Vai al contenuto

Ecco la fissa di TONEFIX.


TONEFIX
 Share

Recommended Posts

Scusa Andrygroove per il ritardo. Ecco alcune foto nuove della bicicletta.

La forca bianca da 100 mm è stata venduta in attesa di una rigida c'è una merda Rock Rider.

Mancano all'appello ancora il mozzo anteriore Fixkin, la forca rigida, forse i cerchi in legno.

Con il 36/16 mi trovavo alla grande, la bici schizzava d paura ma essendo Torino una città piatta non sfruttavo il rapporto corto, quindi ho piazzato una 42 davanti. Mi trovo bene anche se l'ebrezza dell'accelerazione bruciante è svanita.

TONEFIX

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo anteriore fixkin? forse posteriore! :)

ma gli monti le ruote da 28?

ho visto delle forche in carbo a 120 euro in cui passavano agilmente (anche se non mi convince molto l'idea di metterle su un telaio per 26)

dove l'hai fatta riverniciare?dove?

dove?

dove?

dove?

eh?

ps: la sella non mi piace io avrei messo una roba un più filante...concor...bho...flite...(degustibus)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bella bella.

Monti il mozzo eccentrico come va?

Vedo che giri freeweel (con un solo freno!!!) ti trovi meglio?

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo anteriore fixkin? forse posteriore! :)

ma gli monti le ruote da 28?

ho visto delle forche in carbo a 120 euro in cui passavano agilmente (anche se non mi convince molto l'idea di metterle su un telaio per 26)

dove l'hai fatta riverniciare?dove?

dove?

dove?

dove?

eh?

ps: la sella non mi piace io avrei messo una roba un più filante...concor...bho...flite...(degustibus)

Il mozzo posteriore è già Fixkin. Voglio farmi fare anche l'anteriore per fare la coppia.

Le ruote da 28 le metterei solo con gomme da 35 e sul telaio da 26 ci stanno bene, l'ho provate sulla mtb con le ruote da bdc. Non lo so però se lo farò. Purtroppo ho tre bici tutte da upgradare (front, full e SS) e i soldi sono pochi per cui ci vuole tempo. La sella me l'hanno regalata, volevo una Brooks a tutti i costi ma una di quelle più filanti ma 'sti deficienti di amici che mi ritrovo hanno preso la B17 che però è comodissima e per un uso urban è magnifica.

La bici l'ho verniciata io in persona. Tu di dove sei?

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bella bella.

Monti il mozzo eccentrico come va?

Vedo che giri freeweel (con un solo freno!!!) ti trovi meglio?

Ciao

Mauro

Ciao Mauro,

in realtà giro sia freewheel che fisso, dipende da come mi gira la giornata. L'altro ieri avevo male a un ginocchio e ho messo la ruota libera. Il freno è così potente che basta e avanza, anzi l'ho dovuto depotenziare perché se no mi ribaltavo. Mettere l'olio nelle pastiglie è stato l'unico sistema funzionante dopo 1000 prove e settaggi. Poco ortodosso assurdo forse ma funzionale e funzionante. E continua a frenare da paura!

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Finalmente è arrivata la nuova forca rigida. Sono stato a lungo interdetto se prenderla tradizionale o a steli dritti tipo ammortizzata. La tradizionale la volevo mettere alluminio lucidato ma verniciarla in tinta per due terzi lasciando l'allumino lucidato nella parte bassa degli steli. Invece quella a steli dritti la volevo verniciare in tinta ma lasciare alluminio lucidato la testa e i piedini.

Alla fine ho preso quest'ultima perché esteticamente meno vintage ma più aggressiva.

Al momento la monterò nera, poi quando avrò tempo farò il lavoro (olio di gonito a lucidare).

Marca: eXotic by Carbon Cycles, altezza 445 mm, cannotto, testa, steli, piedini in allu, diametro cannotto 1,1/8, diametro steli 34 mm, attacco disco I.S., peso 903 con cannotto integro ancora da tagliare. Costo 75 €.

TONEFIX

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Continuo pervicacemente a portare avanti il mio progetto di SS fissa da città, anche se a molti non piace.

Finalmente sono riuscito a lucidare lo stem, la testa della forcella e i piedini della forcella, verniciare gli steli in tinta. Ho anche messo gomme nuove con lo scopo di alleggerire le masse volaniche per cui ho le Schwalbe Kojac, 2.0 davanti, per non entrare nei binari e 1.35 dietro per essere leggera e veloce. Due gomme pesano come una delle vecchie. Inoltre sono in contatto con Fixkin per avere anche il mozzo anteriore. Il progetto era quello di mettere dei cerchioni da 26 in legno ma è abortito per via dell'alto peso degli stessi (500 g. l'uno). Per lo stesso motivo anche i deep V da 26 o da 28 che avevo considerato sono sfumati (partivano dai 600 g. in sù). Pazienza mi accontenterò di un paio di Mavic da 390 grammi l'uno con raggi sfinati DT Swiss Revolution da 1.5 mm. Un paio di ruote da 1.500/1.600 grammi in tutto, non leggerissime ma già accettabili.

Se riesco a postare le foto...

ToNeFix

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TONEFIX (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le altre, fatte alla veloce in Piazza Castello oggi pomeriggio.

Caratteristiche bici:

Telaio China Alluminio

Forcella eXotic alluminio 445 mm, testa e piedini lucidati, verniciata.

Stem Rock Rider Comp (110 g.), 80 mm, 1 pollice.

Manubrio vecchia Holland 24 di 40 anni fa.

Manopole BMX anni 80.

Serie sterzo Superstar Components UNO Sealer Cartridge da 1 pollice e 1 ottavo.

Freno Avid BB7, disco Shimano Deore 6 fori, 160 mm, leva Tektro.

Pedaliera Sugino da BMX, 170 mm, perno quadro.

Corono Sugino BMX 42 denti.

Catena KMC nichelata

Pignoni 16 denti.

Pedali Wellgo Beartrap.

Mozzo post Fixkin eccentrico Flip Flop 6 fori/RL 32 raggi

Mozzo ant Specialized Stout 28 raggi, verrà sostituito da un Fixkin 6 fori a 32 raggi.

Raggi DT Champion 1,8 mm non sfinati, verranno sostituiti con DT Revolution sfinati da 1.5mm.

Cerchi Alex Rims RD20 (490 g. l'uno :dry: sob!), verranno sostituiti da Mavic XC 717 da 390 g.

Tubo sella Decathlon, verrà sostituito con Ritchey Classic già in mio possesso.

Sella Brooks B17 Honey modificata.

ToNeFix

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TONEFIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

detto sinceramente: sono basito davanti a questa bici per il lavoro da te svolto, i progressi, la costante voglia di migliorarsi e last but not least, la bellezza del mezzo.

avevo iniziato anche io ad ipotizzare un progetto simile, ma data la mia poca conoscenza mi era sembrato impossibile ...

... poi arrivi tu con questa bellezza.

complimenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .