vonfid

Arriva l'inverno...metti le catene

21 posts in this topic

http://www.cesarvanrongen.nl

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Mio zio da ragazzo se le faceva sia sulla bici che sul motorino piantando dei chiodini dall'interno del copertone, poi sottile lamina in alluminio, poi altro copertone più piccolo all'interno e poi camera d'aria :D

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Un'altra bella soluzione per la neve consiste nell'avvolgere del filo elettrico o magari due fili in modo da formare degli incroci, attorno ai copertoncini (ovviamente prendendo dentro anche il cerchio). Oppure avvolgete le ruote con delle fascette di plastica...entrambe le soluzioni funzionano purchè non si utilizzino i freni (quindi ok sulle fisse), altrimenti i pattini del freno sfregherebbero sul filo/fascetta rompendo tutto...son soluzioni economiche ma funzionali...

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Anni fa avevo visto felle viti speciali da avviyare ai copertoni per renderli "chiodati" e se non ricordo male noncostavano nemmeno un esagerazione.

inviato dal vic20

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Bitch, Please.

heavy ice (1.9" stainless steel spikes)

post-6307-0-58385300-1352394504_thumb.jp

just a bit chilly (2.35", plastic spikes)

post-6307-0-86857300-1352394396_thumb.jp

costo totale dei due set di ruote: 5 euro, esclusi copertoni. i primi sono di recupero, i secondi sono commutabili in pochi minuti. 320 spikes a copertone. fatto in casa, obviously.

inutile dire che su copertoncini da 23 non ha senso. ma è fattibile.

Edited by BobsHaero (see edit history)
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Mio zio da ragazzo se le faceva sia sulla bici che sul motorino piantando dei chiodini dall'interno del copertone, poi sottile lamina in alluminio, poi altro copertone più piccolo all'interno e poi camera d'aria :D

il copertone all'interno. senza offesa, è una cagata colossale. non ci sta.

a meno di tagliarlo, i diametri(provato con uno da 1.5 su uno da 2.35 e 2.5) sono comunque troppo simili e le geometrie non lo permettono. meglio un bel paio di giri di nastro telato bello denso.

consiglio, mettere solo i laterali. al centro danno solo fastidio,non servono e se becchi un pezzo di asfalto rientrano e buchi. quella che ho postato è la foto della mk I, la prima versione..poi ho usato delle viti piu corte e con la punta già formata(tipo a scalpello, senza filetto, le trovi dal brico a monetine di euro al kilo tipo)..silicone e nastro telato all'interno, e via.

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dimenticavo. l'anteriore non deve spingere, quindi non serve che le teste delle fascette siano a paletta sul senso di marcia. deve tenere in curva. quindi....

post-6307-0-68024800-1352395373_thumb.jp

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Mio zio da ragazzo se le faceva sia sulla bici che sul motorino piantando dei chiodini dall'interno del copertone, poi sottile lamina in alluminio, poi altro copertone più piccolo all'interno e poi camera d'aria :D

il copertone all'interno. senza offesa, è una cagata colossale. non ci sta.

a meno di tagliarlo, i diametri(provato con uno da 1.5 su uno da 2.35 e 2.5) sono comunque troppo simili e le geometrie non lo permettono. meglio un bel paio di giri di nastro telato bello denso.

consiglio, mettere solo i laterali. al centro danno solo fastidio,non servono e se becchi un pezzo di asfalto rientrano e buchi. quella che ho postato è la foto della mk I, la prima versione..poi ho usato delle viti piu corte e con la punta già formata(tipo a scalpello, senza filetto, le trovi dal brico a monetine di euro al kilo tipo)..silicone e nastro telato all'interno, e via.

Lo faceva una trentina di anni fa, io non ero ancora nato e quindi non ho assistito all'operazione, conoscendolo non vedo perchè avrebbe dovuto raccontarmi una cosa che non ha fatto ma mi informerò meglio!!

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Mio zio da ragazzo se le faceva sia sulla bici che sul motorino piantando dei chiodini dall'interno del copertone, poi sottile lamina in alluminio, poi altro copertone più piccolo all'interno e poi camera d'aria :D

il copertone all'interno. senza offesa, è una cagata colossale. non ci sta.

a meno di tagliarlo, i diametri(provato con uno da 1.5 su uno da 2.35 e 2.5) sono comunque troppo simili e le geometrie non lo permettono. meglio un bel paio di giri di nastro telato bello denso.

consiglio, mettere solo i laterali. al centro danno solo fastidio,non servono e se becchi un pezzo di asfalto rientrano e buchi. quella che ho postato è la foto della mk I, la prima versione..poi ho usato delle viti piu corte e con la punta già formata(tipo a scalpello, senza filetto, le trovi dal brico a monetine di euro al kilo tipo)..silicone e nastro telato all'interno, e via.

Lo faceva una trentina di anni fa, io non ero ancora nato e quindi non ho assistito all'operazione, conoscendolo non vedo perchè avrebbe dovuto raccontarmi una cosa che non ha fatto ma mi informerò meglio!!

non dico che non l'ha fatto, ma che ha usato quasi sicuramente pezzi di copertoni e non copertoni in se..io ci ho provato e non ci entrano!=)

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Anni fa avevo visto felle viti speciali da avviyare ai copertoni per renderli "chiodati" e se non ricordo male noncostavano nemmeno un esagerazione.

inviato dal vic20

http://www.best-grip.com/ita/pneumatici.asp

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Per tutte le soluzioni senza chiodi ci vogliono i freni a disco.

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Anni fa avevo visto felle viti speciali da avviyare ai copertoni per renderli "chiodati" e se non ricordo male noncostavano nemmeno un esagerazione.

inviato dal vic20

http://www.best-grip.../pneumatici.asp

esatto erano proprio loro!

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