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Vesper. E si parte da qui :)


Akira
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Ciao a tutti! ho da poco iniziato a recuperare i pezzi per la mia prima fissa nata dalla conversione di un telaio che mi piaceva e che sono riuscito ad aggiudicarmi a non molto.. lo posto qui perchè essendo un lavoro in progress che durerà per un po vorrei sfruttare questo thread per chiedervi consigli e parei su i pezzi e su come procedere ma ora iniziamo a far parlare le foto nella speranza di vedere un bel lavoro finito in gallery a breve :D

che ne pensate? piega o riser hahaha?

ciaooo

componenti aggiornati:

telaio: BMZ-Gipiemme 53-50

Pipa 3ttt

forca: Columbus

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C' è del potenziale e un po di lavoro da fare per farlo tornare agli antichi splendori! Come punto di partenza secondo me è ottimo.

Piega tutta la vita

(...anche se va detto che il riser è 1000 volte più comodo specie in città)

have a good time

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piega! zona leve del cambio la togli via prima di prepararlo alla verniciatura oppure lo lasci?

ti chiedo questo perchè sono anche io titubante su conversione a fissa oppure restauro invasivo mantenendo però un po di marce..tanto per non piantarmi alla prima collinetta!

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non tagliare nulla

e non rivenrniciare nulla

usa quei soldi per montarlo!!!

IO dico riser se lo usi in città, non ci sono paragoni

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ragazzi va riverniciato per forza.. le decal sono verniciate e vengono via a passarci su una mano o solo a squotere il telaio .. ci sono righe e grosse macchie di ruggine un po dappertutto..

quello che vorrei appunto fare sul telaio è una sverniciatura + sabbiatura e una riverniciatura grigia silver metallizzata mantentendo tutte le cromature pulendole e risistemandole.. vorrei assolutamente conservare lo stile della bici rimodernandola con un intervento leggero

per quanto il tagliare e stuccare le parti sono motlo combattuto.. vorrei per renderla più pulita e nn ve lo nascondo.. del resto è una conversione..

mi sa che per ora vince il riser.. costa un cazzo e con una bella nastratura in cotone diventa molto retrò comunque.. la uso TUTTI i giorni per lavorare e spostarmi sempre. la macchina l'ho accatonata oramai..

ma partiamo da una cosa alla volta.. questo week end la smonto e sistemo le cromature.. qualche indicazione su metodo o prodotti? come tolgo la ruggine? cartavetra leggera? dremmel?

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ah e cmq questo (o simile) è il prossimo step.. sapete il girobulloni della Ofmega?

http://imgbox.com/abxtiQnt

Modificato da Akira (visualizza cornologia modifica)
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ma per le cromature? so che ci sono delle paste lucidanti apposite..

basta un po di olio e paglietta, se vuoi una spazzola lucidante di tessuto...secondo me...

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In pausa pranzo andando in palestra ho visto legate due belle bici.. una fissa con telaio pista e una corsa cinelli d'epoca legate insieme da un krypto.. la fissa era azzurra metallizzato intenso come la mia con OVVIAMENTE blb su riser e sella concor bianco.. esattamente come farei la mia se non la verniciassi grigia...

vista così era uno spettacolo e ho deciso di tentare di pulire e lucidare il più possibile il telaio non tagliando nulla.. risparmiando e investendo in pezzi per farla tornare a correre!

se per le cromo basta spugnetta e olio di gomito..

per la verniciatura come consigliate di procedere? ha senso TENTARE di mantenerl?a.. riverniciarla e perdere tutti i colori delle decal mi piange il cuore... oltre che il portafogli...

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io ho il plotter da taglio, per le scritte potrei darti una mano sul mono colore, ma vedo che li hai loghi multicolor..su base trasparente, dovresti farteli rifare in digitale..ma non tengono granchè...

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ci stavo pensando di ricostruirmeli tutti i decals.. ma nn trovo grandi riferimenti.. cmq mi sa che ci tento a partire da mie fotografie e poi me li faccio fare su digitale..

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qui l'unico riferimento che potrei utilizzare per il principale

http://www.pedalroom.com/bike/biemmezeta-pista-2045

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