Vai al contenuto

L'America legalizza l'erba!


cobra
 Share

Recommended Posts

Non e' questione di essere consapevoli dei propri limiti, e' la sostanza psicotropa per definizione che altera il tuo stato mentale e le tue percezioni.

E il fatto che si parli appunto solo dell'uso ricreativo da il metro di come e perche' interessa questa legalizzazione

=)

EDIT

aproposito di uso non ricreativo.. ma la cosiddetta "canapa tessile", che in teoria dovrebbe essere legale, non potrebbe essere utilizzata per alcuni degli scopi descritti da frabike?

Per i mattoni si usa già, alcune popolazioni indigene dai semi ricavano olio commestibile, ce ne sono di realtà ma piccole.. e ovviamente il sistema cerca di tenerle sconosciute ai più.. Se non sbaglio qualche anno fa hanno arrestato un vecchio che aveva le piante, e le usava per dare i semi come mangime alle galline... povero!

ma che problema c'è nell'uso ricreativo???? come dicevo prima è ovvio che ci sono altri utilizzi molto più importanti, li conosco perfettamente, e come diceva Frabike è inutile che qui adesso si postino centinaia di link su queste cose, se vi interessa l'argomento andate a cercarle..

Però sembra quasi che a qualcuno dia fastidio parlare dell'uso ricreativo, e lo senta quasi come una cosa di cui vergognarsi.. Come dire con sufficenza... "si si tanto questo pensa solo ai cannoni" questo è un residuo bello e buono della visione bigotta che ci hanno inculcato..

ma magari la nostra classe dirigente spinellasse dalla mattina alla sera, dalle loro teste uscirebbero idee umane NON le CAZZATE E L' EGOISMO che sparano a raffica ora, con la testa perfettamente lucida (o piena di cocaina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i mattoni si usa già, alcune popolazioni indigene dai semi ricavano olio commestibile, ce ne sono di realtà ma piccole.. e ovviamente il sistema cerca di tenerle sconosciute ai più.. Se non sbaglio qualche anno fa hanno arrestato un vecchio che aveva le piante, e le usava per dare i semi come mangime alle galline... povero!

ma che problema c'è nell'uso ricreativo???? come dicevo prima è ovvio che ci sono altri utilizzi molto più importanti, li conosco perfettamente, e come diceva Frabike è inutile che qui adesso si postino centinaia di link su queste cose, se vi interessa l'argomento andate a cercarle..

Però sembra quasi che a qualcuno dia fastidio parlare dell'uso ricreativo, e lo senta quasi come una cosa di cui vergognarsi.. Come dire con sufficenza... "si si tanto questo pensa solo ai cannoni" questo è un residuo bello e buono della visione bigotta che ci hanno inculcato..

ma magari la nostra classe dirigente spinellasse dalla mattina alla sera, dalle loro teste uscirebbero idee umane NON le CAZZATE E L' EGOISMO che sparano a raffica ora, con la testa perfettamente lucida (o piena di cocaina)

Si ma se la canapa tessile e' legale e utilizzabile, perche' non ha gia' distrutto l'industria della carta e quella del cotone? Non chiedo con intenti polemici eh, e' solo per capire.

Da un punto di vista teorico mi verrebbe da dire che la tessile ha un sottinsieme delle capacita' della cannabis con alti thc e, di conseguenza, potrebbe essere usata per alcuni degli usi indicati nell'immagine di frabike..o sbaglio qualcosa?

il problema non e' l'uso ricreativo, il problema e' che questo topic e' stato aperto su "finalmente cannette in piazza" e non su "finalmente crolleranno degli imperi finanziari e popoli schiavizzati spezzeranno le loro catene". Evidentemente e' l'uso che viene ritenuto piu' interessante..

Riguardo alla nostra classe dirigente ti dico solo questo: e' la clientela che fa il locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei pensieri derivano da un lungo periodo di pratica sull'argomento, non parlo per sentito dire.

Vogliamo sputtanarci? Sputtaniamoci.

Questo è l'elenco delle sostanze di cui ho abusato molto pesantemente fino a qualche anno fa:

-fumo

-erba

-speed

-MDMA

-lsd

-psilocibina

-micropunte

-pastiglie

-oppio

-cocaina

-amanite muscaria

-chetamina

-miscugli vari di tante di queste cose in contemporanea

-forse qualcos'altro ma non ricordo più.....

Non mi sono mai bucato ma credo solo per il fatto che "era passato di moda" e faceva più paura di tutto il resto.

Tutto questo per un periodo di 6/7 anni.

Non dico tutti i giorni ma non immagini quante volte ringrazio il cielo per essere qui vivo e sano mentalmente e soprattutto di non aver mai fatto male a nessuno.

Ora ho un figlio e ho una paura fottuta che possa ripetere il mio stesso brutto percorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la canapa tessile e' legale e utilizzabile, perche' non ha gia' distrutto l'industria della carta e quella del cotone? Non chiedo con intenti polemici eh, e' solo per capire.

Da un punto di vista teorico mi verrebbe da dire che la tessile ha un sottinsieme delle capacita' della cannabis con alti thc e, di conseguenza, potrebbe essere usata per alcuni degli usi indicati nell'immagine di frabike..o sbaglio qualcosa?

il problema non e' l'uso ricreativo, il problema e' che questo topic e' stato aperto su "finalmente cannette in piazza" e non su "finalmente crolleranno degli imperi finanziari e popoli schiavizzati spezzeranno le loro catene". Evidentemente e' l'uso che viene ritenuto piu' interessante..

Riguardo alla nostra classe dirigente ti dico solo questo: e' la clientela che fa il locale.

Non conosco i motivi per cui non viene legalizzata la canapa tessile, considera che in questo tipo di canapa non c'è principio attivo utile e quindi non soddisferebbe l'aspetto ludico....

Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

quando quotate un messaggio, quotate solo la parte che vi interessa e non tutti messaggi... altrimenti non si riesce a seguire bene e ci troveremo con dei post lunghi 3 metri.

GRAZIE :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

quando quotate un messaggio, quotate solo la parte che vi interessa e non tutti messaggi... altrimenti non si riesce a seguire bene e ci troveremo con dei post lunghi 3 metri.

GRAZIE :-)

ops, forza dell'abitudine =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la canapa tessile e' legale e utilizzabile, perche' non ha gia' distrutto l'industria della carta e quella del cotone? Non chiedo con intenti polemici eh, e' solo per capire.

Da un punto di vista teorico mi verrebbe da dire che la tessile ha un sottinsieme delle capacita' della cannabis con alti thc e, di conseguenza, potrebbe essere usata per alcuni degli usi indicati nell'immagine di frabike..o sbaglio qualcosa?

il problema non e' l'uso ricreativo, il problema e' che questo topic e' stato aperto su "finalmente cannette in piazza" e non su "finalmente crolleranno degli imperi finanziari e popoli schiavizzati spezzeranno le loro catene". Evidentemente e' l'uso che viene ritenuto piu' interessante..

Riguardo alla nostra classe dirigente ti dico solo questo: e' la clientela che fa il locale.

Non conosco i motivi per cui non viene legalizzata la canapa tessile, considera che in questo tipo di canapa non c'è principio attivo utile e quindi non soddisferebbe l'aspetto ludico....

la canapa tessile credo sia legalizzata.. sicuro che non lo sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la canapa tessile e' legale e utilizzabile, perche' non ha gia' distrutto l'industria della carta e quella del cotone? Non chiedo con intenti polemici eh, e' solo per capire.

Da un punto di vista teorico mi verrebbe da dire che la tessile ha un sottinsieme delle capacita' della cannabis con alti thc e, di conseguenza, potrebbe essere usata per alcuni degli usi indicati nell'immagine di frabike..o sbaglio qualcosa?

il problema non e' l'uso ricreativo, il problema e' che questo topic e' stato aperto su "finalmente cannette in piazza" e non su "finalmente crolleranno degli imperi finanziari e popoli schiavizzati spezzeranno le loro catene". Evidentemente e' l'uso che viene ritenuto piu' interessante..

Riguardo alla nostra classe dirigente ti dico solo questo: e' la clientela che fa il locale.

Non conosco i motivi per cui non viene legalizzata la canapa tessile, considera che in questo tipo di canapa non c'è principio attivo utile e quindi non soddisferebbe l'aspetto ludico....

la canapa tessile credo sia legalizzata.. sicuro che non lo sia?

Di canapa tessile (canapone) si è ripresa da pochi anni la coltivazione, però quello che è stato distrutto è il background culturale legato a questa pianta. Col boom economico sono state "spinte" altre fibre a dispetto della canapa; quando poi la canapa indiana è stata messa fuorilegge è stata data la mazzata finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tu puoi fare cosa vuoi, ci mancherebbe, ma il discorso qui riguarda tutti, e tutti non sono te.

Ci sono anche migliaia e migliai di eroinomani che potrebbero avere le loro ragioni, tu come gli risponderesti?

Prima di tutto non possiamo mettere sullo stesso piano le due cose.

Poi se potessi decidere io gli farei le loro belle Case del Buco, come in Svizzera, a quel punto uno se VERAMENTE vuol farsi, mette in conto che dovrà farlo in una clinica seguito da dottori.. e ci pensa un attimo.. poi oh... se uno comincia a farsi le pere sa già che la sua strada è probabilmente quella del cimitero o della prigione (rapine, accoltellamenti), che ragioni vuole avere...

Tutti possono fare quello che ognuno vuole, ma nel momento in cui c'è una giusta regolamentazione PENSATA BENE se ancora qualcuno ha voglia di sgarrare, PAGA LE CONSEGUENZE.. Lo stato ora è così e zelante da arrestarti per due canne, che potrebbe benissimo esserlo alla stessa maniera verso quelli che un domani, in una situazione di legalizzazione dove finalmente si è raggiunto un risultato, si comportassero ancora male.

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbagliavo:

Loggati per vedere il contenuto

Ecco, riporta una circolare del ministero del 2002, ma se non sbaglio la direttiva era europea...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, è legale.... se non la coltivano e non si diffonde non è perchè sia illegale, ci sarà sicuramente qualche altro motivo... non ho mai indagato, ma nei vari anni mi sono trovato in manifestazioni (tipo il Canapisa, sana, veganfest) in cui ci sono rivenditori di prodotti fatti con la canapa, canapa italiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' l'uso ricreativo, il problema e' che questo topic e' stato aperto su "finalmente cannette in piazza" e non su "finalmente crolleranno degli imperi finanziari e popoli schiavizzati spezzeranno le loro catene". Evidentemente e' l'uso che viene ritenuto piu' interessante..

Riguardo alla nostra classe dirigente ti dico solo questo: e' la clientela che fa il locale.

beh, io so di non aver niente da spartire con quella gente. delle cannette in piazza non ho visto scritto da nessuna parte..

nei primi post Cobra ha detto "chissà se fra qualche anno potremo decicarci anche noi a queste splendida pianta" mi sembra abbastanza ampio come concetto.

in più all'inizio il post parlava della legalizzazione in colorado e washington, per cui a scopo ricreativo.. l'argomento del topic sarebbe questo in teoria...

RIPETO, comunque, che sono sostenitore attivo sia dell'aspetto culturale,economico,produttivo,medicinale sia di quello ricreativo. non è che perchè non mi dilungo sull'argomento in queste pagine non mi stia a cuore, anzi.. lo do per scontato!!

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, è legale.... se non la coltivano e non si diffonde non è perchè sia illegale, ci sarà sicuramente qualche altro motivo... non ho mai indagato, ma nei vari anni mi sono trovato in manifestazioni (tipo il Canapisa, sana, veganfest) in cui ci sono rivenditori di prodotti fatti con la canapa, canapa italiana...

si si per carità la tessile è legale (zero thc). il motivo della poca diffusione è che hanno abituato la gente a chiamarla DROGA a prescindere, quindi sia quello che vorrebbe lanciarsi nella produzione di fibra, sia la gente che poi dovrebbe comprare i prodotti, sono titubanti perchè hanno in testa quel concetto... secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .