Vai al contenuto

Secondo voi è una legnano?


Justice
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto contrattando per comprare questa bici chiede 250,00€ trattabili, il proprietario non sa che marca è il telaio, mi ha detto che quando l'ha comprata era nera poi l'ha portata da un ciclista ex corridore (Nicastro) per farla sistemare. E' un telaio da pista, e quel nodo sella ricorda le Legano, possibile? Grazie

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nodo sella lì era brevetto legnano. Altri che adottavano quel nodo sella erano Record e credo basta, ma loro aggiungevano un occhiello dietro. Ergo è legnano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nodo sella lì era brevetto legnano. Altri che adottavano quel nodo sella erano Record e credo basta, ma loro aggiungevano un occhiello dietro. Ergo è legnano!

quindi è una Legnano, gli ho chiesto altre foto, se me le manda le posto, se è veramente una legnano è un buon prezzo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio da pista o una bici da passeggio nata col contropedale?

un amico ha una torpado con contropedale, forcellini orizzontali ed è tutto tranne che una bici da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio da pista o una bici da passeggio nata col contropedale?

un amico ha una torpado con contropedale, forcellini orizzontali ed è tutto tranne che una bici da pista...

la seconda che hai detto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio da pista o una bici da passeggio nata col contropedale?

un amico ha una torpado con contropedale, forcellini orizzontali ed è tutto tranne che una bici da pista...

la seconda che hai detto!!

concordo pur io, ma direi che è anche una base accettabile da cui partire, non mi sembra una "passeggiona pura" poi magari sbaglio io eh?

(mi sa che ho messo troppo wasabi nel sushi a pranzo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio da pista o una bici da passeggio nata col contropedale?

un amico ha una torpado con contropedale, forcellini orizzontali ed è tutto tranne che una bici da pista...

la seconda che hai detto!!

concordo pur io, ma direi che è anche una base accettabile da cui partire, non mi sembra una "passeggiona pura" poi magari sbaglio io eh?

(mi sa che ho messo troppo wasabi nel sushi a pranzo...

...infatti... non chiudi neppure le parentesi!

A QUEL PREZZO TROVI DI MEGLIO... MOLTO MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

accidenti ho letto troppo tardi questa discussione altrimenti ci avrei pensato di più prima di prenderla!!!! però non sono molto convinto sia nata contropedale... vi metto le foto delle congiunzioni. La testa della tocella e i forcellini sono stati forati in un secondo momento per montare i parafanghi. Le congiunzioni mi sembrano fatte troppo bene per essere di una contropedale e comunque dopo aver letto questa discussione ho cercato tutte le contropedale legnano ma non ho trovato nulla di simile.

 

Volevo chiedere a Marnati perchè per come è saldato il carro al nodo sella mi sembra quasi opera sua. Voi cosa ne pensate?

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda, ma tutte le Legnano avevano per quel particolare nodo sella o esclusivamente le pista? La Legnano lo ha sempre adottato nella sua produzione o ci sono stati modelli in cui non è stato usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma tutte le Legnano avevano per quel particolare nodo sella o esclusivamente le pista? La Legnano lo ha sempre adottato nella sua produzione o ci sono stati modelli in cui non è stato usato?

fino agli anni '70 esclusi tutte quelle da corsa hanno avuto la particolarità di questo nodo sella (non so quelle da passeggio).

tra quelle da corsa, la differenza sostanziale - almeno nella produzione fine anni '50 e anni '60 - è che l'unica ad avere lo snodo sella aperto era il top di gamma Mod. Roma, mentre tutte le altre avevano la congiunzione chiusa e veniva usato un particolare bullone sagomato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .