull.

Edited by Righe (see edit history)

il diametro cambia solo nella parte centrale dove si attacca lo steam.

i tappini sono universali.

Solitamente i manubri hanno la sezione centrale ( quella che si attacca alla pipa) di dimensione diversa, ma il resto del manubrio è più o meno sempre dello stesso diametro. Se varia è di pochi mm e la maggior parte dei tappi manubrio di solito si adattano senza problemi, al massimo si farà un pò di fatica ad infilarli ;)

Se un manubrio fosse tutto largo 31.7 sarebbe impossibile da impugnare!

Mik.

Edited by mikicomi (see edit history)

No che non fosse largo quanto l'attacco mi è chiaro ma pensavo ad una sorta di proporzione, cmq ho preso questo :

http://www.ebay.it/itm/281015385711?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

dice:

Made of 6061-T6 alloy, Anodized Finish

Anti-slip area in the center

Clamp Size: 25.4mm (1"),Brake lever clamp diameter 23.8mm(Outside), 19mm(Inside)

Width: 400mm , Measured from Center to Center

Approximate weight: 285g

Posso investire una cifra esagerata (costerebbe certamente più del manubrio) in un cinelli mike giant o me ne pento ?

ti pentiresti dopo poco di tutte le pizze che saresti potuto uscire a magnare con la stessa grana spesa per quel coso, senza contare che a volerlo rivendere ce l'avresti sul gobbo più o meno forevah

Ma dai ... alla fine su amazon costa 13.5 sterline ...quindi praticamente un 4 euro in più di un altro nastro di qualità decente (una birra).

...scusa ma tu quanto lo paghi il nastro ? quale prenderesti in alternativa ?

In attesa che arrivi il manubrio.

...Ma il bullhorn si nastra partendo dalle estremità (tipo piega bassa) o dall' attacco (lato pipa) ?

1. UP ...qualcuno ha una risposta tecnica alla domanda ... che non sia "se nastri verso la punta è più figo perchè non ti serve l'isolante" !!!

Si nastra come tutti i manubri, dall'estremità verso il centro.

Guardandolo da davanti, nastra le due "corna" verso l'esterno, ossia quella alla tua sx in senso antiorario, quella alla tua dx in senso orario, in modo che non ti si allenti il nastro quando fai forza con le mani verso l'esterno (come quando vai in piedi)

Presumo tu lo sappia, ma lascia un po' di nastro spuntare dal bordo delle estremità, poi lo ripieghi all'interno e metti il tappo, rimane più bello e il tappo si incastra meglio :) non come il mio che è stato nastrato a partire dal bordo e si vede il metallo :(

1 person likes this