Vai al contenuto

info marchisio zefir da 38mm


Il Canottiere
 Share

Recommended Posts

Lo so, è una domanda da bdc-forum e mi scuso in anticipo, ma sto così bene in questo forum.. <3

Allora, avrei la possibilità di comprare una coppia di marchisio zefir 38mm in carbonio con tubolari tufo pulse nuovi. Le propone a 550 euro..

Il prezzo è buono? Le ruote sono un buon prodotto?

Insultatemi pure :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'hai già visto ma ho trovato questo

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=43251

A proposito di bdc-forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'hai già visto ma ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

A proposito di bdc-forum...

Sì, l'avevo già letto, ma chi ha scritto la recensione pesa solo 65kg.. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Susu...guarda che su bdc forum non morsicano!!!

Anzi...se fai domande sensate e magari alleghi 2 foto sono anche gentili, provare per credere!!! ;)

Comunque per quanto riguarda i cerchi in carbonio, se non puoi proprio fare a meno di acquistarli usati, almeno cerca di provali per bene prima di acquistarli.

Purtroppo le piste frenanti sono il punto debole di questi cerchi. Pur non essendoci danni visibili come crepe o bolle da surriscaldamento, le piste possono comunque dare grossi problemi in frenata. Mentre freni e la ruota gira basta un leggero cambio di attrito tra cerchio e pattini freno (dovuto semplicemente all'usura) per generare la classica frenata non omogenea. Non ci sono pattini in sughero o bestemmie in cirillico che tengano, quando si presenta quel problema si fa prima a buttare la ruota se non coperta da garanzia (necessario lo scontrino). Ovviamente più la ruota gira velocemente e più aumentano vibrazioni e "scatti", immagina la sensazione prima di un bel tornante in discesa mentre imposti la curva.

Se poi il cerchio è storto o non perfettamente circolare non pensare che sia possibile "registrarlo" semplicemente come quelli in alluminio.

Scusa il pippone ma parlo per esperienza personale :dry:

Cmq belle ruote, prezzo e caratteristiche interessanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu...guarda che su bdc forum non morsicano!!!

Anzi...se fai domande sensate e magari alleghi 2 foto sono anche gentili, provare per credere!!! ;)

Comunque per quanto riguarda i cerchi in carbonio, se non puoi proprio fare a meno di acquistarli usati, almeno cerca di provali per bene prima di acquistarli.

Purtroppo le piste frenanti sono il punto debole di questi cerchi. Pur non essendoci danni visibili come crepe o bolle da surriscaldamento, le piste possono comunque dare grossi problemi in frenata. Mentre freni e la ruota gira basta un leggero cambio di attrito tra cerchio e pattini freno (dovuto semplicemente all'usura) per generare la classica frenata non omogenea. Non ci sono pattini in sughero o bestemmie in cirillico che tengano, quando si presenta quel problema si fa prima a buttare la ruota se non coperta da garanzia (necessario lo scontrino). Ovviamente più la ruota gira velocemente e più aumentano vibrazioni e "scatti", immagina la sensazione prima di un bel tornante in discesa mentre imposti la curva.

Se poi il cerchio è storto o non perfettamente circolare non pensare che sia possibile "registrarlo" semplicemente come quelli in alluminio.

Scusa il pippone ma parlo per esperienza personale :dry:

Cmq belle ruote, prezzo e caratteristiche interessanti.

Per il pippone fai bene!

Beh, allora chiederò al venditore di farmele provare egregiamente e farò caso a quello che mi hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'hai già visto ma ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

A proposito di bdc-forum...

Sì, l'avevo già letto, ma chi ha scritto la recensione pesa solo 65kg.. :/

gran ruote, come tutte le marchisio, servizio post vendita da veri numeri uno.

vai sereno

questa però la chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .