Vai al contenuto

vegan e sport


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

qualche contributo (ce n'è un sacco in rete... ne ho preso qualcuno, uno vale l'altro) di atleti vegani...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

go veg!

ne approfitto x salutare tutti e tornare in topic citando questa interessante fonte di thenoone

Loggati per vedere il contenuto

 

colgo l'occasione anche per invitare gli amici emiliani domani a bologna dalle 15.30 alle 18.30 all'inaugurazione di un veggie market in via marsala 20

ci saranno un po' di fissati

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi porgo come un ignorantone ma sto studiando da bestia, ho le formule di struttura di tutti e 20 gli amminoacidi essenziali che mi gironzolano su un velodromo che si sono costruiti con la mia calotta cranica, quindi non mi va di documentarmi come si deve. Premetto che non sono ne vegan ne vegetariano, ma volevo provare una cosa. Mi dite una ricetta di qualche pasto ad alto contenuto proteico per le cene della sera prima degli allenamenti in bdc. Ovviamente parlo di pappa vegana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi porgo come un ignorantone ma sto studiando da bestia, ho le formule di struttura di tutti e 20 gli amminoacidi essenziali che mi gironzolano su un velodromo che si sono costruiti con la mia calotta cranica, quindi non mi va di documentarmi come si deve. Premetto che non sono ne vegan ne vegetariano, ma volevo provare una cosa. Mi dite una ricetta di qualche pasto ad alto contenuto proteico per le cene della sera prima degli allenamenti in bdc. Ovviamente parlo di pappa vegana.

 beh NA, prima di allenarti potresti prendere delle noci, frutta secca in generale, dopo esserti allenato, una bella cena proteica la puoi fare con ceci o fagioli, associati con del riso integrale o vermicelli di soia e verdure, oppure al posto dei legumi, del tofu o del seitan fatto con sugo di pomodoro e verdure saltate o con i funghi ecc

Modificato da thenoone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi porgo come un ignorantone ma sto studiando da bestia, ho le formule di struttura di tutti e 20 gli amminoacidi essenziali che mi gironzolano su un velodromo che si sono costruiti con la mia calotta cranica, quindi non mi va di documentarmi come si deve. Premetto che non sono ne vegan ne vegetariano, ma volevo provare una cosa. Mi dite una ricetta di qualche pasto ad alto contenuto proteico per le cene della sera prima degli allenamenti in bdc. Ovviamente parlo di pappa vegana.

 beh NA, prima di allenarti potresti prendere delle noci, frutta secca in generale, dopo esserti allenato, una bella cena proteica la puoi fare con ceci o fagioli, associati con del riso integrale o vermicelli di soia e verdure, oppure al posto dei legumi, del tofu o del seitan fatto con sugo di pomodoro e verdure saltate o con i funghi ecc

 

 

Ottimi spunti culinari! Grazie, proverò in questi giorni. Che poi in famiglia abbiamo abitudini alimentari molto inclini al vegetariano,  con ampio uso di legumi, verdura e riso soprattutto. Però non posso dirmi vegetariano per il consumo di carne rossa, solo di domenica, tranne rare eccezioni, poi tanto pollo e tacchino e, a volte, tonno o salmone. Ma alla fine gran parte della dieta è vegetariana.

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo al signor EXTRA che IN OGNI CACCHIO DI DISCUSSIONE SU STO FORUM, non solo qui, tira fuori i cattivi e perfidi onnivori che ridacchiano della verdura che soffre per dimostrare che lui ha ragione e stop.

Quando la carne da macello come attè capirà che accettare il massacro degli animali è lo stesso presupposto dello stupro della donna e dell'investimento del ciclista, che-non-valgono-un-cazzo-perchè-io-sono-più-forte, o del balordo della piana di gioiatauro (con tutto il rispetto chè la gente si offende facile) che viene a versare cemento fin sull'ingresso di casa tua e coi soldi vendere la bamba ai tuoi figli, che a loro volta diventano psicotici a 140kmh con la turbodiesel coi vetri oscurati considerando il bicista cittadino un ostacolo e un rompicoglioni da skiacciare, forse questa nazione di pagliacci potrà tornare ad avere una dignità nel mondo, mentre fino a quel momento:

Loggati per vedere il contenuto

Non mi sembra di averne parlato "in ogni cacchio di discussione" quanto piuttosto nei thread che parlano di sicurezza sulle strade o di degenerazione della comune morale, poi è chiaro che sentirsi uncomfortable con la verità significa voler cambiare, ma la sovrastruttura del dover essere uguale a tutti non te lo permette. Liberati! Starai meglio, fidati.

ma certo.

 

fumarsi uno spinello ha alla base lo stesso presupposto di farsi di ero, no? toh, leggi qui,

 

Loggati per vedere il contenuto

 

che magari ti fai qualche domanda e (incredibile!) ti viene qualche dubbio. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi porgo come un ignorantone ma sto studiando da bestia, ho le formule di struttura di tutti e 20 gli amminoacidi essenziali che mi gironzolano su un velodromo che si sono costruiti con la mia calotta cranica, quindi non mi va di documentarmi come si deve. Premetto che non sono ne vegan ne vegetariano, ma volevo provare una cosa. Mi dite una ricetta di qualche pasto ad alto contenuto proteico per le cene della sera prima degli allenamenti in bdc. Ovviamente parlo di pappa vegana.

 beh NA, prima di allenarti potresti prendere delle noci, frutta secca in generale, dopo esserti allenato, una bella cena proteica la puoi fare con ceci o fagioli, associati con del riso integrale o vermicelli di soia e verdure, oppure al posto dei legumi, del tofu o del seitan fatto con sugo di pomodoro e verdure saltate o con i funghi ecc

 

 

Ottimi spunti culinari! Grazie, proverò in questi giorni. Che poi in famiglia abbiamo abitudini alimentari molto inclini al vegetariano,  con ampio uso di legumi, verdura e riso soprattutto. Però non posso dirmi vegetariano per il consumo di carne rossa, solo di domenica, tranne rare eccezioni, poi tanto pollo e tacchino e, a volte, tonno o salmone. Ma alla fine gran parte della dieta è vegetariana.

fate decisamente bene, più eliminerete carne e derivati e più starete bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che un po' le avete dette tutte!

esatuzej.jpg


ora scusate ma devo andare a mescolare il mio schiaffo morale quotidiano ai negretti affamati dell'africa rurale, oggi sottoforma di sugo di piselli e funghi, con cui inondare delle ottime tagliatelle (che, for granma's sake!, si possono fare anche senza ova!)

NB stamattina ore 10 trimestrale donazione 450cc di sangue! Ciao Ciao e daje forte coi sofficini e le spinacine!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in ogni caso sull'"essenzialità" di un elemento o di un'altro mi permetterei di avere ampie riserve, perchè il dottorino moderno (nonostante il camice biancoverginello) non è una figura molto più candida pura ed altruista del tabbbaccaio o sala scommesse che non vuole la corsia ciclabile davanti al suo marciapiede perchè è "essenziale" la makkina per prendere da lui cappuccio cornetto e schedina, essendo da minimo due secoli anche la medicina moderna solo un maxi business senza più nulla di quello che avevano pensato filosofi esoteristi alchimisti & c. di un tempo.

Quando Mr. Mellin mi dice "tuo figlio ha bisogno del ferro della carne" e mi mostra la struttura molecolare del ferro della carne, io mi permetto di non riconoscere la sua autorità, e a mio figlio dare pappa di riso integrale e crema di carciofi. E vedere a fine mese che il ferro di mio figlio sta benone. E così tutti gli altri minerali.

Perchè se no è la stessa cosa degli Agenti di Spettacolo in malafede che mostrano alle aspiranti showgirls la struttura molecolare del pompino e raccontano loro che è "essenziale" per andare avanti.....

Le Fonti Sono importanti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che un po' le avete dette tutte!

esatuzej.jpg

ora scusate ma devo andare a mescolare il mio schiaffo morale quotidiano ai negretti affamati dell'africa rurale, oggi sottoforma di sugo di piselli e funghi, con cui inondare delle ottime tagliatelle (che, for granma's sake!, si possono fare anche senza ova!)

NB stamattina ore 10 trimestrale donazione 450cc di sangue! Ciao Ciao e daje forte coi sofficini e le spinacine!

sofficini e spinacine le mangerai tu, probabilmente. 

 

il sangue lo dono anche io. e, ripeto, il sistema di attribuire frasi non dette è un sistema da poveretti, da chi non ha argomenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in ogni caso sull'"essenzialità" di un elemento o di un'altro mi permetterei di avere ampie riserve, perchè il dottorino moderno (nonostante il camice biancoverginello) non è una figura molto più candida pura ed altruista del tabbbaccaio o sala scommesse che non vuole la corsia ciclabile davanti al suo marciapiede perchè è "essenziale" la makkina per prendere da lui cappuccio cornetto e schedina, essendo da minimo due secoli anche la medicina moderna solo un maxi business senza più nulla di quello che avevano pensato filosofi esoteristi alchimisti & c. di un tempo.

Quando Mr. Mellin mi dice "tuo figlio ha bisogno del ferro della carne" e mi mostra la struttura molecolare del ferro della carne, io mi permetto di non riconoscere la sua autorità, e a mio figlio dare pappa di riso integrale e crema di carciofi. E vedere a fine mese che il ferro di mio figlio sta benone. E così tutti gli altri minerali.

Perchè se no è la stessa cosa degli Agenti di Spettacolo in malafede che mostrano alle aspiranti showgirls la struttura molecolare del pompino e raccontano loro che è "essenziale" per andare avanti.....

Le Fonti Sono importanti!

ma certo. al tempo di "filosofi esoteristi alchimisti" tutti campavano centanni, no? 

 

ti do un consiglio. non prendere MAI MAI MAI nessun farmaco delle brutte multinazionali, soprattutto antibiotici eh! Non disinfettarti, che anche quella è un cosa che gli "esoteristi" non conoscevano!

l'evoluzione farà il suo corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi, non facciamo polemiche a testa chiusa

nessuno è perfetto e nessuno può pensare di esserlo

 

bisogna agire e vivere secondo coscienza, poi certe certezze scientifiche sono assodate, c'è chi fa più e chi meno, chi ritiene di fare di più deve portare avanti informazione intelligente e portare argomentazioni che riescano a farli riflettere e sensibilizzarli a certi argomenti, per il bene della propria salute e per quella del pianeta in cui viviamo, bisogna portare avanti anche un'idea, tutti gli essere viventi sono della stessa famiglia, non esistono quelli che si possono sfruttare ed usare a proprio piacimento e quelli invece che vanno tutelati e protetti, è razzismo, lo stesso che c'è tra i neri e i bianchi, negli stati uniti c'è voluta una guerra civile e tanti morti fino ad oggi, e ancora le cose non sono risolte, quindi figuriamoci per una questione del genere.
 

L'importante è essere coscienti di ciò che si sta facendo e quali sono le conseguenze delle proprie azioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta discussione.

Il problema è che nel leggere m'è venuta una voglia fottuta di farmi un kebab ma ci aggiungerei volentieri della crema ai carciofi.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella sta discussione.

Il problema è che nel leggere m'è venuta una voglia fottuta di farmi un kebab ma ci aggiungerei volentieri della crema ai carciofi.

Allora non sta servendo molto se questa è la tua reazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .