Vai al contenuto

Vesper. E si parte da qui :)


Akira
 Share

Recommended Posts

fatta volante un apiccola prova sul logo..direi che viene uguale uguale se si sta precisi.. e non è che sia poi così difficile o sbattiemnto.. potrei rifarle tutte a partire da delle fotografie e rimetterle sulla verniciatura nuova... che ne pensate?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo uso programmi di grafica per lavorare :D infatti la prova sopra l'ho fatta con un hatch in Autocad che è forse il più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

finita la prima fase per la creazione della mia Vesperona :D

smontaggio, pulizia con petrolio bianco e lucidatura con paglietta metallica, sidol e taaaaaanto olio di gomito :D però il risultato non è niente male..

nella pipa quasi ci si specchia :D

purtroppo la verniciatura è inevitabile poichè le decal sono applicate sopra l'attuale vernice e si stanno deteriorando.. solo tenendo in mano il telaio ci si sporca di blu e di giallo per farla breve.. tra poco verrà tutta verniciata colore alluminio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

un piccolo update.. settimana prox mi torna il telaio tutto riifilettato e verniciato grigio metallizzato...

 

intanto io ho iniziato a comperare qualche pezzo su mercatini e affini :D

 

img1258w.jpg

 

guarnitura ofmega strada

 

img1263a.jpg

 

piega 3ttt competizione.. ho avuto una gran botta di chiulo e l'ho pagata una segata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la verniciatura non è messa cosi male, e se le decals si rovinano bhe vuol dire che era destino, è un bellissimo colore, riverniciandolo perderebbe tutto il suo fascino ed un eventuale valore economico se mai volessi rivenderlo...io la penso cosi.

e anche loro (min7:20)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la verniciatura non è messa cosi male, e se le decals si rovinano bhe vuol dire che era destino, è un bellissimo colore, riverniciandolo perderebbe tutto il suo fascino ed un eventuale valore economico se mai volessi rivenderlo...io la penso cosi.

e anche loro (min7:20)

Loggati per vedere il contenuto

anche a me piaceva un sacco ma veniva via nn solo il colore delle decal ma anche quello suo della bici.. se tenevi in mano il telaio ti ritrovavi la mano piena di pigmenti di colore azzurro  e giallo.. cmq oramai è stata sverniciata... spero di ridarle comunque del fascino in qualche modo perchè per me ne ha cmq da vendere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grande update di fine settimana :D :D

oramai la Vesperona è quasi finita.. tra poco la troverete in galleri mancano giusto due pezzi e via di pedalate!!!

 

cmq...

 

img1282rs.jpg

 

img1281jd.jpg

 

ecco a voi il manubrio completo!

 

pipa 3ttt record

piega 3ttt competizione (bella rovinata ma pagata un cazzo)

nastro fi'zi:k (da cambiare forse la chiusura con le scritet che fa chager magari con del nastroisolante scrauso total black!)

 

img1277wi.jpg

 

e infine loro!!!

 

cerchi completi con mozzo flip flop GIPIEMME a40 pista fixed

copertoni kenda Kadence

pignone Miche da 18 (Rapporto 52-18)

 

MANCANO SOLO I PEDALI E VIA A PEDALARE! in settimana conto di finirla!

 

ah.. purtroppo devo montare un freno ausiliario perchè non avendo mai skiddato devo imparare prima di ammazzarmi dato che questa bici la userò ogni giorno per andare ovunque da casa lavoro la sera a bere le birre etc.. è il mio mezzo principale insomma..e milano nn perdona se nn si sta attenti (troppe volte ho preso portiere in faccia e rischiato la vita)

 

la domanda èquesta.. sulla piega è preferibile un freno da ciclocros o una levetta ausiliaria normale ? tanto spero poi di toglierlo però per iniziare quale è la più sicura?

 

pedali più sicuri a doppia cinghia o cinghia singola? o bm + straps?

 

grazie delel info! spero di presentarvi presto la mia amata in gallery finita!

 

buone pedalate a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la uso TUTTI i giorni per lavorare e spostarmi sempre. la macchina l'ho accatonata oramai..

 

 

bravo!

via la macchina del cazzo a milano, che serve solo a farti incazzare e a buttare soldi in benzina

 

la domanda èquesta.. sulla piega è preferibile un freno da ciclocros o una levetta ausiliaria normale ? tanto spero poi di toglierlo però per iniziare quale è la più sicura?

 

pedali più sicuri a doppia cinghia o cinghia singola? o bm + straps?

 

mettici una levetta del cazzo, anche quella da bmx della tektro della decathlon va benissimo, e non levarlo il freno, tienilo! ricordati dove abiti e le teste di cazzo che ci sono in giro.

 

essendo questa una conversione non ti consiglio i padelloni da bmx che tocchi una cifra in curva (oltre che stonare molto su sto tipo di telaio ), le gabbiette mi sa che sono la morte sua, anche qui, vai di decathlon e via

Link al commento
Condividi su altri siti

la uso TUTTI i giorni per lavorare e spostarmi sempre. la macchina l'ho accatonata oramai..

 

 

bravo!

via la macchina del cazzo a milano, che serve solo a farti incazzare e a buttare soldi in benzina

 

>>la domanda èquesta.. sulla piega è preferibile un freno da ciclocros o una levetta ausiliaria normale ? tanto spero poi di toglierlo però per iniziare quale è la più sicura?

 

pedali più sicuri a doppia cinghia o cinghia singola? o bm + straps?

 

mettici una levetta del cazzo, anche quella da bmx della tektro della decathlon va benissimo, e non levarlo il freno, tienilo! ricordati dove abiti e le teste di cazzo che ci sono in giro.

 

essendo questa una conversione non ti consiglio i padelloni da bmx che tocchi una cifra in curva (oltre che stonare molto su sto tipo di telaio ), le gabbiette mi sa che sono la morte sua, anche qui, vai di decathlon e via

 

 

avevo in mente mks + gabbiette e cinghietti doppi che secondo me è la morte sua davvero.. ma appunto avendo pedaline 170 penso opterò per qualcosa di più scrauso che già con la mtb schifosa i pedali li devasto ogni giorno..

 

il freno è necessario.. giusto sta mattina ho rischiato di prendere una portierata del buongiorno appena uscito di casa per andare a lavorare.. e manco scusa mi ha chiesto stra stronza quando mi sono accostato ad insuntarla.. bah

Modificato da Akira (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi va riverniciato per forza.. le decal sono verniciate e vengono via a passarci su una mano o solo a squotere il telaio .. ci sono righe e grosse macchie di ruggine un po dappertutto..

quello che vorrei appunto fare sul telaio è una sverniciatura + sabbiatura e una riverniciatura grigia silver metallizzata mantentendo tutte le cromature pulendole e risistemandole.. vorrei assolutamente conservare lo stile della bici rimodernandola con un intervento leggero

per quanto il tagliare e stuccare le parti sono motlo combattuto.. vorrei per renderla più pulita e nn ve lo nascondo.. del resto è una conversione..

mi sa che per ora vince il riser.. costa un cazzo e con una bella nastratura in cotone diventa molto retrò comunque.. la uso TUTTI i giorni per lavorare e spostarmi sempre. la macchina l'ho accatonata oramai..

ma partiamo da una cosa alla volta.. questo week end la smonto e sistemo le cromature.. qualche indicazione su metodo o prodotti? come tolgo la ruggine? cartavetra leggera? dremmel?

Pulisci la forcella con paglietta fine e tornerà nuova.Per il telaio pulisci il tutto con sgrassatore evitando le decal,prova a fissare le decal con lacca per capelli,quando asciutte vernicia tutto con bomboletta trasparente lucida,poca spesa molta resa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .