framisciu

telaio pista? solo ruote flip flop o pista?

4 posts in this topic

finalmente ho il telaio ma un dubbio, la ruota posteriore deve essere una scatto fisso o da pista o posso adattare un cerchio da corsa raggiato con la sede del pacco pignoni e infilarci un solo pignone? da un lato nn sarebbe più sporgente e quindi correrei il rischio che non entri perfettamente o che sia decentrato?

finalmente ho il telaio ma un dubbio, la ruota posteriore deve essere una scatto fisso o da pista o posso adattare un cerchio da corsa raggiato con la sede del pacco pignoni e infilarci un solo pignone? da un lato nn sarebbe più sporgente e quindi correrei il rischio che non entri perfettamente o che sia decentrato?

se il mozzo è a cassetta cioè per corpetti moderni no, non lo puoi fare.

Se è un mozzo a filetto sì lo puoi fare ma ti ci va un fixkin lock o simili per bloccare il pignone. Senza contare che il mozzo va rispaziato per avere una buona linea catena facile) e la ruota ricampanata (meno facile, almeno per me).

a conti fatti io cercherei una ruota con mozzo da pista e tanti saluti ;)

se il mozzo è a cassetta cioè per corpetti moderni no, non lo puoi fare.

Se è un mozzo a filetto sì lo puoi fare ma ti ci va un fixkin lock o simili per bloccare il pignone. Senza contare che il mozzo va rispaziato per avere una buona linea catena facile) e la ruota ricampanata (meno facile, almeno per me).

a conti fatti io cercherei una ruota con mozzo da pista e tanti saluti ;)

col fixkin lock 6v se non sbaglio ti eviti la ricampanatura, e viene via con gli spessori per trovare la linea catena.

Certo che una ruota col mozzo pista è un'altra cosa

• Like 1

ecco mi hai tolto ogni dubbio, cercherò un set completo da pista o flip flop che sono plug and play e ci giro in tranquillità, ottimo

• Like 1