Vai al contenuto

bentrovati


keir
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Domè e scrivo dal profondo meridiume :)

mi sono avvicinato al vostro forum perchè in cerca di notizie ed informazioni sull'acquisto della mia prima bici single speed (almeno per il momento, poi valuterò se fissarmi).

la scelta di una bici a velocità singola è stata dettata da diversi fattori: estetici (sarà sicuramente una motivazione superficiale, ma la bellezza, eleganza e semplicità dell'oggetto in sè mi hanno sempre affascinato), economici (per il momento cerco un mezzo economico che mi accompagni nel tragitto casa/lavoro), pratici.

nella mia città una vera e propria cultura ciclistica è assai fioca, anche in considerazione del fatto che la sua morfologia (salite, discese, strade lastricate in pietra vulcanica, sanpietrini) poco si presta ad una disciplina del genere. ancora meno è la possibilità di incontrare appassionati di scatto fisso o single speed, per i motivi di cui sopra.

pertanto sarei anche una sorta di pioniere, sempre che la passione prenda il sopravvento e si faccia strada tra i millemila impegni quotidiani.

un saluto e buona strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Domè e scrivo dal profondo meridiume :)

mi sono avvicinato al vostro forum perchè in cerca di notizie ed informazioni sull'acquisto della mia prima bici single speed (almeno per il momento, poi valuterò se fissarmi).

la scelta di una bici a velocità singola è stata dettata da diversi fattori: estetici (sarà sicuramente una motivazione superficiale, ma la bellezza, eleganza e semplicità dell'oggetto in sè mi hanno sempre affascinato), economici (per il momento cerco un mezzo economico che mi accompagni nel tragitto casa/lavoro), pratici.

nella mia città una vera e propria cultura ciclistica è assai fioca, anche in considerazione del fatto che la sua morfologia (salite, discese, strade lastricate in pietra vulcanica, sanpietrini) poco si presta ad una disciplina del genere. ancora meno è la possibilità di incontrare appassionati di scatto fisso o single speed, per i motivi di cui sopra.

pertanto sarei anche una sorta di pioniere, sempre che la passione prenda il sopravvento e si faccia strada tra i millemila impegni quotidiani.

un saluto e buona strada.

telaio corsa senza troppe pretese, ruote 36 fori basso profilo raggi incrociati in quarta, freni decenti, manubrio e pipa da corsa della misura giusto serie sterzo e movimento centrale decenti guarnitura 44 mozzo post flip flop con due ruote libere 16 e 18 vedrai che sarà puro amore!

Link al commento
Condividi su altri siti

amico Frangi,

sento che mi sto già innamorando della tua visione.

mi è piaciuto assai il suono delle cose che hai scritto, però non ho capito praticamente una ceppa.

diciamo che se me lo traducessi in linguaggio da IV^ elementare zona case popolari - a uso insegnante di sostegno - ti vorrei ancora più bene. potrei pure pensare di dare il tuo nome alla futura dueruote.

cordialità.

P.S.

non so se sono OT, ma che vi pare di questa? -->

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .