Vai al contenuto

benben
 Share

Recommended Posts

ho ritirato il telaio dal telaista stamattina: ok il prezzo di favore, ok la qualità che sarà + bassa, ok i materiali non dello stesso pregio ma da 130 a 1577 ce ne passa un po' troppo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato il telaio dal telaista stamattina: ok il prezzo di favore, ok la qualità che sarà + bassa, ok i materiali non dello stesso pregio ma da 130 a 1577 ce ne passa un po' troppo...

va be se cominciamo a fare i confronti con renesto lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sticazzi...se conti che Vetta, stando a quanto riporta il listino prezzi sul sito, per un telaio in acciaio con "misure e geometrie a richiesta del cliente" con o senza congiunzioni microfuse, vuole 400 euri (iva compresa) se lo vuoi con i tubi Columbus Cromor, 540 con gli Zona, 620 con i Life, 740 con gli Spirit e 1500 con gli XCR...sempre e comunque verniciato in tinta unica a piacere...aggiungi 100 euri per la forca...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritirato il telaio dal telaista stamattina: ok il prezzo di favore, ok la qualità che sarà + bassa, ok i materiali non dello stesso pregio ma da 130 a 1577 ce ne passa un po' troppo...

va be se cominciamo a fare i confronti con renesto lasciamo perdere

sono d'accordo con te xo è cmq un prezzo assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto o poco di per sè. Se è Tommasini ci sta.

pegoretti parte da 2500, e per farmi fare il telaio da chi li saldava per Indurain mi sembra onesto.

Dipende sempre da ciò che si compra

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per capire, io che sotto questo punto di vista non sono imparato, quanto si paga il materiale e quanto il marchio? Il lavoro del telaista é saldare o che altre mansioni svolge? A parità di tubi e materiale come mai esistono differenze elevate di prezzo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza fare nomi e cognomi:FORMIGLI..ora però dovete aiutarmi a rispondergli degnamente...offendendolo ma non troppo!!!eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per capire, io che sotto questo punto di vista non sono imparato, quanto si paga il materiale e quanto il marchio? Il lavoro del telaista é saldare o che altre mansioni svolge? A parità di tubi e materiale come mai esistono differenze elevate di prezzo?

beh dipende,

ovvio il nome si paga perchè sinonimo di qualità, altrimenti non esisterebbero i marchi.

Vogliamo mettere gli 800 eur di Pelizzoli con i 3500 di Pegoretti? non penso....

comunque ritornando ai prezzi un libero professionista della categoria paga circa il 35% di tasse,

poi il telaio è fatto di energia elettrica eccc oltre che di tubi e congiunzioni.

Poi chi lo vernicia? Dossena? 200 euro

ha la forcella cromata? e magari il carro? ahia.....altri 150

e le pantografie non le vuoi?

dipende....da tante cose dipende, inutile fare tanti giri di parole

una cosa è certa, la qualità si paga....come l'esperienza e il tempo

....e la paghi anche meno di un telaio stampato in carbonio a taiwan!

daltronde i telaisti italiani sono famosi per saldare degli abitini di pizzo profumato,

non per i PEZZI DE FERRO!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .