Vai al contenuto

Ecco la fissa di TONEFIX.


TONEFIX
 Share

Recommended Posts

Vuol dire chiavi per smontare le ruote (non ho i QR), pompetta, camera di ricambio, chiavette per aprie le gomme, chiave inglese da 14 mm o oggetto simile per tendere il mozzo posteriore, insomma un bailame di roba che non potrei lasciare sulla bici legata e mi dovrei portare dietro...

Vorrei da questa bicicletta avere il massimo della semplicità a differenza delle altre due bici con cui faccio escursionismo in montagna.

ToNeFix

pompetta, camera e tip top e passa la paura.
Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola che ricopre le ossa è il periostio che in prossimità delle articolazioni lascia il posto alla membrana sinoviale e alla cartilagine. L'ortopedico mi ha detto che se si lima la rotula si asporta la "copertuta" e senza di essa l'organismo percepisce il tutto come una frattura e gli fa a depositare il calcio ricreando la bozza. Bisognerebbe limare e in qualche maniera riprostinare la pellicola. Ma in zona da te sono specializzati in queste cose?

L'attacco oversize e il manubrio rise l'ho anche provato (ma era quello largo 640 da mtb) ed era molto divertente ma dall'aspetto molto meno vintage. Questo non toglie che potrei metterlo un attacco oversize e un manubrio rize 35/40 mm tagliato per stringerlo e portato a lucido.

Per la cronaca il manubrio attuale è largo 480 mm.

La bici è veramente agile da portare grazie al passo corto, alle ruote da 26 e al telaio da mtb (il quale è un pelo vintage, credo che sia del 98/99) ed è stato il motivo per cui ho scelto questa confgurazione invece del classico 28. A dire il vero le ruote da 28 le ho molto valutate ma non ho trovato cerchi sufficientemente leggeri e gomme sufficientemente larghe per quello che volevo io.

ToNeFix

Io metterei l'attaccco e riser nero, ovviamente tagliato.. senza lucidarli, fidati.. il colore fa vintage, la sella fa vintage, il resto alla fine no, ma è un miscuglio che sta bene così in fin dei conti.. pensaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già da parte un attacco corto oversize e un manubrio riser neri e, come ho già scritto, li ho pure già montati.

Ho pensato la bici per essere il più versatile possibile. Infatti con le ruote da 26 posso mettere le gomme grasse da fuoristrada. Ho pure una corona da 36 e pignoni da 18 per convertirla in mtb single speed da farci delle escursioni in montagna.

Inoltre con il mozzo eccentrico flip flop di Fixkin posso tenerla fissa, a ruota libera oppure mettergli il freno a disco, cosa che ho appena fatto visto che a breve farò il messenger e a stare tutte quelle ore nel traffico voglio più sicurezza frenante possibile.

ToNeFix

Io metterei l'attaccco e riser nero, ovviamente tagliato.. senza lucidarli, fidati.. il colore fa vintage, la sella fa vintage, il resto alla fine no, ma è un miscuglio che sta bene così in fin dei conti.. pensaci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se qualcuno fosse interessato/a far lucidare a specchio alcuni particolari della propria bici mi contatti in pm che gli do l'email o il cell di chi fa questi lavori.

ToNeFix

Modificato da TONEFIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

senti un po ma che telaio è??? olympia per caso? assomiglia molto al modelo hi tech che ho anch'io!

Ciao Andry,

mi sa che sia il tuo che il mio sono telai gialli, made in china, come il 90% dei telai che girano purtroppo.

Io l'ho preso Bulk, senza marca, ma l'ho visto su tante di quelle bici italiane e non che non ci puoi credere, in tutte le salse e in tutti i colori, anche anodizzato.

So che esistono ditte china che hanno in catalogo tutti i tipi di tubazioni che puoi immaginare, già prestampati, idroformati, di tutte le misure e taglie, tutti i drop outs, movimenti centrali, tubi sterzo ecc ecc.

La ditta di turno sfoglia il catalogo e assembla (o si fa assemblare) e noi paghiamo l'adesivo cifre da paura.

Per la cronaca il mio è costato 60€ perché senza marca. Immagina lo sgobbo dell'importatore, del grossista e del venditore. Quale sarà stato il prezzo alla produzione + sgobbo del produttore stesso? 10€?

Ciao

TONEFIX

E' uguale al mio Viner Selle Italia del '98,che ho ancora in uso con somma goduria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Penso che quel telaio sia China e venduto poi a diverse ditte che lo verniciavano e adesivavano a piacimento. Io lìho preso in una nota fabbrica di bici in zona e pagato 60 €.

ToNeFix

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime foto e ora queste, gran bel lavoro, non mi piace molto il colore, ma sembra un gran mezzo molto godurioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il mezzo è molto godurioso, i calcagni non me li spacco (merito dei pedali super gripposi) e grazie per i complimenti.

ToNeFix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .