carlomarrone

vegan e sport

1860 posts in this topic

1 minuto fa, nino# ha scritto:

Il biologico, così come quella menata del km 0, secondo me, sono solo questione di moda.

Ci si specula tantissimo e, nei fatti, visti i prezzi, scoraggiano dal mangiare frutta e verdura in abbondanza...

Sì, il sale andrebbe limitato parecchio. Il salato lo si può parzialmente sostituire con l'umami, il cosiddetto quinto gusto... Nonostante la campagna terroristica che è stata fatta, soprattutto a riguardo del glutammato, pare che faccia molto meno male del sale...

Basta abituarsi a mangiare meno salato e poi si vive ugualmente e tutto ti sembra comunque saporito. Io la frutta/verdura cerco di mangiarla solo bio o dell'orto dello zio, di sicuro male non fa e spendere un po' di più non mi disturba (risparmio su altro), poi magari MUORO giovane comunque.

4 people like this

se spendi poco sai che stai comprando una cosa da poco, se spendi di più hai quantomeno la speranza che ci sia la qualità. Cerco di comprare il più possibile biologico, non è solo una moda, qualcosa di buono c'è. Ci sono anche i biofurbi, chiaro, ma non durano a lungo...

Se tutti comprassero ancora più BIO sicuramente ci sarebbe più offerta nei supermercati e molti produttori cercherebbeo di adeguarsi alle richieste del mercato, 5 anni fa era impensabile trovare più di due tipi di hamburger vegetali oppure di trovare quinoa, amaranto e similari all'esselunga o alla conad

1 person likes this

16 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

se spendi poco sai che stai comprando una cosa da poco, se spendi di più hai quantomeno la speranza che ci sia la qualità. Cerco di comprare il più possibile biologico, non è solo una moda, qualcosa di buono c'è. Ci sono anche i biofurbi, chiaro, ma non durano a lungo...

Se tutti comprassero ancora più BIO sicuramente ci sarebbe più offerta nei supermercati e molti produttori cercherebbeo di adeguarsi alle richieste del mercato, 5 anni fa era impensabile trovare più di due tipi di hamburger vegetali oppure di trovare quinoa, amaranto e similari all'esselunga o alla conad

Ma infatti anche nella grande distribuzione ormai ci sono un sacco di cose BIO e non tutto ha dei prezzi così alti, e comprarsi due spaghetti bio e un scatola di pomodori pelati BIO cambio ben poco.

Mi taggate quando si comincia a parlare di vaccini? GRZ :grumpy:

1 person likes this

Il biologico, così come quella menata del km 0, secondo me, sono solo questione di moda.

Né più né meno della moda vegana.
Secondo me.

2 ore fa, Olio ha scritto:

Secondo me.

Né più né meno della moda fissa a sto punto.

3 people like this

4 ore fa, Olio ha scritto:

Secondo me.

Se è vista come una moda sono d'accordo.

Ma per molti è una questione etica. Anzi, il veganismo credo che nasca proprio come movimento etico-animalista.

Io non mi reputo vegano anche perché se devo mangiare un po' di pesce ogni tanto non mi creo problemi.

nel frattempo Kool and the Gang si raccomandano di mangiare tanta frutta e verdura!

Tra 186 pagine di topic che ho spulciato anni or sono, e riuppo ora: qualcuno tra voi super esperti conosce qualche libro ricettario di ricette vegetariane/vegan e può consigliarlo? Oppure un sito ben fatto o una app valida. 

Grazie 

1 person likes this

Posted (edited)

C'è un pdf tratto da VeganHome:

AAVV Nella Cucina di VeganHome - 694 ricette vegan dagli utenti di VeganHome.it

Io diverse le ho provate e mi sono sembrate valide...

Se ti interessa, ti dico dove trovarlo. ;)

Comunque, sul sito credo ci siano tutte: http://www.veganhome.it/ricette/

@morbido

Edited by nino# (see edit history)
1 person likes this