Vai al contenuto

L'America legalizza l'erba!


cobra
 Share

Recommended Posts

Leggendo meglio un pò di commenti...al di la del fatto che con tutto quello che succede nel mondo, uno si infastidisca e non tolleri le diversità, mi chiedo: Ma cazzo, ti da fastidio che uno gestisca il suo culo a suo modo e in totale libertà, mentre non fai nulla per cambiare la situazione di vendita del tuo culo lasciandolo in gestione totale dello stato!? Beh direi che lo vendi per poco.

Magari sto esagerando, ma spero tanto che in questo blog non spuntino fuori discorsi discriminatori.

Altrimenti siamo proprio alla frutta...anzi, siamo proprio alle banane...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso in colorado. (edit: anche washington! :D )

in francia le unioni omosessuali.

e noi siamo qui.

Voi (non posso includermi non essendo cittadino i-tagli-ano) Vi tenete il buon sacro santo vaticano che vi salva dall'inferno ;)

ma già che sei qui collabora amico, non tirartene fuori ! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso in colorado. (edit: anche washington! :D )

in francia le unioni omosessuali.

e noi siamo qui.

Voi (non posso includermi non essendo cittadino i-tagli-ano) Vi tenete il buon sacro santo vaticano che vi salva dall'inferno ;)

ma già che sei qui collabora amico, non tirartene fuori ! :-)

Era ironico ;) infatti se vedi subito dopo c'è un altro commento
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o, io intervengo solo ora.

avevo letto gran parte della discussione ma me ne stavo zitto. Ora gli interventi di Ciqz e Erv, cosi pacati e razionali, mi danno il coraggio di dire la mia.

Sono profondamente convinto che tutte le sostanze stupefacenti andrebbero legalizzate e, in alcuni casi, tassate e regolamentate.

Nel caso di sostanze innocue o quasi per il consumatore, come la cannabis, la coltivazione dovrebbe essere libera e la vendita tassata e regolamentata.

La cocaina e la eroina dovrebbero essere disponibili solo dietro ricetta medica e prescritte solamente in uno scenario di riduzione del danno tramite somministrazione decrescente.

Le sostanze enteogene come LSD, MDMA. psilocibina, ibogaina, salvia divinorum ecc ecc anch'esse dovrebbero essere di libera coltivazione (se coltivabili, naturalmente, come nel caso della psiocibina, ibogaina e salvia) o disponibili previa prescrizione medica in quanto sostanze paragonabili per i loro effetti, anche terapeutici, agli psicofarmaci.

Naturalmente le leggi che regolano e sanzionano la guida in stato di ebrezza da qualsiasi tipo di sostanza che generi alterazione della percezione dovrebbero comunque restare.

I vantaggi sarebbero molteplici:

come gia detto la vendita ed il traffico delle sostanze verrebbero in gran parte tolte alla criminalita e prese in carico dallo stato, con entrate fiscali non indifferenti e, cosa piu importante, la possibilita di controllo costante sulla qualita delle stesse.

Il sistema carcerario e penale verrebbe sgravato da una grossa fetta rappresentata dai consumatori che vengono ingiustamente puniti. Le sostanze potrebbero finalmente essere usate per lo scopo piu nobile che possono avere: la cura e il miglioramento della condizione di vita delle persone che ne fanno uso.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La

Loggati per vedere il contenuto
storica del Canavese è la città di
Loggati per vedere il contenuto
, città di origine
Loggati per vedere il contenuto
che divenne Municipium romano nel I secolo a.C., mantenendo il nome di Eporedia, da cui il termine eporediesi con cui sono definiti i suoi abitanti. Nonostante ciò, il
Loggati per vedere il contenuto
deriva dall'antico abitato di
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
, posto sulle rive del
Loggati per vedere il contenuto
o, più probabilmente, sulle pendici del monte Quinzèina, dove ancor oggi si trova l'abitato di Nava. Secondo alcuni potrebbe invece essere legato all'antica coltivazione in zona della
Loggati per vedere il contenuto
.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

o, io intervengo solo ora.

avevo letto gran parte della discussione ma me ne stavo zitto. Ora gli interventi di Ciqz e Erv, cosi pacati e razionali, mi danno il coraggio di dire la mia.

Sono profondamente convinto che tutte le sostanze stupefacenti andrebbero legalizzate e, in alcuni casi, tassate e regolamentate.

Nel caso di sostanze innocue o quasi per il consumatore, come la cannabis, la coltivazione dovrebbe essere libera e la vendita tassata e regolamentata.

La cocaina e la eroina dovrebbero essere disponibili solo dietro ricetta medica e prescritte solamente in uno scenario di riduzione del danno tramite somministrazione decrescente.

Le sostanze enteogene come LSD, MDMA. psilocibina, ibogaina, salvia divinorum ecc ecc anch'esse dovrebbero essere di libera coltivazione (se coltivabili, naturalmente, come nel caso della psiocibina, ibogaina e salvia) o disponibili previa prescrizione medica in quanto sostanze paragonabili per i loro effetti, anche terapeutici, agli psicofarmaci.

Naturalmente le leggi che regolano e sanzionano la guida in stato di ebrezza da qualsiasi tipo di sostanza che generi alterazione della percezione dovrebbero comunque restare.

I vantaggi sarebbero molteplici:

come gia detto la vendita ed il traffico delle sostanze verrebbero in gran parte tolte alla criminalita e prese in carico dallo stato, con entrate fiscali non indifferenti e, cosa piu importante, la possibilita di controllo costante sulla qualita delle stesse.

Il sistema carcerario e penale verrebbe sgravato da una grossa fetta rappresentata dai consumatori che vengono ingiustamente puniti. Le sostanze potrebbero finalmente essere usate per lo scopo piu nobile che possono avere: la cura e il miglioramento della condizione di vita delle persone che ne fanno uso.

Perfetto tutto, tranne che 'legalizzate'. LIbere è il termine più appropriato. Un pò come i medicinali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .