Vai al contenuto

Copertoncini (e tubolari) CX


Righe
 Share

Recommended Posts

In particolare nel cx è molto apprezzato perché lo si può tenere a basse (bassissime) pressioni senza correre il rischio di pizzicare. Tenerli sgonfi aiuta il comfort sullo sconnesso e l'aderenza sullo scivoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai i tubolari vanno ancora così tanto nel ciclocross mentre su strada e su pista non sono più così tauri?

cit. "perchè posti boiate figliolo"

il tubolare è tecnicamente superiore, sempre e comunque, e ti assicuro che sono molto diffusi sia su strada che su pista, a livello professionistico il copertoncino non è nemmeno preso in considerazione.

Lol ppbf era da un tot che non lo leggevo xD

Il tubolare è pro. Il coopertom è per noi poveracci che non possiamo permetterci di buttare 100€ di Vittoria da 20 ogni volta che buchiamo...ma vi assicuro che le mie Mavic ClassicsPRO con suddetti vittoria a 10 bar tengono e scorrono il doppio delle Cosmic da copertone che costano 3 volte tanto...parlando di bdc roba che sulla pioggia la gente girava a 7 coi copertoni, io a 9.5 e son caduto solo perchè ho curvato a 60 all'ora in discesa sulle pedonali...

In particolare nel cx è molto apprezzato perché lo si può tenere a basse (bassissime) pressioni senza correre il rischio di pizzicare. Tenerli sgonfi aiuta il comfort sullo sconnesso e l'aderenza sullo scivoloso.

Verissimo :)

Pressioni voi che usate? Io sul prato asciutto o terra compatta 1.9 davanti e 2 dietro o se ci son molte buche 1.9 entrambe. Sul fango scendo a 1.65-1.7 front e 1.8-1.9 rear :) peso 64kg vestito...

Il copertone ultimamente lo tengo sotto i 2 e non ho ancora pizzicato, ma i "twang" sul cerchio li senti bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare nel cx è molto apprezzato perché lo si può tenere a basse (bassissime) pressioni senza correre il rischio di pizzicare. Tenerli sgonfi aiuta il comfort sullo sconnesso e l'aderenza sullo scivoloso.

Verissimo :)

Pressioni voi che usate? Io sul prato asciutto o terra compatta 1.9 davanti e 2 dietro o se ci son molte buche 1.9 entrambe. Sul fango scendo a 1.65-1.7 front e 1.8-1.9 rear :) peso 64kg vestito...

Il copertone ultimamente lo tengo sotto i 2 e non ho ancora pizzicato, ma i "twang" sul cerchio li senti bene...

Addirittura?! Non hai paura di stallonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi facciamo luce una volta per tutte su questo spauracchio del bucare con il tubolare.

con il tubolare si fora meno, se il foro è piccolo con la bomboletta di lattice torni a casa, se il foro è grosso sei nella merda uguale con i copertoncini

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare nel cx è molto apprezzato perché lo si può tenere a basse (bassissime) pressioni senza correre il rischio di pizzicare. Tenerli sgonfi aiuta il comfort sullo sconnesso e l'aderenza sullo scivoloso.

Verissimo :)

Pressioni voi che usate? Io sul prato asciutto o terra compatta 1.9 davanti e 2 dietro o se ci son molte buche 1.9 entrambe. Sul fango scendo a 1.65-1.7 front e 1.8-1.9 rear :) peso 64kg vestito...

Il copertone ultimamente lo tengo sotto i 2 e non ho ancora pizzicato, ma i "twang" sul cerchio li senti bene...

Addirittura?! Non hai paura di stallonare?

No stallonare no, mai successo...una volta ho stallonato un tubolare atterrando in curva dopo una cunetta ma era una cosa "voluta" che in genere non si fa :)

senza offesa per nessuno, ma era una cifra che lo volevo usare!!!!!

È troppo bella sta fotina xD

e poi facciamo luce una volta per tutte su questo spauracchio del bucare con il tubolare.

con il tubolare si fora meno, se il foro è piccolo con la bomboletta di lattice torni a casa, se il foro è grosso sei nella merda uguale con i copertoncini

Vero, ma i supertubolari supermorbidosi superleggeri sono anche supersottili, e rispetto a un copertone con relativa camera è più facile beccare la spina...ma molto molto più difficile forare "copertone mode", ossia tagliando la camera! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai i tubolari vanno ancora così tanto nel ciclocross mentre su strada e su pista non sono più così tauri?

cit. "perchè posti boiate figliolo"

il tubolare è tecnicamente superiore, sempre e comunque, e ti assicuro che sono molto diffusi sia su strada che su pista, a livello professionistico il copertoncino non è nemmeno preso in considerazione.

ah io sapevo diversamente ma io non sono un expert quindi mi rimetto al tuo sapere. ma come mai allora si trovano super ruote in super carbonio per il copertoncino?

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi proprio, il top di gamma in carbonio è per la maggior parte per tubolare, le versioni copertoncino sono iniziate ad uscire da poco per venire incontro agli amatori, alcune case nemmeno le fanno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi facciamo luce una volta per tutte su questo spauracchio del bucare con il tubolare.

con il tubolare si fora meno, se il foro è piccolo con la bomboletta di lattice torni a casa, se il foro è grosso sei nella merda uguale con i copertoncini

penso che il fatto di comodità sia solo economico no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tutto meno il disegno...

Tele più fitte e più morbide, sono un pelo più leggeri, vulcanizzazione migliore, gomma un pochinino più morbida...e 40€ in più dei challenge xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

direi che visto quanta gente ha forato non hanno pulito molto..la cosa che mi ha fatto girare le palle è che entrambi avevano un buco dove ci passa dentro il pollice... quindi NON riparabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .