Vai al contenuto

condivisione foto


lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Oppure, se hai un account google puoi utilizzare Google drive, che ti permette di caricare documenti,foto, archivi zip o quello che vuoi e condividere solo con indirizzi e-mail a tua scelta e autorizzarli alla modifica, al download, piuttosto che solo alla "lettura"...

purtroppo linux non è ancora supportato :(

Allora se usi linux prova con Ubuntu One

Loggati per vedere il contenuto
ma non saprei come funziona...

già lo uso come cloud di storage in rinforzo a dropbox*, ma non mi risulta sia altrettanto user-friendly per le immagini

*legge di murphy applicata allo studente laureando: non importa quale supporto tu stia utilizzando per salvare la tua tesi, poco prima della conclusione tale supporto si romperà (per cui è buona cosa salvare una copia della tesi su svariati supporti!)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se hai un account google puoi utilizzare Google drive, che ti permette di caricare documenti,foto, archivi zip o quello che vuoi e condividere solo con indirizzi e-mail a tua scelta e autorizzarli alla modifica, al download, piuttosto che solo alla "lettura"...

purtroppo linux non è ancora supportato :(

Allora se usi linux prova con Ubuntu One

Loggati per vedere il contenuto
ma non saprei come funziona...

già lo uso come cloud di storage in rinforzo a dropbox*, ma non mi risulta sia altrettanto user-friendly per le immagini

*legge di murphy applicata allo studente laureando: non importa quale supporto tu stia utilizzando per salvare la tua tesi, poco prima della conclusione tale supporto si romperà (per cui è buona cosa salvare una copia della tesi su svariati supporti!)

A me fortunatamente il portatile andò a puttane un mese dopo aver discusso la tesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcosa tipo dropbox?

Non me lo dire... essere umanisti ed avere a che fare con le immagini è una menata (oltre che essere una delle ragioni per cui non uso dropbox, visto che lo spazio su lì mi serve per le 400 scansioni da microfilm di giornali degli anni '70) ;)

<3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcosa tipo dropbox?

Non me lo dire... essere umanisti ed avere a che fare con le immagini è una menata (oltre che essere una delle ragioni per cui non uso dropbox, visto che lo spazio su lì mi serve per le 400 scansioni da microfilm di giornali degli anni '70) ;)

<3

ce n'è uno simile che mi pare si chiami "cloud" e non iCloud ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una mail "universitaria o educazionale" collegandola a dropbox raddoppi la tua capacità e se poi partecipi al loro spacerace https://www.dropbox.com/spacerace ti aumentano lo spazio fino ad altri 25gb....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai una mail "universitaria o educazionale" collegandola a dropbox raddoppi la tua capacità e se poi partecipi al loro spacerace

Loggati per vedere il contenuto
ti aumentano lo spazio fino ad altri 25gb....

questa potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi!

(oppure alla peggio sposto le millemila scansioni su ubuntuone - visto che hanno portato lo spazio a 5gb - e uso dropbox momentaneamente per le foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il vero hipster rider che si rispetti fa di lavoro qualcosa che ha che fare con le immagini, la grafica e altre cose molto cool che notoriamente danno un sacco di street credibility, mi consigliate una buona piattaforma di condivisione foto?

il motivo per cui non va bene flickr a questo giro è che mi servirebbe la possibilità di una sezione privata, ma che sia raggiungibile se si ha il link o con una password. L'opzione "family" su flickr necessita che mia madre si iscriva a flickr e quindi non è praticabile...

picasa. fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il vero hipster rider che si rispetti fa di lavoro qualcosa che ha che fare con le immagini, la grafica e altre cose molto cool che notoriamente danno un sacco di street credibility, mi consigliate una buona piattaforma di condivisione foto?

il motivo per cui non va bene flickr a questo giro è che mi servirebbe la possibilità di una sezione privata, ma che sia raggiungibile se si ha il link o con una password. L'opzione "family" su flickr necessita che mia madre si iscriva a flickr e quindi non è praticabile...

picasa. fidati.

ops nel frattempo ho già venduto l'anima (e la mia mail universitaria) a dropbox, in cambio di 15gb di spazio extra per i prossimi 2 anni...! Ora devo solo spiegare a mia madre che per vedere il link deve passare dalla finestra della telefonata a quella della chat di skype e poi è fatta (a spiegarle che se preme il tasto video attiva la sua webcam e non la mia ci ho rinunciato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tumblr? Non lo so...non sono hipster rider e non mi occupo di cose cool, studio manoscritti medievali e storia della grammatica..zzz...

Non me lo dire... essere umanisti ed avere a che fare con le immagini è una menata (oltre che essere una delle ragioni per cui non uso dropbox, visto che lo spazio su lì mi serve per le 400 scansioni da microfilm di giornali degli anni '70) ;)

per questo giro sempre con il mio hard disk esterno e i miei 100 gb di bibliografia e scannerizzazioni...;)

dopo che mi si è brasato un hd esterno e ho dovuto smadonnare per recuperare parte del materiale, solo cloud sincronizzati su internet con backup annesso!

Quanto te serve quanto devi mandare??? IO mando video con Wetransfert! Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .