90ss

Aiuto: manubrio e pipa cinelli

17 posts in this topic

Oggi ho trovato queto manubrio e relativa pipa con insieme delle leve freno che penso siano delle super record.

Problema:

Allentando la vite sulla pipa, il manubrio non si è mosso di un millimetro, sembra come se fosse saldato. Conoscete il perchè? La vite non non agisce sull'anello della pipa, ma nella parte orizzontale.

post-6928-0-07945100-1352496368_thumb.jp

post-6928-0-87333500-1352496420_thumb.jp

Usti, che bello questo gruppo manubrio! Ne ho uno identico, cinelli 1R old logo su cinelli Campione del mondo Old Logo. La pipa è secondo me la più bella di sempre... comunque c'è un meccanismo dentro che va a spingere da dietro il manubrio, quindi allentando dovrebbe mollarsi facilmente...

non vorrai mica togliere le coperture in pelle?

non ti serve a niente smollarlo....questo manubrio e' e restera cosi'

2 people like this

Appunto, quoto giorgio. Se nun ti interessa io faccio volentieri a cambio con un altro manubrio :)

come hanno già detto altri non puoi togliere la pipa con un a piega Almac

in tutti i casi leva la vite della pipa a vai di svitol, c'è un morsetto nascosto che blocca la piega

http://www.flickr.co...N06/8081688180/

Grazie mille

No, no, volevo solo allentarlo per pulirlo bene! poi, visto che non si muoveva, per non fare danni, ho di nuovo tirato la vite e stop. Così l'ho trovato e così rimane, pelle inclusa.

Le leve sono campagnolo super record?

Usti, che bello questo gruppo manubrio! Ne ho uno identico, cinelli 1R old logo su cinelli Campione del mondo Old Logo. La pipa è secondo me la più bella di sempre... comunque c'è un meccanismo dentro che va a spingere da dietro il manubrio, quindi allentando dovrebbe mollarsi facilmente...

Manubrio campione del mondo old logo? su velobase non ho trovato corrispondenza dei loghi. Potrebbe essere un pista adattato? Ha una forma strana

post-6928-0-05128500-1352498261_thumb.jp

Visto che ci siete e non avete intenzione di andare a dormire... quuesti freni che roba sono? Sono marcati campagnolo ma non ho trovato nulla su velobase

post-6928-0-43534700-1352498468_thumb.jp