Vai al contenuto

Il tagliatubi


 Share

Recommended Posts

L' ultima tendenza in fatto di furti in zona 22 Marzo-Viale Corsica a Milano, tagliare con giratubi gli archetti in acciaio inox. Della serie l' antifurto è importante ma il supporto di più...okkio ragazzi

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da emabiond (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Lambrate ne ho visti.

Onestamente io pensavo che fosse un'iniziativa di alcuni condomini per evitare che parcheggiassero le bici davanti (perchè gli archi tagliati erano quelli in corrispondenza dei passaggi carrabili)...

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io avevo sentito che sono messi dal comune/condomini per evitare che la gente ci attacchi la bici...

ah ecco qui qualche fonte

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io avevo sentito che sono messi dal comune/condomini per evitare che la gente ci attacchi la bici...

ah ecco qui qualche fonte

Loggati per vedere il contenuto

quelli che indicate come "dissuatori" esistono, ne ho visti anche io (Piazza Baiamonti), ma sono differenti, non hanno il taglio "a vivo".

Quello che ho fotografato (in effetti nei pressi di un passo carraio) non è simmetrico con il suo gemello posto dall' altro lato, a ragion per cui non è un' iniziativa del comune, nè tantomeno del condomino interessato al passo carraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi lascia perplesso e' : perche' fare 2 tagli quando ne basterebbe uno e far leva?

fare leva con quei due tubi non so quanto sia facile, magari una questione di comodità.

comunque se è vera questa cosa dei tagliatubi legata ai furti il problema è bello grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho visto bene quelli "preconfezionati" hanno un tappo in plastica/gomma, quello postato da Emabiond mi sembra senza.

Una domanda:

è legale "legare" la bici ad una cancellata? e lo è altrettanto legarla ad un palo o dissuasore?

questo perchè spesso trovo cartelli con scritto "VIETATO LEGARE LE BICICLETTE ALLA CANCELLATA DEL CONDOMINIO" in uno c'era pure scritto che chi lo faceva gli tagliavano la catena non ho fatto una foto al cartello perchè pioveva, ma se ripasso gliela faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .