Vai al contenuto

vegan e sport


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

Non è proprio che la carne te la tirano dietro eh... Per non parlare di salumi e formaggi!

Sulla frutta e la verdura irish poi apriamo un thread a parte :)

 

Comunque tornando alla questione, quello che mi ha scioccato di più del documentario, è il fatto che le proteine di derivazione animale a quanto pare riducono le prestazioni in ambito sportivo in modo evidente... Poi ci sono un sacco di altre cose interessanti, ma tante (a parte quello stronzo di Arnold Schwarzenegger

Aldilà dell'aspetto "politico" e del discorso salute, è una dieta quella vegan che voglio sperimentare nelle prossime settimane... Se anche solo servisse a far scendere pressione e colesterolo e perdere quei due o tre chili di troppo, avrei già vinto.

Comunque è questo... Non so se sia già su Netflix Italia

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per voi vegani, cosa potrei mangiare la mattina di bello caloroso e sostanzioso che mi faccia arrivare almeno a mezzogiorno tranquillamente. 

salato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Domanda per i vegani: il miele è considerato vegano o no?

non sono vegano (mangio uova e talvolta prodotti da apicoltura), ma i vegani non mangiano miele così come non mangiano latticini e uova in quanto sostengon oche si tratta comunque di sfruttamento animale.

C'è addirittura chi si è inventato il vino prodotto senza fermentazione batterica vendendolo come vin ovegano dato che non sfrutta il lavoro dei poveri batteri. Ma qui cadiamo nel paradossale francamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Geràr ha scritto:

domanda per voi vegani, cosa potrei mangiare la mattina di bello caloroso e sostanzioso che mi faccia arrivare almeno a mezzogiorno tranquillamente. 

salato.

potresti farti una farinata (farinata genovese o cecina toscana)

o pane e burro d'arachidi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Geràr ha scritto:

domanda per voi vegani, cosa potrei mangiare la mattina di bello caloroso e sostanzioso che mi faccia arrivare almeno a mezzogiorno tranquillamente. 

salato.

Fette biscottate con hummus

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Geràr ha scritto:

@B-boz quoti?

Io la mattina spesso mi facvio il porridge. 
Prendo quello della rapunzel che è buono e senza zucchero. 
ci gratto una mela o pera e poi a seconda di cosa ho sotto mano ce lo aggiungo. Un pizzico di sale ci va sempre. 
non è tecnicamente salato ma non è neanche dolce. Ti fa tirare avanti come un treno. 
in slternativa pane, tahini e lievito alimentare sono una combinazione eccellente con un sacco di proteine. 
 

daje

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lelegab ha scritto:

Domanda per i vegani: il miele è considerato vegano o no?

No, come ti hanno gia risposto l’apicoltura è considerata sfruttamento. 
oltre a questo l’apicoltura su larga scala promuove solo un tipo di api diminuendo la biodiversità. 
il trasporto delle colonie di api su lunghe distanze per cercare climi piu adatti e fiori stagionali favorisce la trasmissione di malattie in zone magari non colpite. 
insomma se ne puo fare a meno anche se non si è vegani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Geràr ha scritto:

@B-boz quoti?

perdonami il ritardo.

Come il @Visconte Cobram anch'io quoto il porridge.

Ingredienti:

avena, latte soia, cannella, curcuma, sale, mela, banana, mezzo cucchiaio di burro d'arachidi (mezzo perchè costa e fa ingrassare e così mi dura mesi), un quadratino di cioccalato fondente.

in un pentolino versi insieme il latte e l'avena (circa 70g), poi aggiungi cannella, curcuma e sale. Fai andare finchè diventa cremoso. Intanto hai tagliato una mela e una banana a pezzetti. Con un coltello riduci a scaglie la cioccolata. MISCHIA TUTTO E GODI.

 

PS: in base alla stagione ci metto la frutta che si trova: (fragole, kiwi, ecc..)

 

peace

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quando a colazione non mangio uova vado di porridge con avena, yogurt di soia, mela, frutta secca e disidratata in abbondanza...ma la richiesta era specifica per  una colazione salata.

pane e hummus è un altro ottimo consiglio, è la colazione di mia moglie di tanto in tanto. Puoi aggiungerci anche cetrioli e pomodori, in stagione

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti! Ho scoperto che nella mia città c'è un produttore di barrette energetiche 100% Naturali e vegan! 

Loggati per vedere il contenuto

Mi sto trovando benissimo, sono anche molto buone xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 1 year later...

I gladiatori erano vegani, scoperta la dieta dei combattenti dell’Antica Roma

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, nino# ha scritto:

I gladiatori erano vegani, scoperta la dieta dei combattenti dell’Antica Roma

Loggati per vedere il contenuto

Costava troppo nutrirli a carne per poi farli schiattare 🙂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Comunque se volete avere altre info sull'alimentazione in generale:

Loggati per vedere il contenuto

 

La trasmissione è abbastanza a senso unico, mi dispiace non abbiano sottolineato che anche in ambito "vegetali" non siamo presi poi tanto bene visti i quantitativi di trattamenti/inquinanti a cui è sottoposta l'agricoltura moderna, bio compresa.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .