Vai al contenuto

ho avuto la possibilità di fare e di conseguenza fatto, quello che tutti desiderano


 Share

Recommended Posts

Non ho capito, il ladro non ha reagito?

misa che il ladro ha visto buio per un po'...

@ Tommy The Pariah: complimenti per il gesto. Sawadee Krap!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, il ladro non ha reagito?

diciamo che non è più riuscito a fare niente.

grazie a tutti per il supporto e no niente instagram ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Long story short..

due orette fa stavo fumando una paglia davanti ad un bar in pieno centro a parma quando

io ed un paio di amici vediamo una ragazza che corre ed urla "al ladro, la mia bicicletta" inseguendo un ragazzo su di una biciclettina di quelle pieghevoli da camper/barca/baule.. la scena era oggettivamente comic, appena ho relizzato che era un furto davvero ho preso la pep magni e l'ho inseguito per circa 300 mt, per poi """tamponarlo""" senza bici e metterlo a riposare per qualche secondo in una piazzetta e poi avere tempo anche per contiunare il discorso di nuovo, e ancora poi farlo riposare per terra.

I ladri erano 2 ma il complice è stato a distanza su di un'altra bici urlando "per favore basta", durante il tamponamento il " popolo dell piazzetta" prima di capire la situazione ovviamente stava dalla parte del ladro ma non appena ha visto il suo atteggiamento e poi la sua fuga ha chiamato la pula e inseguito il ladro e il complice che sono scappati in 2 sulla bici.

morale della favola:

la ragazza ha riavuto la bici con guarnitura storta ed è stata riaccompagnata dai pulotti alla sua macchina, il ladro nel tamponamento ha perso orologio breil, rayban e molta vernice rossa, la polizia che è intervenuta sul luogo li sta cercando ma la vedo dura, io devo dire che ho sfogato un pò di stress lavorativo spero di beccarli di nuovo perchè è terapeutica

altre 2 considerazioni: I ladri erano italianissimi e in un intero centro storico pieno di gente in bici nessuno ha mosso un mezzo dito, davvero vergognoso

piccolo consiglio o suggerimento fate vobis:

esiste in Italia una fattispecie di reato che si chiama "uso arbitrario delle proprie ragioni", il codice prevede che chiunque faccia con la forza uso delle proprie ragioni è passibile di denuncia da parte della parte offesa o se interveniene la forza pubblica, passibile di denuncia da parte di questi perché non possono esimersi essendo un reato procedibile d'Ufficio. Ragion per cui se la prossima volta usate siffati metodi, abbiate almeno quella scaltrezza di "farvi" male al fine di evitare che si possa procedere nei vs confronti per questo reato.

I ladri - di qualunque nazionalità essi siano - conoscono bene le leggi (fanno i ladri altrimenti sarebbero persone oneste) ma sopratutto hanno avvocati quasi sempre molto scafati, che per avanzare nella loro profesisonalità, suggeriscono come muoversi ai loro assistiti.

Quindi la prossima volta che inseguite, è cosa buona e giusta, prendere i cattivi, accompagnarli in un angolo fuori da ogni possibile sguardo, sentire come suonano le ossa quando si spezzano - preferibilmente non le vostre - ed andarvene senza dire nulla a nessuno. Invitando chiaramente la gentil donzella salvata ad una passeggiata in bici.

Modificato da urbanbiker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .